Jump to content

problema asus p5q deluxe


gimax

Recommended Posts

salve a tutti, chiedo lumi agli esperti, ho acquistato da qualche giorno la suddetta mobo, dopo aver montato tutto alla perfezione con manuale alla mano, credo, riscontro un problema che secondo me è abbastanza strano, cioe', accensione del pc, è tutto e a posto, nel momento in cui vado a chiudere tutte le applicazioni aperte, per spegnere il pc, normale procedura di tutti i giorni, in pratica si spegne il monitor, e l'unita' centrale rimane accesa, non riesco nemmeno a spegnere il pc dal tasto anteriore, stranissimo, io per spegnere del tutto, devo andare dietro nel tasto dell'alimentatore, e cosi' si spegne tutto, ma chiaramente non è cosi' che funziona, che succede?, mobo nuova, montata come dio comanda, almeno credo, io non ho mai sentito nulla di simile, quando si acquista una mobo nuova, icon_confused.gif , anche perche' in passato ho avuto diverse mobo montate nuove e non mi è mai successo nulla di simile, qualcuno mi puo' aiutare?, ho perlomeno capire dove sta il problema, ringrazio tutti in anticipo, e saluti.

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

uhm no in effetti non è tanto normale....capire il problema a quessto punto non è facile...

cambiando mobo hai formattato il sistema?

 

hai provato ad aggiornare il bios?....ma sarebbe un tentativo un po' a caso...

ciao, certo ho formattato, ma non ho aggiornato il bios, ma scusate mobo acquistata due giorni fa, e si deve aggiornare di gia' il bios?

Link to comment
Share on other sites

ciao, no, tengo premuto diversi secondi e non si spegne ugualmente

allora il problema è a carico dell'alimentatore nn della sk madre...

 

hai collegato l'atx 24pin e l'ulteriore atx 12v a 4/8 pin?

se il tuo alimentatore ha soli atx 20 pin e atx 12v 4 pin potrebbe essere proprio quello il problema...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...