Differenze sostanziali tra San Diego 4000+ e FX-57
-
Potreste dirmi le differenze sostanziali tra questi due processori, quando entrambi i core sono Sandiego e overcloccando tutti e due si arriva circa sui 3Ghz effettivi per entrambi? Come giustifichiamo il fatto che il FX-57 costa 4 volte tanto?
Grazie ragazzi, mi raccomando, spiegazioni convincenti

-
Potreste dirmi le differenze sostanziali tra questi due processori, quando entrambi i core sono Sandiego e overcloccando tutti e due si arriva circa sui 3Ghz effettivi per entrambi? Come giustifichiamo il fatto che il FX-57 costa 4 volte tanto?

-
biessea ha scritto:

facile..uno è garantito a 2800 e ha il molti sbloccato...l'altro è garantito a 2400 e ha il molti a 12x... ad amd non importa che poi il 4000+ arrivi o superi un fx57...

Marco
-
ma almeno l'fx57 avrà limiti di oc più alti o terrà il 3GHz senza scaldare molto.... o nemmeno questo????
-
derapage ha scritto:
ma almeno l'fx57 avrà limiti di oc più alti o terrà il 3GHz senza scaldare molto.... o nemmeno questo????
nemmeno questo ...
dipende molto dalla fortuna ...
ho visto cpu fx57 che @ default già scaldavano da paura

-
Poi cìè da dire che un FX57 grazie al moltiplicatore sbloccato sale molto bene.
Mediamente a liquido lo si porta a 3.4Ghz in scioltezza.
Ciao

-
ho capito.... qualche vantaggio c'è ma molto limitato....

-
dj883u2 ha scritto:
Poi cìè da dire che un FX57 grazie al moltiplicatore sbloccato sale molto bene.
Mediamente a liquido lo si porta a 3.4Ghz in scioltezza.
Ciao

nn ti allargare anto... 3.4g son tanti... e ci vuole un fx veramente fortunato... di solito quelle freq si prendono sotto prommy
Marco
-
Ad oggi un FX57 usato, lo trovi ad ottimo prezzo.
Ciao

-
Deos ha scritto:
Questo si ............. anche se ce ne sono pochini in giro .................... ma detto tra noi conviene prendere un FX57 adesso come adesso anche pagandolo sui 400€ +o - ??
adesso trovi tanti 55 in giro (ebay) a prezzi stracciati
Deos
Dipende cosa ci devi fare con pc.
Tra poco trovi tantissimi FX60 a prezzo stracciato.....indi...
Ciao

-
Deos ha scritto:
indi prenditi un 3800X2 a 140€ e sei bello che contento
:2funny:Deos
Esatto, poi lo porti a 2.6ghz e sei bello che ok.

Ciao

-
del processore paghi l' "idea"
cioè tu sai che il progetto tale denominato "sandiego" o "pizza" ha certe caratteristiche e rientra entro certi standard(prestazioni in un certo range,un tot di memoria con una certa latenza,un certo consumo + o - medio,ecc....).
per loro rimarchiare(o meglio variare una stringa) da 4000 a fx57 a JAP è il modo per garantirti cosa,a default,stai comprando.
in questo caso come detto dagli altri cambiano la frequenza stock e molti(sbloccati o meno).
che poi uno teoricamente + prestante,a condizioni particolari,risulti meno performante o chè nn è di interesse per il produttore e nn da questo dipende il prezzo.
riguardo ai consumi(e relativo riscaldamento interno) dipende.
l'innalzamento di temperatura dipende dalla potenza e dalla resistenza termica,due chip prodotti mediante fotoincisione dello stesso wafer e che hanno caratteristiche di lavoro simili avranno un consumo ed una resistenza molto simili fra loro,due chip "identici"lavorati in altra sessione e ricavati da altro wafer possono discostarsi un po'(o anche sensibilmente),quando viene reso noto il TDP viene presentato un dato di un certo tipo relativamente a studi statistici effettuati in fase di progettazzione,morale della favola nn sai determinare a priori se uno possa scaldare + o - dell'altro ma hai un'idea generale di quale possa essere il comportamento.
per quanto rigaurda ipotetico overclock come dicono i ragazzi spesso col molti sbloccato hai + libertà d'azione e puoi guadagnare +"facilmente"
-
Deos ha scritto:
Quoto

-
Va bene ragazzi, immaginavo non erano queste differenze sostanziali, io penso che oggi come oggi trovi un Sandiego 4000+ di seconda mano a 150 euro e un FX-57 a 500 euro.. li vale la differenza??? Io però l'idea di avere qua a casa mia un FX-57 mi fa impazzire.. e forse non è poi così utopia se mi va bene la trattativa che ho in atto..

-
è ottimo quallo che è stato detto

ciao biessea

-
Twister7800gtx ha scritto:
è ottimo quallo che è stato detto

ciao biessea

Guarda chi si vede....
>
Ciao

-
Ohhhh ciao Twister

Tutto bene

-
Deos ha scritto:
si infatti pure sec me....si nota molto la differenza con i dual core...
-
Io invece sono ancora contro ai dual core, i giochi praticamente non li supportano, Windows e i programmi che uso mi vanno bene anche con questo 3200+ quindi non vedo il caso di buttarmi su un X2...
FX-57 ruleZ porco cane!

-
biessea ha scritto:
Io invece sono ancora contro ai dual core, i giochi praticamente non li supportano, Windows e i programmi che uso mi vanno bene anche con questo 3200+ quindi non vedo il caso di buttarmi su un X2...
FX-57 ruleZ porco cane!

MUAhMUHAmUAmuMAhUMAmUHAmuh

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi