Jump to content

Consiglio su Mouse per il Gaming


w4rlock

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei un bisogno di un consiglio su un muose preferibilmente per il gaming.

 

Premetto che ho cambiato mouse da neanche un mese, e quindi pochissime settimane fa, per esattezza ho preso il Logitech VX revolution. Purtroppo l'MX revolution non c'era in quanto avevo da saldare un buono e quindi ho preso quello. Solo che non mi convince, a volte quando clicco non mi apre le finestre, devo cliccare un pò di volte, questa cosa mi succede soprattutto nei quando gioco e la cosa è molto fastidiosa. Potrebbe dipendere dal fatto che sia wireless e non un mouse per il gaming?

 

Inoltre ho sentito su molti forum che sia meglio prendere un mouse con il filo, che sono più adatti per giocare. Perchè? Non l'ho ancora capito :cheazz::cheazz:

 

All'inizio, quando ero al negozio ero indeciso tra uno wireless e uno con il filo, ma visto che io il mouse non lo preferivo con il filo ho optato per uno wireless. Solo che adesso mi sa che era meglio se sceglievo uno con il filo.

 

E purtroppo ho buttato via dei soldi per niente. :(

 

E' da intendersi, non ho intenzione di spenderci una cifra esagerata. Magari sui 50€ posso anche starci.

 

Avevo dato un ucchio sul Mouse Logitech G5 oppure il Mouse Razer Deathadder.

 

Tra questi due devo dire che il migliore è il G5. Qualcuno di voi che ha questi Mouse come si ci trova in ambito gaming?

 

Cmq, accetto consigli anche per altri titpi di mouse.

 

Come sempre, grazie mille dell'aiuto! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi possibile che nessuno sappia darmi una dritta?? :ave::ave:

 

Mi pare anche di aver sbagliato sezione, dovevo postare su "consigli per gli acquisti", per cui chiederei gentilmente a un mod. di sezione di spostare.

 

A meno che non ne debba aprire un'altro nella sezione dove questo topic dovrebbe stare. :asd:

Link to comment
Share on other sites

ciao...si marco in effetti sto un po incasinato con il lavoro ma a breve avro la fibra a casa!!!

 

cmq per w4rlock se vuoi 1 mouse da gaming devi utilizzare quello con il filo,è una certezza.

 

la scelta è tra logitech e razer:

 

logitech g5 2000dpi (ottimo)

logitech g9 3200dpi (anch'esso ottimo ma i 3200 valgono solo a risoluzioni alte di gioco.oltre 1024x768)

 

razer lachesis 4000dpi (stesso discorso per il g9)

tutti gli altri tipi di razer che trovi qui:Razer Lachesis? Gaming Mouse

 

altra nota: i razer sono noti per ottime performance ma tempo di "vita breve" mentre logitech ha un ottima durabilita.

 

io uso il g5 e devo dire che non lo cambierei mai.

Link to comment
Share on other sites

Grazie fybpeppe, sei stato gentilissimo!! Mi hai convinto, prenderò il G5! :D

 

Avevo sentito dire che i razer oltre ad avere una grande facilità nel rompersi, si graffiano abbastanza facilmente. Il G9 costa troppo, credo che opterò per il G5.

 

Grazie ancora! ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie fybpeppe, sei stato gentilissimo!! Mi hai convinto, prenderò il G5! :D

 

Avevo sentito dire che i razer oltre ad avere una grande facilità nel rompersi, si graffiano abbastanza facilmente. Il G9 costa troppo, credo che opterò per il G5.

 

Grazie ancora! ;)

 

eh di nulla...pensa che io ho la prima versione del g5 in pratica quella arancione sfumato...tu prendi la seconda versione(quella blu per intenderci)

cambia solo 1 cosa: nell'ultima versione hai 2 tasti laterali invece di 1...credimi ti servono...poi se vuoi 1 mano a configurarlo son qui.

bye.

Link to comment
Share on other sites

io ho un razer lachesis e fin ora nessun problema apparte i piediti in teflon abbastanza consumati e ti consiglio di comprarlo solo se sei un high senser e tieni il mouse con le dita

tra qualche ora dovrebbe arrivarmi il G5 che mi hanno consigliato in molti, quindi ti consiglio di optare per il G5 :) che se ben configurato è un ottimo mouse :)

(ho preso il G5 pur avendo già il lachesis per vedere che differenza c'è tra i 2, e mi ha ispirato anche perchè è più grande, quindi più adatto a come lo prendo di solito, il lachesis non si può prendere con il palmo pieno :S anche se è precisissimo)

Link to comment
Share on other sites

Beh si, magari nel configurarlo chiederò aiuto qui o cercherò una guida :D

 

Peccato che ho fatto un acquisto sbagliato, infatti il mouse che ho attualmente non mi convince molto, e a volte, specialmente quando gioco mi da sui nervi. :perfido:

 

Per fortuna sono destro e credo che il G5 in questo caso faccia al caso mio ;)

 

Mi capita spesso che mentre gioco vado oltre i 1024X768, pensate che possa costituirmi un problema con 2000 DPI? :muro::muro:

 

In ogni caso, il G5 è high o low senser? :)

 

Grazie ancora dei consigli ragazzi! ;)

Link to comment
Share on other sites

Beh si, magari nel configurarlo chiederò aiuto qui o cercherò una guida :D

 

Peccato che ho fatto un acquisto sbagliato, infatti il mouse che ho attualmente non mi convince molto, e a volte, specialmente quando gioco mi da sui nervi. :perfido:

 

Per fortuna sono destro e credo che il G5 in questo caso faccia al caso mio ;)

 

Mi capita spesso che mentre gioco vado oltre i 1024X768, pensate che possa costituirmi un problema con 2000 DPI? :muro::muro:

 

In ogni caso, il G5 è high o low senser? :)

 

Grazie ancora dei consigli ragazzi! ;)

 

fidati, nessun problema

mi è arrivato oggi pomeriggio e tornato dalla palestra l'ho provato, e va benissimo, finalmente ho trovato il mouse per la mia mano :asd: (nulla da togliere al lachesis, che è un mostro, peccato per la forma poco ergonomica :asd: )

io cmq l'ho lasciato a configurazione di default, con il led dei DPI "Mid" (al centro) e sta andando molto bene

potresti abbinarci come mousepad un bell'exactmat della razer, che avevo comprato insieme al lachesis, con il G5 va molto bene con la parte Speed O0

Link to comment
Share on other sites

Vero... il mousepad è proprio indispensabile? Se per il momento ne uso uno economico andrà bene lo stesso? Quelli della razer so che sono belli ma se ne vuoi uno bello devi spendere sui 30€ :asd:

 

Cmq, se non sbaglio un tizio aveva scritto una guida in modo da farsi un mousepad. Non uno del tipo economico, ma uno di quelli simili alla razer (credo). Devo vedere se ritrovo la guida cercando su google. Se l'architettura è quella, risparmio una 30ina di euri. O0

 

@ Singwolf

 

Il G9 costa di più, meno spendo meglio è. Preferisco avere il rapporto qualità/prezzo O0

Link to comment
Share on other sites

Vero... il mousepad è proprio indispensabile? Se per il momento ne uso uno economico andrà bene lo stesso? Quelli della razer so che sono belli ma se ne vuoi uno bello devi spendere sui 30€ :asd:

 

Cmq, se non sbaglio un tizio aveva scritto una guida in modo da farsi un mousepad. Non uno del tipo economico, ma uno di quelli simili alla razer (credo). Devo vedere se ritrovo la guida cercando su google. Se l'architettura è quella, risparmio una 30ina di euri. O0

 

@ Singwolf

 

Il G9 costa di più, meno spendo meglio è. Preferisco avere il rapporto qualità/prezzo O0

 

l'exactmat infatti costa 34 euro :asd: però credimi che ne vale la pena :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ragazzi navigando un pochino....ho visto i prodotti microsoft....cosa ne pensate del SideWinder X5????

 

Il nuovo SideWinder X5 Mouse permette azioni di gioco super precise e veloci con caratteristiche avanzate quali i tasti laterali verticali, DPI personalizzabili da 200 a 2000, macro, 5 tasti personalizabili e altro ancora.gm_swmx5_productfeatures.jpgspacer.gifmk_po_top.gifmk_po_features_header.gifmk_po_round1.gifLaser a 2000 DPI downArrow.bmp altro Migliora le tue prestazioni di gioco grazie alle performance di tracking all’avanguardia di questo mouse. mk_po_round2.gifRegolazione DPI durante il gioco downArrow.bmp altro Tre pulsanti permettono di impostare immediatamente la risoluzione a 400, 800 e 2000 DPI o è possibile personalizzare le impostazioni utilizzando un apposito software. mk_po_round3.gif9 tasti - 5 personalizzabili downArrow.bmp altro Memorizza la tua sequenza di gioco preferita. Personalizza i tuoi pulsanti di gioco principali come preferisci. mk_po_round4.gifMacro programmabili downArrow.bmp altro Cambi e movimenti in azione sono facili da personalizzare e programmare. Il software incluso, inoltre, ti consentirà di creare e assegnare macro per una maggiore programmabilità del gioco. mk_po_round5.gifTasti laterali verticali downArrow.bmp altro I tasti verticali ti aiuteranno ad evitare errori poiché così disposti sono più facilmente gestibili dalla tua mano e ridurranno il rischio di movimenti inconsulti. mk_po_round6.gifProgettato per la massima velocità downArrow.bmp altro Design ideale per destri ottimizzato per il massimo comfort e velocità, questo mouse ti garantisce azioni di gioco più precise e bilanciate. RISOLUZIONE: Laser 2000 dpi ELABORAZIONE IMMAGINI: 7080 frame al secondo ACCELERAZIONE MASSIMA: 20 G VELOCITÀ MASSIMA: 1,1 metri al secondo REPORTING USB: 500 Hz PULSANTI (destro/sinistro): 10 milioni di clic » Caratteristiche avanzate mk_po_bottom.gifspacer.gifmk_po_top.gifmk_po_otherview_header.jpggm_swmx5_otherviews03.jpg

Link to comment
Share on other sites

e della tastiera sempre della microsoft???

 

spacer.gifspacer.gifspacer.gifgm_swx6_productfeatures.jpgspacer.gifmk_po_top.gifmk_po_features_header.gifmk_po_round1.gifKeypad intercambiabile downArrow.bmp altro Design e flessibilità, puoi scegliere la posizione a destra o quella a sinistra. Impostalo come tastierino numerico o Macro Pad in modalità di gioco. mk_po_round2.gifDoppia illuminazione downArrow.bmp altro Retroilluminata con 2 colori per il keypad: ambra per la modalità gioco e rosso se in modalità lavoro. mk_po_round3.gifTasti programmabili downArrow.bmp altro Fino a 30 tasti programmabili che ti permettono di assegnare fino a 90 opzioni di gioco su ogni profilo assegnato. mk_po_round4.gifCambio modalità downArrow.bmp altro Puoi passare da una modalità d'uso all'altra, il Led indicherà la modalità selezionata in base al colore. mk_po_round5.gifCruise Control downArrow.bmp altro Usa il Cruise Control per continuare una azione senza dover rilasciare i tasti assegnati per quella azione. Questa funzione puoi usarla fino a 4 tasti contemporaneamente.* (* Cruise Control non funziona con i tasti delle macro.) mk_po_round6.gifRegistrazione Macro downArrow.bmp altro Registrazione delle macro durante il gioco. » Caratteristiche avanzate mk_po_bottom.gifspacer.gifmk_po_top.gifmk_po_otherview_header.jpggm_swx6_otherviews05.jpg

Link to comment
Share on other sites

reggono il paragone con la logitech???? il mouse è carino forse la tastiera è + ignorante quella della logitech.....cosa ne pensate???

 

in prpoporzione del fatto che forse mi faccio una console e magari per non spendere un capitale su una cosa che poi andrò sempre meno ad utilizzare.....cosa ne dite???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...