Jump to content

e ora si occa per bene!!!!!


derapage

Recommended Posts

finalmente ho montato la DFI al posto della gigabyte :muro: :muro:

prima per occare da win usavo il programma della mobo(easy tune5) e ora con la dfi??? ho scaricato RMclock perchè pensavo servisse a tale scopo ma a quanto vedo mi sono sbagliato... :idiot2: :idiot2:

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scaricato clockgen ............... c'e la versione dedicata per la DFI ................... se trovo il link te lo posto senno trovo il modo di passartela se vuoi :D

 

Cmq con la DFI fai tutto diretto da bios

 

poi magari vedi che bios hai su (basta la DATA) che vediamo se va bene con il resto dell'HW

 

se hai altre domande .................... SPARA ;)

 

Deos

 

PS:ups ............. il BOSS ma fregato in velocita :P :tickedoff: :tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

nel bios della dfi un pò mi perdo ma cmq ho portato il pc alla configurazione che era stabile con la gigabyte se occavo da win...

cioè 240x10 in sicrono 1,45v alla cpu :)

volevo vedere quanto ancora posso salire e lo faccio da win, troppo più comodo!!!!! O0

provo con clockgen e vi faccio sapere ;)

Link to comment
Share on other sites

nel bios della dfi un pò mi perdo ma cmq ho portato il pc alla configurazione che era stabile con la gigabyte se occavo da win...

cioè 240x10 in sicrono 1,45v alla cpu :)

volevo vedere quanto ancora posso salire e lo faccio da win, troppo più comodo!!!!! O0

provo con clockgen e vi faccio sapere ;)

Facci sapere.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

beh che dire...sei passato dalle stalle alle stelle con la dfi...

 

poi ti darò consigli su come settarla al meglio, e vedrai che ti divertirai come un pazzo con sta mobo!

 

Marco

perfetto... ci sono moltissime opzioni che mi sono oscure...

 

cmq il procio mi regge stabile i 2500 con 1.5v da bios (1,47 secondo cpuz e speedfun) per andare più su devo alzare ancora il v-core....

ora devo uscire ma più tardi o max domattina testo le ram....

 

Link to comment
Share on other sites

perfetto... ci sono moltissime opzioni che mi sono oscure...

 

cmq il procio mi regge stabile i 2500 con 1.5v da bios (1,47 secondo cpuz e speedfun) per andare più su devo alzare ancora il v-core....

ora devo uscire ma più tardi o max domattina testo le ram....

 

Mi raccomando, overclokka sempre con criterio, senza farti mai prendere troppo la mano,specialmente se sei ad aria. :)

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao derapage ;) se vuoi sapere tutto su questa mobo dai un'occhio QUI

 

Ciao

Valerio

quel tread l'ho letto tutto diverse volte mente mi struggevo nell'attesa della mobo :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

 

io al winch davo 1.65v e 300x9 ;D però col TR XP90C :)ora lo stesso processore è montato su un asrock dualsata2 ma non vuole sapere di salire ;)

1.65v con dissi originale mi prenderebbe fuoco ;D ;D ;D ;D ;D ;D

 

cmq sto provando la ram...

molti a x6 e ram in sincrono, per testarle va bene occt? ho impostato la memoria usata a 600mb e lo metto sotto tortura per 5/6min, che dite? se regge posso considerare stabile? poi farò test più accurati...

 

 

Link to comment
Share on other sites

io di solito faccio così...

molti a 6x... memorie in sincrono... spi da 1mb fino a che nn da errore...poi scendo di 5mhz e inizio a fare il spi da 32mb... tanto più o meno tra il bench e il daily sono 5 o 10 i mhz di differenza...

 

una volta fatto il 32mb sei al 99% sicuro che le mem sono stabili.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

sto facendo lo spi da 32 a 248X10, a 250 non lo ha chiuso.

molto prob sali di meno con molti più alto...cmq ottime ram..che timings hai?

 

Marco

cmq faccio qualche prova con molti a X9... ;)

cmq aspetta a dire ottime ram... è un banco di pc3200 di quelle da poco poco poco :buck2:

i timing che da cpuz sono 1T 3.0-4-4-8 :- :- :- :- :-

mi piacerebbe un kit dualchannel 2x1gb decente(non una cosa esagerata), ma la precedenza neglki acquisti adesso va alla vga... NFS carbon voglio gustarmelo per bene!!! :D :D

Link to comment
Share on other sites

bhe come ram "senza marca" 250 mhz son davvero ottimi, se uno pensa che son pc3200....

 

cmq a 250 la differenza tre cas 3 e 2,5 non e' affatto abissale, si vede solo nei benche e nn nelle applicazioni....

 

vai tranquillo!

;)

Link to comment
Share on other sites

ma a 250x 10 nn ci arriva?

no...... devo riprovare procio a 2500 e poi ram a 250.... il problema è che ci vuole tempo :P

bene bene che hai ancora un po' di margine per migliorare...cmq io ti consiglierei anzi di usare i divisori e mettere timings più tirati..secondo me è meglio...certo c'è anche da vedere se te li tiene timings più tirati..tipo 2,5 3 3 6 ..

 

Marco

appena ho finito le prove col molti a x9 faccio qualche tentativo coi timing ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Molti a x9................................. :banana: :banana: :banana: 285X9= 2565Mhz v-core sempre a 1.525 da bios maq voglio vedere se regge con 1.5v

screenshot002le9.th.jpg

le ram le ho messe a 133 per provare solo il procio e i timing sonio differenti perchè li ho lasciati auto...

 

per trovare il timing giusto come faccio? fatemi qualche esempio perchè sulle ram non sono molto ferrato!

 

intanto provo il 2,5-3-3-6, ma parto sempre da 200 con le frequenze?

Link to comment
Share on other sites

abbassali da come sei adesso cioe 285x9 ................... sei sotto i 200 quindi dovrebbe tenerli tranquillamente

 

poi sali ...................

 

magari sugli screen metti anche uno shot di AMDtweaker ;)

 

Deos

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...