Jump to content

Consiglio scheda madre e ram per core duo


Entropi@

Recommended Posts

Salve a tutti!! Mi son deciso di aggiornare l'hw in firma con qualcosa di più sostanzioso...ma poichè sono niubbo su intel son qui a chiedere consiglio...che ne pensate di questa config??

 

Asus P5q-e o DFI LANPARTY DK P45-T2RS PLUS

Intel Core duo E2180

Ram ???? 2*1Gb

 

Prenderei questa cpu per impratichirmi con intel per poi passare direttamente ad un quad core ma non so assolutamente che ram metterci e soprattutto se la Mb va bene. Avevo pensato ad una dfi ma onestamente un pò mi spaventa la complessità del bios..

 

Manterrei della vecchia config l'alimentatore e la scheda video Asus HD3870..

 

Grazie dei consigli!:)

Link to comment
Share on other sites



secondo me la seconda e' meglio...... ma aspetta i piu' esperti per farti consigliare meglio.... vuoi fare overclock?

 

Sì...vorrei fare oc, una volta capito bene come funziona..ho letto in giro che le dfi sono un pò rognosette da settare...per carità la voglia di imparare c'è...e la dfi mi piace molto, più dell'asus ma da 939 @dfi un pò di pensieri mi vengono...sbaglio??

 

la seconda è una signora mobo, ma con un e5200 la vedo un pò sprecata...

 

Come mai??

 

EDIT: forse perchè ha un moltiplicatore alto e quindi non sfrutterei la mobo?? Conta che comunque la sostituirei dopo un pò con un quad core..

Link to comment
Share on other sites

Dunque, la dfi è certamente una delle schede più performanti per quanto riguarda le capacità di overclock, infatti il bios presenta una miriade di settings in modo da ottimizzare al massimo l'oc.

D'altro canto però, passare da una mobo x amd a una dfi x intel può portarti un pò fuori strada perchè la dfi è una delle mobo più complicate su cui lavorare in oc.

 

Se invece non pensi di voler fare degli oc spinti e punti più che altro all' acquisto futuro di un core 2 quad, allora la p5q (meglio deluxe x via delle 16 fasi di alimentazione, ottime per il quad) è più che al caso tuo :D

Link to comment
Share on other sites

assolutament e5200!!!!anzi a giudicare dal resto della scheda madre che volevi prendere pensavo volessi spenderci un po' di + anche sul procio...

 

tra le 2 mobo prenderei la dfi

le ram potresti prendere delle 1066 o delle 800 cas 4

la marca delle ddr2 ora come ora conta poco...magari prendi una marca che ha garanzia vita..oppure se riesci a trovare delle vecchie ddr2 con chip micron ma sono difficili da reperire ormai...

Link to comment
Share on other sites

un totale di 300 puoi spendere allora?

 

Sì, ti ripeto volevo prendere una mb migliore e un procetto per cominciare ad impratichirmi....sbaglio??

 

assolutament e5200!!!!anzi a giudicare dal resto della scheda madre che volevi prendere pensavo volessi spenderci un po' di + anche sul procio...

 

tra le 2 mobo prenderei la dfi

le ram potresti prendere delle 1066 o delle 800 cas 4

la marca delle ddr2 ora come ora conta poco...magari prendi una marca che ha garanzia vita..oppure se riesci a trovare delle vecchie ddr2 con chip micron ma sono difficili da reperire ormai...

 

Consigli sulle ram che siano abbastanza valide in oc?? Per ora sarei orientato verso un 2*1Gb..

Link to comment
Share on other sites

Il mio obiettivo è cloccare decentemente e avere un oc stabile....la dfi di prima la scarto perchè so che stanno avendo problemi di reset bios....E questa mamma come la vedete??

 

DFI Lanparty Ut P35-t2r

 

Eventualmente con E5200 e ram a vostra scelta per rientrare nei 300€??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...