Jump to content

Recuperare Hard Disk


Lisa3000gatta

Recommended Posts

Ciao, ho provato ad istallare XP Pro Sp3, su un Hard Disk Western Digital 640Gb Caviar.

havevo detto al momento prima dell'istallazzione di dividere il disco in 4 partizioni: 30GB, 40 Gb, XXXGb (la più grade delle partizioni), e 14Gb.

Gli ho detto di metterla nella prima (30Gb), ha iniziato l'istallazzione, ad un certo punto mi ha tato un messaggio di errore (critico) e alle opzioni ho scelto ignora, l'istallazzione si è fermata ed ho dovuto riavviare.

ho cercato di ripetere l'istallazzione ma dice restore file (una dll) e non procede.

ora ho attaccato il drive al note e ho eliminato le partizioni, non pensando di formattarle prima, risulta che l'Hard Disk eè di 590 Gb molto meno dei 640 che deve essere, so che una parte la perdi, ma non credo 50Gb. Ciao, e grazie a chi mi può aiutare.

Link to comment
Share on other sites



eliminando le partizioni si formatta automaticamente quello spazio dedicato che poi va a sommarsi al totale del disco :)

cmq prima di creare le partizioni non hai visto quanti gb totali ti dava?

al max prova a cancellare completamente tutte le partizioni per vedere se ti da qualche gb in più, ma non penso

per esempio il mio HD è da 320 gb,e me ne conta solo 290 :) quindi penso sia normale

Link to comment
Share on other sites

eliminando le partizioni si formatta automaticamente quello spazio dedicato che poi va a sommarsi al totale del disco :)

cmq prima di creare le partizioni non hai visto quanti gb totali ti dava?

al max prova a cancellare completamente tutte le partizioni per vedere se ti da qualche gb in più, ma non penso

per esempio il mio HD è da 320 gb,e me ne conta solo 290 :) quindi penso sia normale

 

Il mio e da 640Gb e mi pare che originariamente ne vedeva circa 620Gb.

Ora ne vede 610Gb e me ne da disponibili 590Gb. Ho paura che abbia partizioni nascoste che non vedo e dove cìè la parziale istallazzione di windows andata male, e quando cerco di reistallarlo lui non mi chiede neppure dove, mi ds errore subito, manca un file Dll, reistallarlo. Non so proprio dove sbattere la testa.

Link to comment
Share on other sites

il motivo è che convenzionalmente i produttori di hdd intendono 640GB come 640.000.000.000 Byte e mentre nella logica binaria 1kB=1024Byte 1MB=1024KB 1GB=1024MB

 

quindi dividendo 640 miliardi per 1024 tre volte si ottiene l'effettiva capienza del disco in GB

:)

Link to comment
Share on other sites

allora se hai il disco da 640 giga saranno circa 596 giga effettivi perchè devi dividere per 1,024 per tre volte.

ora se nn sei sicura di aver eliminato tutte le partizioni prova un fdisk con un cd come Hiren's BootCD 9.6 - www.hiren.info :)

cercalo in rete è un cd avviabile da boot che contiene una marea di utility per tutto!:clapclap:

 

Infatti mi risultano quelli i Gb, allora è giusto, comunque sono riuscita ad installare vista ultimate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...