Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Asrock p45xe-r

Asrock p45xe-r

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
27 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • R Non in linea
    R Non in linea
    Rufy1986
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi mi sapreste dire qualcosa sulla scheda madre ASROCK P45XE-R... nn vorrei solo sentire le solite cose ke si dicono su questa casa produttrice cioè "lascia stare le asrock"... vorrei informazioni anche sul perchè nn bisogna comprarle oppure bisogna..secondo me questa motherboard è veramente ottima...qualcuno la conosce?... grazie in anticipo :clapclap:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • R Non in linea
      R Non in linea
      Rufy1986

Salve ragazzi mi sapreste dire qualcosa sulla scheda madre ASROCK P45XE-R... nn vorrei solo sentire le solite cose ke si dicono su questa casa produttrice cioè "lascia stare le asrock"... vorrei informazioni anche sul perchè nn bisogna comprarle oppure bisogna..secondo me questa motherboard è veramente ottima...qualcuno la conosce?... grazie in anticipo :clapclap:

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

la caratteristica delle mobo di questa casa produttrice è senz'altro la economicità del prezzo di acquisto, e purtroppo non si può chiedere anche la massima qualità e l'estrema affidabilità ;)

Diciamo che in AsRock si sono allineati su un target, e su questo rivestono i propri prodotti: quindi si potranno trovare a catalogo mobo più o meno discrete o buone, qualitativamente parlando, ma quasi mai prodotti di elite :)

0
        • C Non in linea
          C Non in linea
          c1rcu1tburn3r

Se non devi fare overclock o cose particolari asrock è perfetta per il rapporto qualità prezzo...su pc di amici e parenti senza pretese spesso metto asrock e non ho mai avuto un problema. Poi certo, sperare di tirarci processori e esibirsi in configurazione particolari sarebbe utopico :asd:

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rufy1986

c1rcu1tburn3r ha scritto:

Se non devi fare overclock o cose particolari asrock è perfetta per il rapporto qualità prezzo...su pc di amici e parenti senza pretese spesso metto asrock e non ho mai avuto un problema. Poi certo, sperare di tirarci processori e esibirsi in configurazione particolari sarebbe utopico :asd:

la mia indecisione era tra 2 schede : Asus p5ql-e e ASrock p45xe-r........

premetto ke farei overclock ma nn estremi... la mia intenzione era di portare un intel q9300 a 3ghz alzando soltanto il fsb fino a 400mhz e visto ke questa scheda ha un fsb massimo teorico di 2000mhz credo sia meglio di una normale asus p5ql-e ke ha soltanto 1600mhz di fsb giusto o sbaglio qualcosa?...le ram ke userei sono le Ocz ddr2 800mhz titanium XTC cas 4...:)

0
            • P Non in linea
              P Non in linea
              pollopopo

questa asrock se non sbaglio è molto buona per quello che si paga... la ASRock P45TS-R che se non sbaglio è il modello che permette l'utilizzo di DDR2 e DDR3 insieme ;) con le DDR2 quindi come sarebbe la tua... nei giochi va molto meglio di molte schede di fascia alta come la maximux 2 formula per intenderci ;) anczi nei test fra le P45 di tutte le marche risulta la migliore ;) nelle normali aplicazioni è in linea con quella di fascia alta...l'unica sua peccha è in OC che non tiene il paragone con le rivali...e a livello sonoro ecc...è ovviamente tirata al risparmio :P....il loyuot del PCB potevano nettamente migliorarlo dato che non gli sarebbe costato niente...però per il prezzo che la si paga è una matherboard che soddisfa...

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Rufy1986

pollopopo ha scritto:

questa asrock se non sbaglio è molto buona per quello che si paga... la ASRock P45TS-R che se non sbaglio è il modello che permette l'utilizzo di DDR2 e DDR3 insieme ;) con le DDR2 quindi come sarebbe la tua...

La Asrock p45xe-r nn supporta le ddr3 ma solo le ddr2 quindi credo ke vada molto meglio di schede ibride giusto?... purtroppo nn ho trovato nessuna sua recensione o test ma invece la p45ts-r è stata provata ed è una delle schede ibride della asrock ke supporta anche le ddr3 ma ke in overclock fa peggio di tutte , arriva massimo a 488mhz di fsb contro i 538 della maximus II formula dell'asus.... sono sempre più confuso:cheazz:..... prendere una asus p5ql-e ke mi da 420mhz di fsb oppure una p45xe-r ke si supponga possa arrivare come la sorella ibrida a 488mhz ( nn c'è nessuna certezza su questo) ovviamente il prezzo è molto simile....:cheazz::cheazz::cheazz:

0
                • T Non in linea
                  T Non in linea
                  Totocellux

se il tuo punto fermo è il budget intorno ai 100€, potresti acquistare una mobo più performante sui vari mercatini dell'usato: in questo periodo molti fanno il passo verso Nehalem, e si trovano delle ottime occasioni di Asus, Gigabyte e Dfi con P45 e X38, e pochissimi mesi di utilizzo :)

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

come affidabilità nulla da dire alle asrock...io ne ho presa una praticamente a martellate e non si è offesa per questo :D

come overclock inizialmente faceva proprio pena...ora ci stanno lavorando un po' su e probabilmente stanno ottenendo anche discreti risultati...

di preciso non ti so dire com'è quella mobo ma montando un p45 e ddr2 direi che non dovrebbe andare così male...

io cmq tra asus e asrock sceglierei gigabyte :D

0
                    • R Non in linea
                      R Non in linea
                      Rufy1986

Totocellux ha scritto:

se il tuo punto fermo è il budget intorno ai 100€, potresti acquistare una mobo più performante sui vari mercatini dell'usato: in questo periodo molti fanno il passo verso Nehalem, e si trovano delle ottime occasioni di Asus, Gigabyte e Dfi con P45 e X38, e pochissimi mesi di utilizzo :)

L'usato nn mi interessa... nn mi servirebbe una motherboard più performante di quest'ultime perchè nn farò mai overclock estremo... ovviamente vorrei una scheda con il migliore rapporto prezzo/prestazione per spingere un q9300 o q9400 ad una frequenza tra min. 3ghz e max 3.5ghz :)

0
                      • P Non in linea
                        P Non in linea
                        pollopopo

io ti consiglierei una CPU come l'E8500 o E8400 che costano di meno e nei giochi vanno meglio (frequenze maggiori, meno calore + OC) ...dato che i quad non vengono usati ;) con la differenza ti prendi una matherboard molto meglio o ram molto meglio ecc...

0
                        • L Non in linea
                          L Non in linea
                          Le085

io andrei su una ep45 ds3 se non ti serve il raid...100 euro tondi...

cmq il q9300 o q9400 non sono propriamente l'ideale di un quad core...motivo dell'acquisto?

0
                          • L Non in linea
                            L Non in linea
                            Le085

pollopopo ha scritto:

io ti consiglierei una CPU come l'E8500 o E8400 che costano di meno e nei giochi vanno meglio (frequenze maggiori, meno calore + OC) ...dato che i quad non vengono usati ;) con la differenza ti prendi una matherboard molto meglio o ram molto meglio ecc...

se ci deve giocare e basta infatti gli conviene nettamente:)

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pollopopo

anche perche se vuoi un quad conviene la serie i7 i prezzi dei processori sono simili e di matherboard che costano poco e sfruttano gli i7 le trovi... ;)

se prendi un quad aspetta un attimo e prenditi un i7 insomma...se invece ne fai un uso tranquillo (non rendering 3D professionale ecc...) ma solo giochi o roba di ordinaria utilizzo è molto meglio meglio un E8500 lo paghi 160€ e va nei giochi come il quad della serie extream socket 775...

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                Rufy1986

Ho già vagliato la possibilità di prendere una architettura socket 1366 ma saliamo decisamente di prezzo per quanto riguarda la motheboard e le memorie...l'utilizzo che ne dovrei fare nn è assolutamente gaming ma soprattutto multitasking e video editing quindi il miglior compromesso credo che sia un quad tipo il q9300 in grado di salire a 3ghz ma nn troppo costoso con tecnologia a 45nm relativamente nuova e la quale scalda poco anche con un leggero oc... il tutto mi dovrebbe durare 2 anni senza nessun upgrade ...ho anche preso in considerazione la possibilità di un core 2 come E8500 il quale costa 160€ ma è pur sempre un core duo ...aggiungendo 40€ avrei un core quad che potrà essere sfruttato sempre più in futuro...è un ragionamento corretto ho sbaglio?

0
                                • P Non in linea
                                  P Non in linea
                                  pollopopo

nei giochi no...in quello che vuoi fare te va bene....

accidendi agli i7 che non gli hanno fatti dual core grrrr...costavano come gli odierni E8400 e E8500...dato che la tecnologia di costruzione infine è la stessa...

0
                                  • R Non in linea
                                    R Non in linea
                                    Rufy1986

pollopopo ha scritto:

accidendi agli i7 che non gli hanno fatti dual core grrrr...costavano come gli odierni E8400 e E8500...dato che la tecnologia di costruzione infine è la stessa...

anche io mi sono chiesto la stessa cosa...secondo me avrebbero avuto molti sostenitori....io sarei stato il primo a comprali....

p.s. ho trovato una recensione di un forum tedesco sulla asrock p45xe-r purtroppo nn conosco la lingua e nn capisco nulla chi mi potrebbe aiutare? :)

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

Rufy1986 ha scritto:

Ho già vagliato la possibilità di prendere una architettura socket 1366 ma saliamo decisamente di prezzo per quanto riguarda la motheboard e le memorie...l'utilizzo che ne dovrei fare nn è assolutamente gaming ma soprattutto multitasking e video editing quindi il miglior compromesso credo che sia un quad tipo il q9300 in grado di salire a 3ghz ma nn troppo costoso con tecnologia a 45nm relativamente nuova e la quale scalda poco anche con un leggero oc... il tutto mi dovrebbe durare 2 anni senza nessun upgrade ...ho anche preso in considerazione la possibilità di un core 2 come E8500 il quale costa 160€ ma è pur sempre un core duo ...aggiungendo 40€ avrei un core quad che potrà essere sfruttato sempre più in futuro...è un ragionamento corretto ho sbaglio?

non ce la fai a prendere un q9450? meglio ancora un q9550 step e0...

il doppio della cache fa una bella diferenza

pollopopo ha scritto:

nei giochi no...in quello che vuoi fare te va bene....

li faranno...ma probabilmente su un altro socket ancora...saranno dei low profile probabilmente

il futuro del core i7 è quad core

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Rufy1986

Le085 ha scritto:

non ce la fai a prendere un q9450? meglio ancora un q9550 step e0...

il doppio della cache fa una bella diferenza

c'è tanta differenza tra un q9300 overclockato a 3ghz con 6mb cache e un q9550 stessa frequenza con 12mb cache?.... avvertirei la presenza del doppio di cache?... hanno 70€ di differenza..nn sono pochi :cheazz:

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pollopopo

per me non porta benefici alle tasche di intel...la normale utenza non compra degli i7 che costano 270€ ma un tranquillo q6600 per i quad (che costa poca e in OC fa sfaville) o un E8500 che per i giochi è perfetto...

sarebbe da aspettare AMD che di sicuro tira fuori qualcosa di interessante...però non ho così tanto tempo da aspettare....

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.