Jump to content

e8200 temperature strane :(


Dark_Night

Recommended Posts

Salve, salvino sono un pò scemino......

 

scherzi a parte

Ragazzi ascoltatemi, questa è la mia configurazione:

 

Asus p5k-pro, intel e8200, hyper tx..... e tutto il resto che penso sia superfluo .D

 

Il problema è che il mio e8200 gira in idle a 45 gradi, me lo faceva questa estate con temperatura in stanza di 30 gradi, e pensavo fosse normale, ma ora siamo in fase "invernale", non ho controllato la temperatura della stanza ma penso sia calata.. solo che la temperatura rimane uguale.

rilevata con coretemp e modifica del tjmax da 100 a 95..

 

non mi pare normale, il dissi è attaccato bene, l'ho girato verso la ventola di estrazione, e la ventola invece prende aria dalla parte davanti delle ram.. dovrei girare il dissi? bhe, gia fatto, ho girato con la ventola verso la parete del case in plexi ( soprano 101 ), ma è peggiorato.

Soluzioni?

volevo fare un liquido.. ma per il momento non ho soldi

Link to comment
Share on other sites

in full sotto orthos come sono le temperature?

sei a default giusto?

in effetti sono un po altine...cmq la posizione giusta è come stava all'inizio cioè con la ventola parallela a quella di estrazione presente nel restro del case....in modo che l'aria entra dal davanti del case passa in mezzo al dissi e se ne esce subito dalla ventola posteriore

Link to comment
Share on other sites

fatta prova, con orthos, tenuto 25 minuti perche non variavano più da un buon quarto d'ora le temperature, che si assestano a

 

Core 1 -> 54

Core 2 -> 52

 

non so se siano giuste o meno, ma perche e6600 girano a 45 gradi in full con raffreddamenti Stock e questo supera i 50? temperatura ambiente normale, penso sui 20/25 gradi, e dall'estate ripeto non è cambiato nulla.. se non che sono calate in full di 4 gradi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Up

tra l'altro, la ventola del dissi gira al max perche non posso regolarla e la temperatura in idle è di 40/43 gradi come indicato sopra.

Ora santa pazienza divina, avevo ordinato un altro dissi che non è arrivato per cristoforo colombo, era un asustek silent knight II, ma vabbe.. sorvoliamo.

Perche questo pc mi deve dare questo problema, quando un mio amico con un q6600 sta a 32 gradi in idle?

 

piu che altro il problema è: se la ventola potesse roteare a velocità minori ( come fa su altre mobo ma non so questa ), in idle rimarrebbe a 43 gradi o aumenterebbe?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...