MastroGiotto Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 ciao a tutti volevo overcloccare la mia scheda video (ati hd3650) ma sono un po incapace.. ho provato con rivatuner ma il piu delle volte mi crasha tutto oppure quando va al prox riavvio e apro un gioco mi crasha.. consigli per un dilettante? grazie:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 Prima di tutto direi di monitorare le temperature e salire poco alla volta e poi testare con ATi tools, cioè il cubo peloso o fare i 3dmark Se non sei pratico potresti consultare qualche guida ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 6, 2008 Share Posted November 6, 2008 usa ati tool sia per le temp che per testare la stabilità aumenta la frequenza con rivatuner a piccoli passi e ogni volta visualizza il cubo peloso oppure fai scan for artifacts su atitool se vedi puntini gialli durante lo show 3dview allora hai overcloccato troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroGiotto Posted November 6, 2008 Author Share Posted November 6, 2008 la temperatura sta sui 60°c va bene? fino a quanto puo salire senza rischi?? xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 vai sereno fino ai 70-80 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 Pure mio padre ha la 3650, ma sembra che ATi tool non sia fatto per queste schede.. insomma non funziona correttamente se lo installo, da subito strani errori. C'è qualche programma che non sia CCC per utilizzare la scheda fuori parametri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MastroGiotto Posted November 7, 2008 Author Share Posted November 7, 2008 usa ati tool sia per le temp che per testare la stabilità dove si fa per vedere la stabilità?? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 7, 2008 Share Posted November 7, 2008 dove si fa per vedere la stabilità?? grazie non posso che quotarmi: ogni volta visualizza il cubo peloso oppure fai scan for artifacts su atitool, se vedi puntini gialli durante lo show 3dview allora hai overcloccato troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted November 12, 2008 Share Posted November 12, 2008 Salve ragazzi...Mi intrufolo come sempre.....:perfido: Anche io ho appena acquistato on line (ad un prezzo irrisorio) la hd3650 da 512mb. Avendo chiaro in mente che per occarla usero' ATI TRAY TOOL (e questo e' un consiglio per il nostro amico che chiede aiuto) volevo sapere se la scheda in questione ha il sens della temp. e se qualcuno che l'ha avuta o ce l'ha ancora quanto puo' salire in oc! Mi accontanteri di un 30% in piu' per arrivare dai 725mhz iniziali a circa 900 (per il core) e salire di pari passo con le mem (ddr2 a 1000mhz) fino a 1300 se regge! Sopratutto ho fatto bene ad acquistarla visto che ora ho una x1550 pro 512 mb?(arrivata cmq a quel famoso 30% in piu' di oc?) Grazie!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 beh la 3650 non è malissimo...potendo spendere qualche euro in + una 4670 sarebbe meglio visto che consuma anche molto meno...però alla fine è una buona vga (almeno per quello che costa) dis sicuro meglio delle nuove 4550 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Profet73 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Eccomi qui! La scheda e' arrivata e messa subito all'opera, ma NON e' 512mb ma 256 con HM 1gb, (non so se e' meglio....) Cmq ho avuto un discreto salto di qualita' dato che adesso gioco a Crisys con tutti i settaggi alivello medio mentre prima stavo con tutto al minimo e con una media di 10fps in piu' rispetto a prima. Ho provato a fare un po di OC e sono arrivato a circa 850mhz per il core e 600 per le mem, ovviamente con ati tray tool. Non male visto che ho speso solo 36 euri!!!!Ah dimenticavo la temp. stabile poco sotto i 60° in full. Finito questo mio piccolo sermone vorrei fare una domanda: L'hypermemory va impostato in qualche modo? che so da bios per esempio? o e' del tutto automatico (ho 2 giga di ram quindi 1 gb di hm dovrei averlo) Grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts