ghisirds Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Ciao. Ho appena comperato un notebook con scheda tv integrata, ma il problema ora è l’antenna: infatti io vorrei poter vedere la tv ovunque mi trovo per la casa, senza dover collegare nient’altro al pc. In casa ho una rete wireless a cui è collegato appunto il notebook, un attacco di antenna televisiva tradizionale ed un decoder satellitare free con tanto di parabola motorizzata. Esiste quindi qualcosa che permetta di per poter vedere i segnali tv e satellitari sul pc sfruttando la connessione wireless? Grazie __________________ Mai visto articoli per idee regalo così! (gifts item in inglese), wingrak valigie, chalets val di rabbi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 servirebbe sapere il tipo di sk tv che hai Comunque, hai bisogno di un programma che gestisca flussi video tramite un server apposito, e li reindirizzi in rete sui pc dove installerai lo stesso programma/client, tipo: VLC Media Player Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghisirds Posted November 7, 2008 Author Share Posted November 7, 2008 mah, ho una geforce 8600m gs, che credo sia lei a fare da scheda tv. il problema però, secondo me, è avere il segnale d'antenna... comunque grazie ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 8, 2008 Share Posted November 8, 2008 dico questo, premettendo che non conosco marca e modello del tuo portatile. Sei sicuro che abbia una 'scheda tv' integrata, nel qual caso dovrebbe anche verosimilmente avere un connettore che le dia la possibilità di agganciare il segnale da un'antenna esterna. O forse intendevi che la 8600GS può essere collegata alla tv per visualizzarne l'output? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ghisirds Posted November 10, 2008 Author Share Posted November 10, 2008 no, ha la scheda interna, ma è proprio l'antenna che manca: ce l'ho solo in un punto della casa e vorrei invece averla dappertutto in wireless... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 10, 2008 Share Posted November 10, 2008 per poter fare quello che dici tu credo ti serva un dream box... cerca su google Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts