Jump to content

masteriz.Nec...malato


Recommended Posts

ciao a tutti,mi sono appena iscritto e presentato alla comunity.

Il fatto è questo:ho 2 masteriz.,LG4120b fw.117 e Nec5170A fw.112,da ieri il Nec non vede più i dvd masterizzati ne vergini(li uso per i backup di alcuni film preziosi, uso i Verbatim Azo+r e -r), ...però li masterizza, nessun problema con gli originali.Da risorse pc col doppio clic e dvd vergine inserito mi da :"impossibile accedere,funzione nn corretta",col dvd masteriz. :"impossibile leggere il disco,potrebbe ess danneggiato o utilizz un formato nn compatibile con windows". Ho provato a invertirli spostando il ponticello,l'ho aperto e pulito la lente, niente, ho verificato su "gestione periferiche" ed è riconosciuto. l' Lg funzia a dovere.Hanno tutti e due 2 anni di lavoro.. buoni buoni.Secondo voi, posso continuare a masterizz. col Nec....visto che quello lo fà!

Se avete soluzioni:cheazz:...ben venga. ciao

Link to comment
Share on other sites



se continua a scriverti i supporti puoi utilizzarlo ma è cmq indice di problemi alla potenza del laser..

 

diciamo che 2 anni di servizio sono un buon tempo soprattutto se lo hai usato abbastanza..

 

con 20€ ti prendi un masterizzatore nuovo e di sicuro andrà benone (pioneer o nec-optiarc andranno alla grande)

 

il firmware 112 mi sembra sia l'ultimo disponibile..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

buona sera a tutti,grazie per le risposte, provo le varie soluzioni consigliate, per mè l'importante è che il problema nn sia dovuto dal sistema, se è solo questione di lente laser ,lo cambierò.Non avete idea se in queste condizioni i supporti masterizz., benchè si vedano bene, rimangano sani col tempo ?

x valego: solo con quelli masterizz da Nec (ho usato sempre quello), mi sono accorto del problema qualche giorno fà.

Aggiornamento!!!!!!!.....ho provato ora 2 film masterizz col Nec di circa un anno e mezzo fa: Verbatim-r:non lo vede e mi da il solito errore; Verba+r.....tutto ok ,invece lo stesso verba+r (vuoto)...ciccia....., grazie di tutto, inizio ad aggiornare il firmware...a dopo

Link to comment
Share on other sites

Sulla durata dei dvd masterizzati in queste condizioni rimane sempre un'incognita, visto che prima bisogna capire se è un problema hardware o software. Se puoi provare il masterizzatore su un altro pc e vedere se il masterizzatore si comporta allo stesso modo potresti iniziare a toglierti dei dubbi ;)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Solitamente no, però chiuderlo momentaneamente non ti costa nulla. Le cose più importanti da controllare durante un aggiornamento del firmware sono di non avere nessun supporto inserito nel masterizzatore e che non vada via la corrente, anche se quello non dipende da te a meno di avere un gruppo di continuità.

 

Hai provato a recuperare anche il 113? Magari non ti permette di saltare un aggiornamento, anche se mi sembra strano.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ciao valego,ho provato anche il 113...fallito,si inchioda il pc e devo forzare lo spegnimento. Any è sempre chiuso, era un sassolino che volevo togliermi.

Totocellux ha suggerito do farlo partire di boot col cd di windows...solo che avrei bisogno di una mini guida da voi per farlo.Un'altra cosa:ieri ho scaricato il Binflash,software per caricare il firmware,ma non si apre nessuna schermata,vedo per un attimo la pagina di promp di comandi,e li mi fermo.

Link to comment
Share on other sites

Se non ti permette l'aggiornamento allora potrebbe esserci qualcosa che non funziona a dovere nel masterizzatore, non ricordo bene come si aggiorna il firmware dei nec/optiarc visto che ne ho avuto uno solo per poco tempo, al massimo prova a sentire totocellux che se non sbaglio con il nec si era trovato bene e quindi penso che lo ha usato molto di più di me.

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...