Jump to content

S.o.s. Adsl


Mikakotika

Recommended Posts

Salve gente, mi serve il vostro aiuto.....

Condivido un appartamento con altri ragazzi e abbiamo una linea adsl alice.

I computer collegati alla rete sono tre (il mio compreso) e sono tutti collegati tramitete LAN.

Ora veniamo al problema....

Capita, ormai molto spesso che nonostante ci sia la linea e il modem nn rilevi problemi che su due pc nn si riesca a navigare completamente, mentre sul terzo pc pare nn ci siano problemi...

Questo pc rimane collegato giorno e notte ed è sempre collegato a programmi P2P.

Volevo chiedere se è possibile che questo tizio riesca in qualche modo a incanalare tutta la banda sul suo pc.

Grazie, aiutatemi a stanarlo :)

Link to comment
Share on other sites

prova pingare qualcosa e dimmi quanto ti esce. anzi meglio ancora se sai qual'è l'ip con cui il tuo router si interfaccia all'esterno

secondo me il problema è che emule con tutte le sue connessioni manda in pallone il tuo router

io ho lo stesso problema quando use emule tramite il wifi...se lo faccio via ethernet nn ho problemi invece

prova a fargli usare solo il torrent e vedi se migliora

Link to comment
Share on other sites

prova pingare qualcosa e dimmi quanto ti esce. anzi meglio ancora se sai qual'è l'ip con cui il tuo router si interfaccia all'esterno

secondo me il problema è che emule con tutte le sue connessioni manda in pallone il tuo router

io ho lo stesso problema quando use emule tramite il wifi...se lo faccio via ethernet nn ho problemi invece

prova a fargli usare solo il torrent e vedi se migliora

 

 

l'ip del router è 192.168.0.1, qui cmq siamo tutti collegati via ethernet cmq.

Il mio sospetto è che sto tizio riesca a usare più banda degli altri.

E' possibile una cosa del genere? Oppure che ne so può dipendere da qualche impostazione settata sul mulo?

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal router, e dalle capacità di networking del "tizio". Cioè se il router ha la possibilità di fare QoS (Quality of Service) o comunque possiede dei meccanismi di filtraggio del traffico, teoricamente una persona ben preparata in fatto di reti, potrebbe accedervi e dare più banda ad un indirizzo IP o ad una tipologia di traffico (o entrambe) anzichè ad altri indirizzi IP o al normale traffico Http, Pop3, Imap, Ftp etc. etc. ;)

Posta marca e tipo di router che saprò dirti qualcosa in più in merito :)

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal router, e dalle capacità di networking del "tizio". Cioè se il router ha la possibilità di fare QoS (Quality of Service) o comunque possiede dei meccanismi di filtraggio del traffico, teoricamente una persona ben preparata in fatto di reti, potrebbe accedervi e dare più banda ad un indirizzo IP o ad una tipologia di traffico (o entrambe) anzichè ad altri indirizzi IP o al normale traffico Http, Pop3, Imap, Ftp etc. etc. ;)

Posta marca e tipo di router che saprò dirti qualcosa in più in merito :)

 

Router Netgear 834GT

Link to comment
Share on other sites

proprio sotto agli indirizzi IP:

 

Risorse di Rete -> click dx -> Proprietà -> Rete Locale LAN -> ck dx -> Generale -> Protocollo Internet (TCP-IP) -> Proprietà

ed in basso li troverai. Oppure

 

Start -> Esegui -> cmd -> ipconfig -all

 

li troverai anche qui :)

 

Trovo solo DNS primario ma nn ci sono valori:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Risorse di Rete -> click dx -> Proprietà -> Rete Locale LAN -> ck dx -> Generale -> Avanzate -> DNS -> Aggiungi

e inserirai in ordine questi indirizzi:

 

212.216.172.62 (Dns primario Alice)

208.67.220.222 (Dns primario OpenDns)

212.216.112.112 (Dns secondario Alice)

208.67.220.220 (Dns secondario OpenDns)

 

 

dopodiché, darai tre volte "OK" alle finestre aperte e farai ripartire il pc :)

Link to comment
Share on other sites

Risorse di Rete -> click dx -> Proprietà -> Rete Locale LAN -> ck dx -> Generale -> Avanzate -> DNS -> Aggiungi

e inserirai in ordine questi indirizzi:

 

212.216.172.62 (Dns primario Alice)

208.67.220.222 (Dns primario OpenDns)

212.216.112.112 (Dns secondario Alice)

208.67.220.220 (Dns secondario OpenDns)

 

 

dopodiché, darai tre volte "OK" alle finestre aperte e farai ripartire il pc :)

 

Grazie mille.....

Un'ultima cosa, sto tizio che si collega sempre con il mulo dice di avere l'upload a 100 kb/s, potrebbe anche questo rallentare tutta la rete?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille.....

Un'ultima cosa, sto tizio che si collega sempre con il mulo dice di avere l'upload a 100 kb/s, potrebbe anche questo rallentare tutta la rete?

 

devo dirti che purtroppo se la tua è un'alice standard (upload 256Kb), e lui va a palla 24/24 con il P2P, è possibile che ti rallenti anche il download, perche può accadere nella navigazione e nell'utilizzo normale, che i pacchetti di controllo e avvenuta ricezione (che vengono normalmente inviati in uscita, quindi in upload) non possono essere spediti rapidamente, in quanto il canale è occupato dall'upload del programma che effettua P2P.

Link to comment
Share on other sites

devo dirti che purtroppo se la tua è un'alice standard (upload 256Kb), e lui va a palla 24/24 con il P2P, è possibile che ti rallenti anche il download, perche può accadere nella navigazione e nell'utilizzo normale, che i pacchetti di controllo e avvenuta ricezione (che vengono normalmente inviati in uscita, quindi in upload) non possono essere spediti rapidamente, in quanto il canale è occupato dall'upload del programma che effettua P2P.

 

Allora bisogna prenderlo a schiaffi :)

Si purtroppo sta collegato tutto il giorno e solo con il mulo.....

Io sono convinto che sia lui il problema, nn posso chiamare la telecom per dire che nn funziona l'adsl, perchè quando sto tizio nn c'è funziona tutto

Link to comment
Share on other sites

.....

Io sono convinto che sia lui il problema, nn posso chiamare la telecom per dire che nn funziona l'adsl, perchè quando sto tizio nn c'è funziona tutto

 

questa è come si suol dire la prova del 9 ...... purtroppo.

Con quel router, bisognerebbe poter operare sul "suo" pc per poter ...... fare qualcosa di utile :asd:

a meno che non "decidiate" di cambiarlo, il router, magari per "andare più veloce"...... così potremmo dirti cosa acquistare e come settarlo :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

questa è come si suol dire la prova del 9 ...... purtroppo.

Con quel router, bisognerebbe poter operare sul "suo" pc per poter ...... fare qualcosa di utile :asd:

a meno che non "decidiate" di cambiarlo, il router, magari per "andare più veloce"...... così potremmo dirti cosa acquistare e come settarlo :asd::asd:

 

Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...