Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Asrock p45xe-r

Asrock p45xe-r

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
27 Post 0 Autori 5.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • T Non in linea
    T Non in linea
    Totocellux
    scritto su ultima modifica di

la caratteristica delle mobo di questa casa produttrice è senz'altro la economicità del prezzo di acquisto, e purtroppo non si può chiedere anche la massima qualità e l'estrema affidabilità ;)

Diciamo che in AsRock si sono allineati su un target, e su questo rivestono i propri prodotti: quindi si potranno trovare a catalogo mobo più o meno discrete o buone, qualitativamente parlando, ma quasi mai prodotti di elite :)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • C Non in linea
      C Non in linea
      c1rcu1tburn3r

Se non devi fare overclock o cose particolari asrock è perfetta per il rapporto qualità prezzo...su pc di amici e parenti senza pretese spesso metto asrock e non ho mai avuto un problema. Poi certo, sperare di tirarci processori e esibirsi in configurazione particolari sarebbe utopico :asd:

0
      • R Non in linea
        R Non in linea
        Rufy1986

c1rcu1tburn3r ha scritto:

Se non devi fare overclock o cose particolari asrock è perfetta per il rapporto qualità prezzo...su pc di amici e parenti senza pretese spesso metto asrock e non ho mai avuto un problema. Poi certo, sperare di tirarci processori e esibirsi in configurazione particolari sarebbe utopico :asd:

la mia indecisione era tra 2 schede : Asus p5ql-e e ASrock p45xe-r........

premetto ke farei overclock ma nn estremi... la mia intenzione era di portare un intel q9300 a 3ghz alzando soltanto il fsb fino a 400mhz e visto ke questa scheda ha un fsb massimo teorico di 2000mhz credo sia meglio di una normale asus p5ql-e ke ha soltanto 1600mhz di fsb giusto o sbaglio qualcosa?...le ram ke userei sono le Ocz ddr2 800mhz titanium XTC cas 4...:)

0
        • P Non in linea
          P Non in linea
          pollopopo

questa asrock se non sbaglio è molto buona per quello che si paga... la ASRock P45TS-R che se non sbaglio è il modello che permette l'utilizzo di DDR2 e DDR3 insieme ;) con le DDR2 quindi come sarebbe la tua... nei giochi va molto meglio di molte schede di fascia alta come la maximux 2 formula per intenderci ;) anczi nei test fra le P45 di tutte le marche risulta la migliore ;) nelle normali aplicazioni è in linea con quella di fascia alta...l'unica sua peccha è in OC che non tiene il paragone con le rivali...e a livello sonoro ecc...è ovviamente tirata al risparmio :P....il loyuot del PCB potevano nettamente migliorarlo dato che non gli sarebbe costato niente...però per il prezzo che la si paga è una matherboard che soddisfa...

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rufy1986

pollopopo ha scritto:

questa asrock se non sbaglio è molto buona per quello che si paga... la ASRock P45TS-R che se non sbaglio è il modello che permette l'utilizzo di DDR2 e DDR3 insieme ;) con le DDR2 quindi come sarebbe la tua...

La Asrock p45xe-r nn supporta le ddr3 ma solo le ddr2 quindi credo ke vada molto meglio di schede ibride giusto?... purtroppo nn ho trovato nessuna sua recensione o test ma invece la p45ts-r è stata provata ed è una delle schede ibride della asrock ke supporta anche le ddr3 ma ke in overclock fa peggio di tutte , arriva massimo a 488mhz di fsb contro i 538 della maximus II formula dell'asus.... sono sempre più confuso:cheazz:..... prendere una asus p5ql-e ke mi da 420mhz di fsb oppure una p45xe-r ke si supponga possa arrivare come la sorella ibrida a 488mhz ( nn c'è nessuna certezza su questo) ovviamente il prezzo è molto simile....:cheazz::cheazz::cheazz:

0
            • T Non in linea
              T Non in linea
              Totocellux

se il tuo punto fermo è il budget intorno ai 100€, potresti acquistare una mobo più performante sui vari mercatini dell'usato: in questo periodo molti fanno il passo verso Nehalem, e si trovano delle ottime occasioni di Asus, Gigabyte e Dfi con P45 e X38, e pochissimi mesi di utilizzo :)

0
              • L Non in linea
                L Non in linea
                Le085

come affidabilità nulla da dire alle asrock...io ne ho presa una praticamente a martellate e non si è offesa per questo :D

come overclock inizialmente faceva proprio pena...ora ci stanno lavorando un po' su e probabilmente stanno ottenendo anche discreti risultati...

di preciso non ti so dire com'è quella mobo ma montando un p45 e ddr2 direi che non dovrebbe andare così male...

io cmq tra asus e asrock sceglierei gigabyte :D

0
                • R Non in linea
                  R Non in linea
                  Rufy1986

Totocellux ha scritto:

se il tuo punto fermo è il budget intorno ai 100€, potresti acquistare una mobo più performante sui vari mercatini dell'usato: in questo periodo molti fanno il passo verso Nehalem, e si trovano delle ottime occasioni di Asus, Gigabyte e Dfi con P45 e X38, e pochissimi mesi di utilizzo :)

L'usato nn mi interessa... nn mi servirebbe una motherboard più performante di quest'ultime perchè nn farò mai overclock estremo... ovviamente vorrei una scheda con il migliore rapporto prezzo/prestazione per spingere un q9300 o q9400 ad una frequenza tra min. 3ghz e max 3.5ghz :)

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    pollopopo

io ti consiglierei una CPU come l'E8500 o E8400 che costano di meno e nei giochi vanno meglio (frequenze maggiori, meno calore + OC) ...dato che i quad non vengono usati ;) con la differenza ti prendi una matherboard molto meglio o ram molto meglio ecc...

0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      Le085

io andrei su una ep45 ds3 se non ti serve il raid...100 euro tondi...

cmq il q9300 o q9400 non sono propriamente l'ideale di un quad core...motivo dell'acquisto?

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

pollopopo ha scritto:

io ti consiglierei una CPU come l'E8500 o E8400 che costano di meno e nei giochi vanno meglio (frequenze maggiori, meno calore + OC) ...dato che i quad non vengono usati ;) con la differenza ti prendi una matherboard molto meglio o ram molto meglio ecc...

se ci deve giocare e basta infatti gli conviene nettamente:)

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          pollopopo

anche perche se vuoi un quad conviene la serie i7 i prezzi dei processori sono simili e di matherboard che costano poco e sfruttano gli i7 le trovi... ;)

se prendi un quad aspetta un attimo e prenditi un i7 insomma...se invece ne fai un uso tranquillo (non rendering 3D professionale ecc...) ma solo giochi o roba di ordinaria utilizzo è molto meglio meglio un E8500 lo paghi 160€ e va nei giochi come il quad della serie extream socket 775...

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Rufy1986

Ho già vagliato la possibilità di prendere una architettura socket 1366 ma saliamo decisamente di prezzo per quanto riguarda la motheboard e le memorie...l'utilizzo che ne dovrei fare nn è assolutamente gaming ma soprattutto multitasking e video editing quindi il miglior compromesso credo che sia un quad tipo il q9300 in grado di salire a 3ghz ma nn troppo costoso con tecnologia a 45nm relativamente nuova e la quale scalda poco anche con un leggero oc... il tutto mi dovrebbe durare 2 anni senza nessun upgrade ...ho anche preso in considerazione la possibilità di un core 2 come E8500 il quale costa 160€ ma è pur sempre un core duo ...aggiungendo 40€ avrei un core quad che potrà essere sfruttato sempre più in futuro...è un ragionamento corretto ho sbaglio?

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              pollopopo

nei giochi no...in quello che vuoi fare te va bene....

accidendi agli i7 che non gli hanno fatti dual core grrrr...costavano come gli odierni E8400 e E8500...dato che la tecnologia di costruzione infine è la stessa...

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                Rufy1986

pollopopo ha scritto:

accidendi agli i7 che non gli hanno fatti dual core grrrr...costavano come gli odierni E8400 e E8500...dato che la tecnologia di costruzione infine è la stessa...

anche io mi sono chiesto la stessa cosa...secondo me avrebbero avuto molti sostenitori....io sarei stato il primo a comprali....

p.s. ho trovato una recensione di un forum tedesco sulla asrock p45xe-r purtroppo nn conosco la lingua e nn capisco nulla chi mi potrebbe aiutare? :)

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

Rufy1986 ha scritto:

Ho già vagliato la possibilità di prendere una architettura socket 1366 ma saliamo decisamente di prezzo per quanto riguarda la motheboard e le memorie...l'utilizzo che ne dovrei fare nn è assolutamente gaming ma soprattutto multitasking e video editing quindi il miglior compromesso credo che sia un quad tipo il q9300 in grado di salire a 3ghz ma nn troppo costoso con tecnologia a 45nm relativamente nuova e la quale scalda poco anche con un leggero oc... il tutto mi dovrebbe durare 2 anni senza nessun upgrade ...ho anche preso in considerazione la possibilità di un core 2 come E8500 il quale costa 160€ ma è pur sempre un core duo ...aggiungendo 40€ avrei un core quad che potrà essere sfruttato sempre più in futuro...è un ragionamento corretto ho sbaglio?

non ce la fai a prendere un q9450? meglio ancora un q9550 step e0...

il doppio della cache fa una bella diferenza

pollopopo ha scritto:

nei giochi no...in quello che vuoi fare te va bene....

li faranno...ma probabilmente su un altro socket ancora...saranno dei low profile probabilmente

il futuro del core i7 è quad core

0
                                  • R Non in linea
                                    R Non in linea
                                    Rufy1986

Le085 ha scritto:

non ce la fai a prendere un q9450? meglio ancora un q9550 step e0...

il doppio della cache fa una bella diferenza

c'è tanta differenza tra un q9300 overclockato a 3ghz con 6mb cache e un q9550 stessa frequenza con 12mb cache?.... avvertirei la presenza del doppio di cache?... hanno 70€ di differenza..nn sono pochi :cheazz:

0
                                    • P Non in linea
                                      P Non in linea
                                      pollopopo

per me non porta benefici alle tasche di intel...la normale utenza non compra degli i7 che costano 270€ ma un tranquillo q6600 per i quad (che costa poca e in OC fa sfaville) o un E8500 che per i giochi è perfetto...

sarebbe da aspettare AMD che di sicuro tira fuori qualcosa di interessante...però non ho così tanto tempo da aspettare....

0
                                      • L Non in linea
                                        L Non in linea
                                        Le085

Rufy1986 ha scritto:

c'è tanta differenza tra un q9300 overclockato a 3ghz con 6mb cache e un q9550 stessa frequenza con 12mb cache?.... avvertirei la presenza del doppio di cache?... hanno 70€ di differenza..nn sono pochi :cheazz:

un q9550 e0 si overclocca molto di + di un q9300...:)

e la cache è abbastanza importante

per i core i7 l'architettura con memory controller integrato ha dei grossi vantaggi in termini di prestazioni, il prezzo in fondo è adeguato se consideri anche le buone capacità di overclock dei 920

AMD sta sfornando i phenom II che dovrebbero avere buone doti di overcloccabilità, ma anche intel non starà a guardare per molto e tra un annetto ci saranno i 32 nm

0
                                        • P Non in linea
                                          P Non in linea
                                          pollopopo

sisi...purtroppo 😞 😞 ...perche vuol dire che fra un anetto devo gia cambiare tutto il PC...però meglio non comprare gli i7 ora tanto le DX11 (quindi i quad core non si usano nei giochi) escono fra un anno e con la nuova architettatura a 32 cambia dinuovo tutto...ba staremo a vedere

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.