Jump to content

i-phone e venditori inglesi/americani


roccia_xx

Recommended Posts

ormai da tempo navigando per internet ho notato una grande affluenza di venditori, americani o inglesi, di telefonia ed elettronica in generale che si fanno pagare in dollari attraverso un bonifico o con " money gram ". vedendo cio' e vedendo anche che l'euro rispetto al dollaro è molto piu' forte ( bhe non proprio molto...), facendo i conti si risparmia molto; ad esempio io ho visto un i-phone 3g 16 gb white a 350 $ + 40 $ per le spese di spedizione = 390 $ , poi se vogliamo mettere anche le spese di un eventuale bonifico o quelle del costo di money gram la cifra si alzerebbe intorno ai 410/420 $ che al cambio attuale euro/dollaro corrispondono a qualcosa in piu' di 300 euro che confrontato con il prezzo in italia di 600 e quasi la meta' e quindi un risparmio di soldini da non sottovalutare.

pero' ci sono diversi problemi da non sottovalutare prima di spendere i nostri soldini. classica è la domanda che ognuno si pone, e se il venditore mi truffa? vero anche io lo penso ma in fondo qualsiasi sia il pagamento il venditore ti fornisce i suoi dati nel caso di money gram deve presentare un documento di identita' e quindi non ci sarebbe da preoccuparsi. l'altro problema è la famosissima dogana su cui io non ne so molto, ma mi pare che se l'oggetto che arriva è un regalo....niente dogana!

 

detto questo io volevo sapere da voi cosa che ne pensate, se per voi è una truffa e quindi meglio lasciar stare o se magari qualcuno di voi ha esperienze del genere. il fatto è che un risparmio del genere sarebbe molto conveniente ma è proprio la troppa convenienza che mi preoccupa !!

aspetto risposte rispondete in molti O0

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...