Jump to content

A grande richiesta (di uno :D)...


|ron

Recommended Posts

apro un thread per mostrare la mia macchinetta assettata di fresco, interessava a One e così invece che passargli le foto ad una ad una abbiamo pensato di aprire un thread che è più comodo... prego tutto il resto del forum, a cui non interesserà per nulla, di non insultarci :D :D :D

 

Copio e incollo il thread su hwproject, scusate la pigrizia :D

"Dunque, ritirata ieri, alla fine mi hanno chiesto 120euri per montaggio+convergenza dunque il totale di tutto ciò è di 406euri tra assetto, montaggio, spedizione.

Impressioni: dunque visivamente è migliorata perchè non ci sono più delle caverne tra la ruota e il passaruota, soprattutto all'anteriore... il cofano poi è visibilmente più basso, sono circa 15cm da terra ora.

Non volevo un abbassamento estremo perchè l'auto la devo innanzitutto usare e non posso certo essere lì a pregare prima di ogni dosso o salita/discesa di non toccare... ieri sera ho preso un dosso a velocità più alta del consueto e non ho toccato per nulla, ottimo!

 

Parlando delle impressioni di guida invece, bhè qua mi si è aperto un mondo nuovo... le asperità del terreno le sento incredibilmente meno legnose di prima, se prendo un tombino a sinistra la macchina si piega tutta a sinistra e poi torna subito a destra non appena la ruota esce dal tombino, tutto senza dare forti botte o che... è 1po' difficile da spiegare, cmq prima prendevo il tombino e sentivo un tonfo molto più forte e la macchina scomposta (non che andassi a 80kmh sui tombini, lo avvertivo anche a velocità normali) senza contare che mi entrava l'abs, sintomo che la ruota iniziava a rimbalzare perdendo aderenza per via degli ammo scarichi.

In curva poi, mi stupisco di quanto sia più precisa e coerente nelle reazioni anche a 20kmh... cioè io butto a destra il volante e lei gira a destra senza farmi spiaccicare sul finestrino a sinistra come succedeva prima, non so come meglio spiegarlo

Nelle curve ad alta velocità si capisce che ora il limite sono le gomme che ho sotto, che pian piano tendono a cedere lateralmente, aumentando la velocità.

Ecco qui una fotina scattata ieri sera, ero andato a trovare Pal per poter provare la mia nel tragitto, poi abbiamo anche fato una foto di gruppo con la sua RX8 per vedere di quanto si fosse abbassata... bhè che dire, sono praticamente uguali... anzi, il cofano davanti è più basso nella mia, appunto perchè il maggior abbassamento è stato fatto davanti e non dietro.

 

3648f1c4881e61d.jpg

 

Ultima cosa, ho pesato il nuovo kit prima di montarlo, 23kg, ieri ho pesato quello di serie (che ho tenuto, non si sa mai) e sono 22kg... azz è ingrassata di 1kg :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

come impatto estetico è ottimo, a me piace molto come si presenta! e anche per la guida a quanto pare ti si è aperto un mondo nuovo (fatto di non soli assetti da gara duri come i sassi :asd: ) cmq pure come prezzo mi sembra buono! quasi da fare invidia al trovaffari conosciuto anche con il nome di Marco :asd:

Link to comment
Share on other sites

sono sensibilmente più attratto dalla rx8 del tuo amico :fiufiu:

 

però direi che hai fatto sicuramente un bel lavoretto...specie se avevi gli ammortizzatori scarichi era una cosa da fare anche per questioni di sicurezza ;)

poi chi meglio può giudicare se non il padrone della macchina :asd:

Link to comment
Share on other sites

:ave: agli assetti abbassati!!!! io ho la fiesta con aseeto abbassato e di un botto! 4cm abbondanti roba che in 5 a fare le rotonde un pò speedy tocco il passaruota...:asd::asd:

però è nel misto veloce che le vetture con assetto rigido le godi da matti! la reattività che acquistano con così poco è incredibile. il rollio ridotto dà veramente una mano assurda. ma le gomme nn godono di certo visto che tutto grava su di loro!!!:asd:

ora mi farai sapere quanto ti durerà il primo treno di gomme con l'assetto... il mio in 38mila km era ridotto ad una slick. nn avevo più solchi all'anteriore nella parte interna (convergenza da rifare).

altra cosa: attento a dossi, tombini ed asperità che creino scossoni improvvisi altrimenti farai la convergenza ad ogni cambio gomme...

la mia era sballata in 3 anni di 1 grado sulle due ruote anteriori e da qui il consumo anomalo degli pneumatici!

e cmq :ave: bmw 320i... se mio papà nn si fosse intestato con sta casso di fiesta turbo nafta mi sarei preso una berlina da mettere a metano...

 

p.s. quanto hai abbassato in totale rispetto all'assetto originale??

 

edit: prezzo ottimo o meglio allineato con quello che spesi io: 280 molle + convergenza + montaggio + 150 ammortizzatori anteriori che erano morti.. totale 430 ;) ah io i dossi li faccio in 1°... vedi tu.. lol

Edited by apix_1024
Link to comment
Share on other sites

Grazie raghi per i compliments, li rigirerò alla calimera :D

Dunque apix, ho abbassato di 40mm davanti e 25dietro... i dossi ho visto che li posso prendere a cannone che non tocco, roba che quasi salto... ho fatto apposta la prova a prenderli sempre più veloci per capire come mi dovessi regolare e ho visto che non ho alcun problema con gli "ostacoli" cittadini, esattamente come volevo! :D

Per quanto riguarda le gomme, ora ho sotto delle pirelli P7 praticamente finite, però stavo cercando di tirare il più possibile senza cambiarle perchè a breve aggiornerò il topic con sotto i 17" e non i 15 che ci sono ora, che fanno ridere...

La gommatura sarà 225/45 all'anteriore montate su canale 7,5j e 245/40 su canale 8,5 dietro.. praticamente sarà un binario... sarebbe la gommatura della M3 di quella serie, ovvero la E36 ;)

Altre modifiche da fare spalmate nel tempo sono:

- catalizzatore metallico 200celle omologato euro3 (non cercamico come quelli di serie a 400celle) che strozzerà meno.

- scarico finale sportivo

- rimappa per sistemare bene il tutto (il filtro sportivo c'è già da 1 anno) con cui dovrei passare dai 150 ai 165cv circa e dai 190nm di coppia che ora sono a 4200rpm a circa 220nm magari a 4000rpm.

- impianto frenante con dischi forati o baffati, oltre che autoventilanti come sono già all'anteriore e al posteriore vedremo, dato che hanno meno importanza; tubi in treccia e pastiglie sportive.

- poi forse se mi avanza qualcosa, magari faccio il kit estetico M, ma a me dell'estetica mi importa un cazz, mi interessa la sostanza :D e poi come estetica sinceramente mi piace già tantissimo ora, è cattiva e ha personalità, questo ovviamente dopo che ho messo i fanali dietro a led e le freccie anteriori bianche... queste due cosine l'hanno svecchiata di 5 anni :D e non stonano, non sono tamarrate, ma al contempo sono moderne, insomma sono contento dell'acquisto!

Riguardo al turbodiesel non ne parliamo, piuttosto mi piglio un benza e metto il gpl, ma il suono di un diesel è una cosa che mi irrita di brutto, nonchè l'erogazione tutta in basso e concentrata in 2000 rpm... cazz io quando apro, prende aria sui 3000, ai 3500 spinge bene e poi dai 4000 ai 6.300 è costante, limitatore a 6500 (il 6 cilindri gira molto alto, la M3 arriva agli 8.500 :D).

 

p.s: tutte modifiche legali quelle elencate, non ho assolutamente in mente di farmi ritirare il libretto ecc... l'unica cosa è il cat che però è omologato euro 3 mentre la mia è una euro2, quindi alla revisione sarebbe MEGLIO di quanto sia con un cat originale e meno performante :D

 

@swat: della rx8 non ho foto, cmq ragazzi, quella macchina andrà presto in vendita perchè è troppo difettata per essere utilizzata... il wankel si ingolfa se non lo fate girare almeno 10/15km una volta accesa, lasciarla spenta almeno 1h dopo il giretto, consuma PIU' di una M3 che però ha il doppio dei cv e una linea più cattiva e sobria... a me ste macchine giapponesi paiono tutte delle macchinette da ragazzetto tamarro con delle finiture "economiche" tipo i fari e i fanali... sono i miei gusti lo so, ma io preferisco le cose sobrie e cattive piuttosto che appariscenti e "economiche" :) Ah, il mio amico passerà a una 330Ci, ovviamente :D

Edited by |ron
Link to comment
Share on other sites

beh che c'entra anch'io preferirei la m3 o la serie 3 coupè nuova :asd:

 

non sapevo di tutti questi problema al wankel della rx8...:(

mi è calata tanto ora :asd:

 

ma le gomme per i cerchi da 17 quanto le pagherai?

non costano una tombola?

 

Eh no centra perchè consumano uguale, anzi meno la m3 se vai in giro tranquillo... il problema è che si parla di 231cv per la rx8 contro i 343 della m3 "vecchia" e i 420 di quella nuova e la rx8, proprio per peculiarità del wankel, arriva a 9000rpm ma di coppia ne ha 240/250nm, le M sono oltre i 350...

Cioè capite che, secondo me, ha poco senso quest'auto... bella eh, da guidare è precisa, assetto favoloso ecc, però il wankel glielo lascerei ai giappi per migliorarlo ancora ecco :D

Riguardo alle gomme, comprando 4 per le misure che monto ora (205/60 R15) spenderei circa 300/350euro, comprandone 2 di una misura e 2 del'altra per quando monterò i 17, mal che vada spenderò 380/400euri... una spesa che, con i miei 10.000km all'anno di percorrenza, significa fare ogni 3/4 anni e 100 euro ogni 3/4 anni sono una bazzecola ;)

Link to comment
Share on other sites

se ci viaggi poco andranno benone :)

comunque i motori bmw sono secondo me tra i migliori in circolazione......

 

ora nn ricordo di preciso perchè è un po' che non mi informo più però mi ricordo che l'ultimo aggiornamento del 3000 diesel hannoo aumentato consistentemente i cavalli e diminuito consistentemente i consumi...roba da 250cv che ci fai anche 18 a guidare pulito...roba aliena davvero

 

unica cosa è che abbastanza spesso le bmw danno qualche problemino di elettronica di troppo...sarà che ultimamente le hanno inzeppate di roba e gira che ti rigira ogni tanto c'è qualcosa che nn funge gcome dovrebbe...

 

se non esistesse l'alfa romeo probabilmente mi farei una bmw :) (quando e se me la potrò comprare :asd:)

le alfa potrebbero avere pure tutti i difetti del mondo ma quando uno è innamorato non ci bada :smitten:

Link to comment
Share on other sites

se ci viaggi poco andranno benone :)

comunque i motori bmw sono secondo me tra i migliori in circolazione......

 

ora nn ricordo di preciso perchè è un po' che non mi informo più però mi ricordo che l'ultimo aggiornamento del 3000 diesel hannoo aumentato consistentemente i cavalli e diminuito consistentemente i consumi...roba da 250cv che ci fai anche 18 a guidare pulito...roba aliena davvero

 

unica cosa è che abbastanza spesso le bmw danno qualche problemino di elettronica di troppo...sarà che ultimamente le hanno inzeppate di roba e gira che ti rigira ogni tanto c'è qualcosa che nn funge gcome dovrebbe...

 

se non esistesse l'alfa romeo probabilmente mi farei una bmw :) (quando e se me la potrò comprare :asd:)

le alfa potrebbero avere pure tutti i difetti del mondo ma quando uno è innamorato non ci bada :smitten:

 

Guarda, solitamente i problemi li hanno, tanto per cambiare, i miei amici naftoni con turbine che si sciolgono, lamelle ai collettori di scarico che vengono risucchiate nei cilindri spaccando tutto, fap che si intasano ecc...

I benza sono motori che ti passano i 200.000km zuzzerellando, tra l'altro sono perfetti per essere messi a gpl rispetto ad altre case tipo subaru che se metti a gas ti si fondono le valvole in poco tempo e altro ancora.

Le alfa..... argomento interessante... il fatto è che sarebbero anche delle belle auto come estetica ma:

- trazione anteriore o finto integrale (e già per questo, non ci metterò mai piede sopra, finchè non cambiano almeno)

- non ci sono motori benza degni di nota che rivaleggino ad esempio coi 6L bmw o con i 6L turbo di porsche ecc...

- peso altissimo delle auto, tipo la 159, corredato da motori spompi

- cosa personale: mi darebbe 1po' fastidio il fatto di avere un'alfa per l'immagine che avrei, ovvero alla paolo bitta, e soprattutto per il fatto che l'alfa è l'immagine del ragazzo tamarro che dice "BBBBella ZZZZZio" nei parcheggi e fa gli spari con la 147 uber tamarrata penosa...

 

p.s: ben inteso che se si decidessero sti barboni a tornare a fare auto serie, come prima della 75, io non ci penserei 2 volte ad aggiungere alfa tra le marche che guardo quando devo cambiare auto, ovvero le uniche 3 con t.post: BMW, Mercedes, Lexus. Mi piacerebbe avere anche la controparte itialiana... anzi RI-avere, maledetta fiat -.-

Link to comment
Share on other sites

riprendo un pò il discorso sui turbo nafta ;) io nn è che odio il naftone è che quando la presi sapevo già che il gasolio sarebbe salito alle stelle.. mio padre invece nn volle sentire madonne e mi prese la fiesta...

ma se ti dico cosa avevo per le mani....

hyundai coupè bianca, 1.6 benza, già gplizzata, assetto, cerchi in lega neri a 5 razze da 16 o 17 nn ricordo il tutto a 3400gneuri con passaggio... ti giuro che quando ci penso di notte mi piange ancora il cuore...

il motivo del no su questa macchina?? aveva 115mila km ed era di reggio emilia... invece la fiesta era sotto casa praticamente con 74mila km....

per i problemi dei diesel dei tuoi amici con le turbine che vanno a donnine mi viene da chiedere: ma li sanno usare i diesel? per il semplice fatto che una turbina può benissimo essere difettata ma il più delle volte salta perchè è raffreddata con l'olio e si sa che l'olio da 20°C agli 80°C cala di viscosità in modo impressionante (5 volte meno viscoso a 80°C rispetto ai 20°C).

io di turbine rotte ne ho viste per ora solo due ed erano quelle del 2.2 litri dell'ulisse di miss italia... ovviamente usato con poco criterio e rispetto con delle belle tirate e strapazzate a motore freddo e la turbina è ovviamente saltata...

per il resto mi dicevi che nn ti piace la spinta ai bassi mente godi l'aspirato... va a gusti ma conoscendo la teoria che ci sta sotto ti dico che il turbo è mille volte meglio di un aspirato qualunque ;)

certo c'è da farci il piede però...:asd:

Link to comment
Share on other sites

I miei hanno la Rover 820Ti, è un turbo vecchio stampo da 200cv (trazione anteriore, odiosa) e spinge dai 3000 ai 4500, dopodichè conviene cambiare perchè tanto è inutile e io con 50cv in meno riprenderei terreno nell'arco di quei 1500rpm restanti fino ai 6000 e passa ;)

Cmq si, son gusti, ognuno ha pro e contro ovviamente... ad esempio prendere un 335i che è un 3.000cc 6L biturbo benza da 306cv non mi farebbe AFFATTO schifo, anche raffrontato a un ipotetico aspirato con stesso cavallaggio ;)

E' una preferenza ecco!

Le turbine in bmw saltano non perchè non le sappiano usare ma perchè il diesel è nato per tirar fuori i sassi dalle miniere e per spostare le zolle di terra, il tutto lavorando con 10cv e 1000000nm di coppia a 100rpm.

Ormai da 1po' di anni è diventato di moda pomparli come se fossero benzina, quindi hanno lanciato il 2.0d che ha 177cv, ultimamente anche il 123d che è un biturbo da 204cv per 2.000cc e li fanno spingere fino a 4500rpm.

Ok che la tecnica avanza, ma io me l'aspettavo che perdessero LA cosa che caratterizza i diesel, ovvero l'affidabilità, la durata e i bassi consumi e infatti...

Certo è un problema che sistemeranno, ma se ne presenteranno altri, dato che come immagino continueranno a pomparli sempre più...

La tua macchina non so quanti cv abbia su quanti litri di cilindrata, ma dubito sia così "tirata" e quindi frulla come un orologino, quando però inizi a voler spremere cv per non rimanere indietro alla concorrenza lì iniziano i cazzi... ;)

Link to comment
Share on other sites

I miei hanno la Rover 820Ti, è un turbo vecchio stampo da 200cv (trazione anteriore, odiosa) e spinge dai 3000 ai 4500, dopodichè conviene cambiare perchè tanto è inutile e io con 50cv in meno riprenderei terreno nell'arco di quei 1500rpm restanti fino ai 6000 e passa ;)

Cmq si, son gusti, ognuno ha pro e contro ovviamente... ad esempio prendere un 335i che è un 3.000cc 6L biturbo benza da 306cv non mi farebbe AFFATTO schifo, anche raffrontato a un ipotetico aspirato con stesso cavallaggio ;)

E' una preferenza ecco!

Le turbine in bmw saltano non perchè non le sappiano usare ma perchè il diesel è nato per tirar fuori i sassi dalle miniere e per spostare le zolle di terra, il tutto lavorando con 10cv e 1000000nm di coppia a 100rpm.

Ormai da 1po' di anni è diventato di moda pomparli come se fossero benzina, quindi hanno lanciato il 2.0d che ha 177cv, ultimamente anche il 123d che è un biturbo da 204cv per 2.000cc e li fanno spingere fino a 4500rpm.

Ok che la tecnica avanza, ma io me l'aspettavo che perdessero LA cosa che caratterizza i diesel, ovvero l'affidabilità, la durata e i bassi consumi e infatti...

Certo è un problema che sistemeranno, ma se ne presenteranno altri, dato che come immagino continueranno a pomparli sempre più...

La tua macchina non so quanti cv abbia su quanti litri di cilindrata, ma dubito sia così "tirata" e quindi frulla come un orologino, quando però inizi a voler spremere cv per non rimanere indietro alla concorrenza lì iniziano i cazzi... ;)

 

 

hai centrato il bersaglio in pieno e con un colpo solo!!!! il mio è il primo common rail ford... 1.8litri con 75cv... il turbo viene bypassato totalmente con la wastegate a 3800rpm... si gode però perchè spinge bene tra i 1500 ed i 3000 poi cala ed a 3800 c'è come un muro... la lancetta nn sale più e dietro creo nuvole tossiche :2funny::2funny::2funny:

cmq si pompa che ripompa ed il disel poi sbarella... ora con i basamenti pure in alluminio/acciaio pompare molto vuol dire rompere per forza!

Link to comment
Share on other sites

hai centrato il bersaglio in pieno e con un colpo solo!!!! il mio è il primo common rail ford... 1.8litri con 75cv... il turbo viene bypassato totalmente con la wastegate a 3800rpm... si gode però perchè spinge bene tra i 1500 ed i 3000 poi cala ed a 3800 c'è come un muro... la lancetta nn sale più e dietro creo nuvole tossiche :2funny::2funny::2funny:

cmq si pompa che ripompa ed il disel poi sbarella... ora con i basamenti pure in alluminio/acciaio pompare molto vuol dire rompere per forza!

 

Ah, ovviamente, per non essere proprio solo anti-diesel, il discorso vale anche al contrario per i benza... cioè lavora e lavora, ma la coppia in basso non puoi averla come i diesel, è inutile che la gente rompe il caxxo perchè "oohhh non spinge zioooo"... eh, non spinge, prenditi un diesel, sono cose da sapere PRIMA e scegliere in base a quelle, mica lamentarsi dopo :D

Uno sceglie in base a ciò che gli serve e a quanti km annui fa (più di 20.000 non c'è storia a favore del diesel), se gli serve molta capacità di carico e quindi coppia in basso per trasportare agevolmente ecc... ;)

Cmq guarda, se hai una macchinetta che ti va bene e non ti da problemi, ti consuma poco ecc, alla fine è una cosa buona ugualmente anche se vorresti avere altro!

Cioè, puoi benissimo pensarla come un "risparmiare ora con un'auto che non mi da rogne, per prendere in futuro qualcosa di ancora più serio della hyundai coupè coi soldi accatastati ora"... io almeno la vedo così, tanto di macchine ne cambieremo nella vita eeeeee se ne cambieremo! :)

Link to comment
Share on other sites

Ah, ovviamente, per non essere proprio solo anti-diesel, il discorso vale anche al contrario per i benza... cioè lavora e lavora, ma la coppia in basso non puoi averla come i diesel, è inutile che la gente rompe il caxxo perchè "oohhh non spinge zioooo"... eh, non spinge, prenditi un diesel, sono cose da sapere PRIMA e scegliere in base a quelle, mica lamentarsi dopo :D

Uno sceglie in base a ciò che gli serve e a quanti km annui fa (più di 20.000 non c'è storia a favore del diesel), se gli serve molta capacità di carico e quindi coppia in basso per trasportare agevolmente ecc... ;)

Cmq guarda, se hai una macchinetta che ti va bene e non ti da problemi, ti consuma poco ecc, alla fine è una cosa buona ugualmente anche se vorresti avere altro!

Cioè, puoi benissimo pensarla come un "risparmiare ora con un'auto che non mi da rogne, per prendere in futuro qualcosa di ancora più serio della hyundai coupè coi soldi accatastati ora"... io almeno la vedo così, tanto di macchine ne cambieremo nella vita eeeeee se ne cambieremo! :)

 

 

vero. e cmq dico tanto ma se mi fosse capitato quello che è successo alla ford su una macchina a benzina ora avrei speso un patrimonio per irfare tutto il motore.. in pratica ho fatto 3000km con la pompa dell'acqua che andava a singhiozzo... si era staccata la girante e quindi andava un pò si ed un pò no... vedi tu. il meccanico l'ha tenuta tre giorni quando la portai... pensavamo fosse il sensore dell'acqua sballato, il circuito ostruito, falso contatto... insomma al terzo giorno per disperazione il meccanico fa: controllo la pompa ma dubito perchè saresti rimasto a piedi prima... tirata fuori la pompa ed aperta è caduta la girante in terra.... il meccanico è rimatso così: :AAAAH::AAAAH::AAAAH:

mi ha controllato guarnizioni e co per sicurezza e nn ha notato anomalie...

3000km tra cui viaggio di andata e ritorno in montagna e andata e ritorno al mare con la pompa in quello stato ed il caro turbo nafta nn ha detto bau... questo è culo lo so:ave:

Link to comment
Share on other sites

se aspettate un annetto o al massimo 2 le alfa torneranno alla trazione posteriore!

cmq le alfa sono le alfa (papa' aveva la 33 con motore box...) e torneranno alla grande

 

per quanti riguarda la storia del tamarro io ne ho visti con macchine di tuttti tipin e cmq rimane quello che guida la golf! :asd:

Link to comment
Share on other sites

sì, sulla 169 o la sua erede però... cioè un barcone enorme e pesantissimo, tipo la serie5.

A me piacerebbe vedere una ipotetica 159 con la traz dalla parte giusta, che è del segmento della serie3... più grossa diventa veramente poco agile dalle mie parti.

Già quella che ho ora, in città non è il max! :)

Link to comment
Share on other sites

sì, sulla 169 o la sua erede però... cioè un barcone enorme e pesantissimo, tipo la serie5.

A me piacerebbe vedere una ipotetica 159 con la traz dalla parte giusta, che è del segmento della serie3... più grossa diventa veramente poco agile dalle mie parti.

Già quella che ho ora, in città non è il max! :)

dovrebbero fare a breve la giulia con trazione posteriore...sono di fretta e non ho tempo di leggere tutto..appena ho un po' di tempo mi metto a paro...

 

cmq un'alfa con trazione posteriore ci sarebbe :fiufiu:

l'auto dei miei sogni è la 8c competizione:asd:

a parte la linea mozzafiato, e al fatto che sia tutta in fibra di carbonio bla bla bla (...sticazzi:AAAAH:)

cioè ho un sound pazzescooooooooooooooooooo, a me fa venire i brividi:)

 

e cmq l'alfa non è tamarra :nonno:

 

ah sono un felice guidatore di focus tdci 1.8 115cv (la macchina di mamma), probabilmente lo stesso motore di apix ma con un po' + di brio:asd:

cmq devo dire che sempre la stessa solfa sotto i 1700 è morto (a parte sotto il minimo quando metti la seconda che stavi troppo basso di giri in prima...per tenere il minimo ti attacca ai sedili e tocca tenerla per le briglie: roba da matti:uglystupid2:)appena prende i 1800 una coppia davvero piacevole fino a circa 3000 giri dopo di chè è solo fumo...:asd:

a tirarla penso che fa neanche 8...una volta ci ho dato giù e per fare 7o8 km a dire tanto ho bruciato 1/4 di serbatoio:AAAAH:....risultato una fumaccia nera e grigia allucinante e prestazioni pressappoco uguali che a tenerla sui 2000-2500 dove ha sempre un bel po' di brio senza dovere affondare + di tanto...

 

in compenso devo dire che andandoci con il piede leggero ci si fa 20 in tranquillità...probabilmente anche di +...certo non avendo la sesta già oltre i 120 inizia a bere un po' di +:(

nel complesso un motore niente male...a un prezzo abbordabile e spero anche affidabile..prima di comprarla mi ricordo che avevamo visto una prova di quattroruote che ci avevano girato a nardò per 2 giorni a 180km/h senza mai fermarsi (solo per la benza e il cambio pilota)...30000km senza battere ciglio...

Link to comment
Share on other sites

si leo il 115 è il mio motore più intercooler che il mio nn ha. guadagni in potenza massima e prestazioni anche a motore caldo ma perdi nella coppia in basso proprio per la presenza dell'intercooler stesso. la mia infatti a 1500 già tira quando è poco calda ;) dopo però 50km di autostrada il motore già sente il caldo del turbo che scalda troppo l'aria che va in aspirazione...:muro::muro:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...