w4rlock Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 Ciao ragazzi, avrei un problema. Allora, poco fa stavo smenettando con alcuni PC in tal caso tra questi due facevo una sostituzione di componenti. In particolare la CPU. Prima della sostituizione dei componenti il PC in questione funzionava benissimo. Nell'altro era solo bruciata la scheda madre, ma il processore dovrebbe essere integro. Allora io smonto il dissipatore e di conseguenza levo la CPU, nell'altro faccio la stessa cosa, levo il dissipatore e la CPU, e sostituisco le opportune CPU montandoci il rispettivo dissipatore. Tutto ad un tratto appena accendo il PC e il monitor, lo scherma resta nero, cioè non gli arriva l'input da parte del PC. Allora io penso, potrebbe essere la CPU? (Riflessione al quanto strana, perchè non capisco cosa c'entri la CPU, ma nell'Hardware tutto è possibile.) Il Processori sono tutti e due AMD con il socket 462, per cui non hanno problemi ne di incompatiiblità ne di alloggiamento alla mobo. Tra l'altro il procio l'ho inserito correttamente. Cmq, decido di rimettere il procio che c'era prima e che tutto funzionava senza alcun problema. E chi ci creda o no, stesso identico errore!!! :cheazz::cheazz: Non vengono riprodotti segnali video nel monitor O.o Tra l'altro, mi sono capitate molte mobo ultimamente montando i rispettivi processori nelle mobo, e mi danno lo stesso identico errore, tra l'altro l'ultima che mi è arrivata l'ho perfino presa su e-bay ed è quasi nuova. Ragazzi aiutatemi voi per favore, sicuramente c'è qualcosa che non va e io non riesco a venirne a capo. :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ma levtola del dissi gira quando accendi il pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 sarebbe utile avere qualche info in più : lavori con il cavo di alimentazione disconnesso dal pc, ovviamente, spero?! Le mobo non danno proprio alcun segnale, o emettono qualche beep? Hai provveduto a spingere bene le sk video nel proprio slot, prima di far ripartire i pc? Sei certo che tutte le rev. delle mobo che utilizzi riconoscano tutti i processori utilizzati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
w4rlock Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 Si si, la ventola di raffreddamento gira senza problemi appena accendo il PC. Certo, lavoro con il cavo di alimentazione staccato mentre lavoro. Nessun tipo di beep purtroppo, solo che non viene dato nessun segnale al monitor. :( Anche io avevo pensato che fosse la scheda video, l'ho perfino sostituita ma niente. Ho anche provato a sostituire il monitor, niente di niente. Tutte le mobo che ho avuto sotto mano riconoscano i processori, il socket è quello. E poi, quando ho rimesso la CPU alla mobo dove andava prima, stesso errore, non riesco a capire, prima andava. E poi non è possibile che a tutti quante stesso identico errore, almeno un beep o qualche altro errore, un pò di fantasia Non riesco a venirne a capo!! help!! :muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 hai provato a fare un CLRCMOS??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
w4rlock Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 Ho provato a resettare il Clear CMOS in entrambe le macchine, ma niente. :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 stacca il connettore della ventola dalla mobo, fai ripartire e lascia acceso per un minuto: quindi spegni, tocca alla base il dissi e dimmi se comincia a riscaldarsi o rimane completamente freddo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
w4rlock Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 Allora, ho provato a staccare il connettore della ventola dalla mobo, riscalda. :( Hai altre idee? :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts