Jump to content

Giochi con l'acqua

Recommended Posts

Belleeee :)

Grazie

Belle Vale, l'accorgimento del tessuto per il colore è una bomba :n2mu: O0

Si devo dire che è ottimo, ho provato anche con una variante nera oggi pomeriggio ma il risultato non mi piace, comunque oggi mi hanno spedito il cavalletto, quindi spero per fine settimana di fare qualcosa di meglio :D

Valerio

Secondo me più che allenamento, che aiuta sempre, serve molta fortuna, una volta che hai messo a fuoco nel punto dove cade la goccia e impostato i vari parametri della fotocamera si può procedere in due modi, chi ha il telecomando remoto per far scattare la macchina lo può usare quando vede che la goccia è quasi arrivata, in questo caso servono buoni riflessi e fortuna. Nell'altro, come faccio io che non ho il telecomando remoto, imposti lo scatto continuo avvii, nel frattempo fai cadere le gocce e se si fortunato trovi dei buoni scatti.

Per tirar fuori quelle 7 foto ne ho scattate più o meno 90 ;)

Valerio

Secondo me più che allenamento, che aiuta sempre, serve molta fortuna, una volta che hai messo a fuoco nel punto dove cade la goccia e impostato i vari parametri della fotocamera si può procedere in due modi, chi ha il telecomando remoto per far scattare la macchina lo può usare quando vede che la goccia è quasi arrivata, in questo caso servono buoni riflessi e fortuna. Nell'altro, come faccio io che non ho il telecomando remoto, imposti lo scatto continuo avvii, nel frattempo fai cadere le gocce e se si fortunato trovi dei buoni scatti.

Per tirar fuori quelle 7 foto ne ho scattate più o meno 90 ;)

Valerio

Guarda io ci ho sempre provato usando lo scatto singolo. Cerca di vedere, prendendo il tempo ogni quanti s cade la goccia e fai varie prove per prendere il tempo esatto, poi provi seriamente :)

Vedi Jacopo, il problema principale è che essendo da solo devo per forza di cose fare così, altrimenti la goccia non cade :asd: potrei mettermi su un lavandino, ma non ho i posti adatti in casa. Comunque non temere il mio piccolo cervello sta già pensando ad altre soluzioni :perfido:

Valerio