Jump to content

Aumentare ram, ma....?!!


vodevil17

Recommended Posts

Ari-ciao cari!!

 

sentite un po', io ho una scheda madre ASUS A7N8X-X, posso montare fino a 3GB di ram e max 1GB per slot.

Al momento ho 1GB di ram ma vorrei portarlo a 2.5GB o 1.7GB.

Le ram che ho montate sono:

 

  • RAM 256MB DDR 333, CL 2.5 (elixir)
  • RAM 256MB DDR 400, CL 3 (elixir)
  • RAM 512MB DDR 400, CL 2.5

Dato che sono quasi rare da trovare le cl 2.5, se monto altre ram cl 3 potrebbe creare qualche problema al PC?!

 

La mia intenzione è sostituire la ram 256 333MHz, con una da 1GB 400Mhz, ma ho letto in giro, che questi 3 slot possono essere occupati per forza solo da due ram ddr400 e una ddr 333, cioè non possono essere tutte tre ddr 400...questo tizio ha detto che c'è scritto sul manuale, ma io nn ho letto niente di simile...

 

ma non è vera questa cosa?!!! io posso tranquillamente mettere tre ddr 400!!

Link to comment
Share on other sites



c'era un mobo che se nn sbaglio aveva limitazioni per il terzo slot ma nn ricordo se era questa...

 

cmq dai un'occhiata al manula per sicurezza (dovresti trovarlo anche online ) e conrollo sa dice qualcosa a riguardo...

per il fatto del cas 2,5 non credo ci sia problema...a limite metti tutto a cas 3 :)

Link to comment
Share on other sites

ma con tutte le ram a 400, non lavorano tutte a 400?!!

 

io sapevo se c'era solo una a 333 (come nel mio caso) lavoravano tutte a 333...

 

Allora la tua mobo non essendo recente, se non erro, occupando 3 slot di ram ti vanno automaticamente a 333Mhz anche se sono tutte pc3200 @ 400Mhz :)

Link to comment
Share on other sites

il motivo è che non supporta 3 banchi di memoria a ddr400... tutto lì...ma tieni contoc he una mamoria ddr400 può lavorare anche a ddr333 e a ddr266, non il contrario..perchè se un banco di ram è certificato per lavorare a 400mhz sei sicuro al 1000% che lavori a frequenze più basse senza problemi, è un po' come dire che se una macchina può andare a 200km/h andrà anche a 100km/h mentre se una macchina è certificata per andare ai 100km/h ai 200km/h non ci arriverà mai a patto di strane eccezioni.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

è un po' come dire che se una macchina può andare a 200km/h andrà anche a 100km/h mentre se una macchina è certificata per andare ai 100km/h ai 200km/h non ci arriverà mai a patto di strane eccezioni.

 

Marco

 

 

a patto overclockare la macchina!! :asd:

 

ok grazie, quindi da quello che ho capito se ho solo 2 ram ddr400 lavoreranno a 400...

 

e voi cosa mi consigliate quindi?! di prendere 1GB DDR 333 o comunque prenderlo a 400?!!

Link to comment
Share on other sites

uso quotidiano +o- :asd: .. dmn arriva la scheda video + potente quindi inzierò a spremerlo con the witcher e pes2008 (aspettando il 2009)!!

 

OK! grazie!!

 

cmq mi fa troppo ridere quella immaginetta sotto il nick, che abbraccia la scheda rossa e scaccia via quella verde!!:2funny:

Link to comment
Share on other sites

uso quotidiano +o- :asd: .. dmn arriva la scheda video + potente quindi inzierò a spremerlo con the witcher e pes2008 (aspettando il 2009)!!

 

OK! grazie!!

 

cmq mi fa troppo ridere quella immaginetta sotto il nick, che abbraccia la scheda rossa e scaccia via quella verde!!:2funny:

è ipnotica :hypo: :asd:

 

cmq 2gb di ram per giocare vanno benone...per uso non quotidiano intendo applicazioni professionali di rendering e videoediting che possono beneficiare di grossi quantitativi di ram:)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...