Alex222 Posted November 18, 2008 Share Posted November 18, 2008 Mi serve un enorme consiglio ovvero: SECONDO VOI è MEGLIO UN SO DA 32 OPPURE 64 BIT? lo chiedo perchè io so che il 64 non legge alcuni vecchi programmi però sfrutta 4gb di ram. invece il 32 sfrutta solo 3.3 giga ma legge praticamente tutto. poi, i driver, sono più difficili da trovare per il 64Bit? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 la risposta potrebbe essere molto lunga perchè intervengono molti fattori per arrivare al giusto compromesso. Partiamo da ciò che è più importante: che utilizzo pensi di farne principalmente col pc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 la risposta potrebbe essere molto lunga perchè intervengono molti fattori per arrivare al giusto compromesso. Partiamo da ciò che è più importante: che utilizzo pensi di farne principalmente col pc? alcuni giochi (crysis/far cry 2) ma principalmente internet, autocad, photoshop... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 forse per te è ora di passare al 64...almeno se sfrutti quei programmi a livello un po' avanzato.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 si si ....... Autocad, Photoshop: segui il consiglio di Leo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 avevo fatto così anch'io ma poi sono ritornato al 32 bit.... motivo? stavo perdendo le staffe a forza di cercare driver e programmi a 64 bit che spesso non si trovavano.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 avevo fatto così anch'io ma poi sono ritornato al 32 bit.... motivo? stavo perdendo le staffe a forza di cercare driver e programmi a 64 bit che spesso non si trovavano.... beh ma ancora adesso?? molti dicono che oramai sono trovabili o no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 per alcuni dispositivi non si trova niente, ad esempio le chiavette per il digitale terrestre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 per alcuni dispositivi non si trova niente, ad esempio le chiavette per il digitale terrestre... mmmmm... capito, però se metto il 32 non riesco a sfruttare tutti e 4 i gb Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 è lo stesso problema che ho anch'io... utilizzo inventor 11, archicad e 3dsmax. Ovviamente funzionerebbero meglio su un s.o. a 64 bit, ma finchè non avrò la totale copertura dei driver che mi servono, penso che continuerò a lavorare con un s.o. che mi riconosca 3 e rotti gb di ram Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 capisco... si si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 ovviamente come ricordava Rankine, passare ad un Windows a 64bit, non è una semplice passeggiata, e soprattutto impone delle restrizioni. Assemblando una macchina ex-novo, il consiglio che si dà, è quello che al momento della scelta tutte le periferiche andranno attentamente vagliate, e dovranno preferibilmente rientrare nella WHCL (Windows Hardware Compatibility List): qui puoi trovare la lista per VISTA: poi dopo aver scelto la categoria interessata, alla sx della pagina in basso sceglierai 64bit questo è il link per XP: stranamente, al momento il link non funziona Per una macchina già in funzione, come la tua, prima di installare, dovresti verificarne la compatibilità di tutte le tue periferiche. Naturalmente più utilizzerai periferiche di marca poco conosciuta, o in ambiti diciamo particolari, e maggiore sarà la probabilità di ritrovarti con la mancanza di driver certificati, e quindi con problemi. Anche periferiche che non rientrano nella WHQL potranno funzionare, ma dovrai assicurarti che la casa costruttrice avrà sviluppato in proprio, dei driver stabili Ad ogni modo, utilizzando Autocad e soprattutto Photoshop CS4, il guadagno di cui beneficerai sarà sensibile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex222 Posted November 19, 2008 Author Share Posted November 19, 2008 scusa, non me ne intendo molto, secondo te per questa configurazione andrei bene col 64Bit? Scheda Grafica: Zotac GTX 280 1Gb dedicato Hard Disk 1: Western Digital 500Gb 7200RPM SATA II 32Mb Buffer Hard Disk 2: Seagate 320Gb 7200RPM SATA II 16Mb Buffer Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Box STEP E0 Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066Mhz Corsair Dominator Scheda Madre: DFI Lanparty DK X48 Intel Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate 64 Bit Monitor: Samsung TFT 22" WideSreen SyncMaster 2253BW (2ms) Case: Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS) Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition Alimentatore: Corsair 750W grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts