Jump to content

problema p5k-c...valuto alternativa


blackk80

Recommended Posts

Grazie all'aiuto degli utenti del forum, penso di essere arrivato alla conclusione certa che la mia scheda madre ha un serio problema di rivelazione temperature.

Per prima cosa volevo chiedervi come funziona l'assistenza asus in questi casi, e cioè se vogliono spediti la mb, se fanno problemi etc etc

Per seconda cosa volevo invece un consiglio per eventualmente sostituire la mia MB con una di diversa marca...+o- simile a quella che ho (asus p5k-c)

Grazie a chi mi aiuterà...

Link to comment
Share on other sites



uhm non credo che l'asus ti cambierà la mobo per una cosa del genereè un problema non molto evidente che non causa problemi di funzionamento...

 

in ogni caso semmai dovresti spedire la scheda con scatola e bundle...spese di spedizione a tuo carico ovviamente

 

per giunta il fatto che le temperature sui 4 core siano sballate non escludono che il problema sia la cpu....

Link to comment
Share on other sites

uhm non credo che l'asus ti cambierà la mobo per una cosa del genereè un problema non molto evidente che non causa problemi di funzionamento...

 

in ogni caso semmai dovresti spedire la scheda con scatola e bundle...spese di spedizione a tuo carico ovviamente

 

per giunta il fatto che le temperature sui 4 core siano sballate non escludono che il problema sia la cpu....

 

Allora misà che faccio prima a smontare il pc di mio fratello ed a provare la mia cpu sulla sua mb asrock...

In ogni caso ammesso che sia la mb il problema, che alternativa mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

se la cosa delle temp sballate non ti piace, penso che puoi comunque rivendertela e prenderne una nuova...

ti sconsiglio in ogni caso una mobo ibrida ddr2 ddr3...danno spesso probelimi di compatibilità con le ram...

 

hai intenzione di overcloccare? una p5q pro secondo me potrebbe andare ...altrimenti si può risparmiare qualcosina...

Link to comment
Share on other sites

se la cosa delle temp sballate non ti piace, penso che puoi comunque rivendertela e prenderne una nuova...

in effetti mi infastidisce parecchio...si in effetti potrei venderla...tanto funziona benissimo...

ti sconsiglio in ogni caso una mobo ibrida ddr2 ddr3...danno spesso probelimi di compatibilità con le ram...

hai intenzione di overcloccare? una p5q pro secondo me potrebbe andare ...altrimenti si può risparmiare qualcosina...

No nn volgio overclockare...ma preferirei cambiare marca...visto che pare che asus abbia di questi problemi di rilevazione...

Link to comment
Share on other sites

No nn volgio overclockare...ma preferirei cambiare marca...visto che pare che asus abbia di questi problemi di rilevazione...

 

posso dirti che i problemi di rilevazione non sono affatto una prerogativa asus, se hai letto molte segnalazione di utenti di mobo asus sia economiche che enthusiast con strani valori di temp devi anche considerare il fatto che sono le schede madre più vendute e diffuse (della serie, se pensi scheda madre, pensi Asus!) quindi è normale ci siano segnalazioni numerose riguardo ai loro problemi (accade anche per Gigabyte).

 

non ti credere che le temp sballate siano prerogativa Asus, a volte capitano, ma non in percentuale così alta, semmai il contrario O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...