Jump to content

il mio primo overclock... :D e5200


angelo255

Recommended Posts

il procio ha ancora birra ;) sei con il dissipatore originale? magari con uno migliore potresti tenere temperature più basse e quindi dare più overclock ;)

si si lo so... x ade tengo questo... poi piu' avanti... me ne prendo uno... e compro un case nuovo... :D

cmq diciamo ke anche questo e' un overclock molto molto economico! :D

Link to comment
Share on other sites

si si lo so... x ade tengo questo... poi piu' avanti... me ne prendo uno... e compro un case nuovo... :D

cmq diciamo ke anche questo e' un overclock molto molto economico! :D

 

 

gianni di questo forum ha un e5200 ed anche lui con pochi gneuri l'ha tirato sui 4ghz! sono proci che salgono proprio bene!!! e costano poco:clapclap:

Link to comment
Share on other sites

dai vai..sia procio che ram hanno ancora molta birra a disposizione sicuramente. Le temperature sono più che buone per essere con dissi stock! ;)

 

Mi raccomando..non scordarti di cloccare anche la vga poi

 

Marco

anche la vga?!?!?!

si puo' cloccare la hd3450?!?!? che miglioramenti ho? come si fa?? (sono nuovo del campo... scusate...) che miglioramenti avro'?? attendo risposte grazie!! a 1 altra cosa... come si fa a vedere la temp della vga?? mi consigliate dei programmi? grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
grazie...

mi spiegate come occare e a quanto posso arrivare?? grazie!

 

 

guarda come cloccare è semplice. aumenti le frequenze di core e memorie con piccoli step (solitamente 5mhz) e fai un test tipo il cubo peloso di ati tool che ti rileva se sei troppo alto di frequenza producendo artefatti ;)

dove puoi arrivare? ogni scheda video è un caso a se! va a culo come sempreO0

Link to comment
Share on other sites

La mia mobo e fornita con sistema di overclock CIA2 da sistema operativo ma i risultati sono scarsi "2.6Ghz, viste le possibilità del procio, con le dritte giuste potrei spremerlo un po prima di regalarlo a mio figlio per Natale..."ebbene si sono io il famoso BABBO". Il massimo raggiunto è 225x12.5 2,800Mhz manualmente da bios, senza altri settaggi. Grazie

MoBo GA ep45ds4

CPU E5200

Ram Buffalo select D2U800 2x1Gb

GPU Ati HD3870 512ddr4

ALI enermax Cyclops 500

Link to comment
Share on other sites

fai bios e vedrai che arriverai mooolto + su..

penso che puoi iniziare già mettendo 270 di fsb e 1,325 di vcore

metti il pci-express a 101 e le ram a 667 o comunque cerca di non mandarle oltre gli 800

fai qualche test con orthos e a limite se non sei stabile alza il vcore...

 

per l'oc della vga di angelo, appena ho tempo mi guardo un po' rivatuner e vediamo che si può fare ...ora come ora nn mi ricordo nulla :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...