Jump to content

Collegare due router...si puo?


judariove

Recommended Posts

Ciao ragazzi.Volevo chiedervi aiuto riguardo a un problema.In pratica io posseggo due router Alice,il primo si chiama gate w2(vela) e il secondo si chiama gate 2plus,entrambi supportano 20MB.

In pratica volevo sapere se fosse possibile collegarli tra loro in wifi.

Ora vi mostro un disegno per favi capire che tipo di collegamento voglio realizzare...

immaginedz7.th.jpg

Premetto che in prossimità del pc fisso non ho alcuna possibilità di collegare il router alice gate 2plus direttamente alla linea telefonica ed è per questo che voglio connetterlo tramite wifi al primo router che invece è gia collegato alla rete...Inoltre vorrei sapere se collegando tutto ciò avrei problemi di navigazione...Spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione.

Confido nella vostra competenza e nel vostro aiuto.Vi ringrazio in anticipo...:)

Link to comment
Share on other sites



non credo che tu riesca a farlo perchè nel pannello del router non c'è nessuna impostazione che ti permette di connetterti ad un'altra connessione wifi...

questa impostazione non c'è sui router commerciali figuraimoci su dei router scarni come quella di alice...

imho ti serve un pc al posto del gate 2plus e munito di pennetta usb wifi o access pointe di swich ethernet...

ovviamente dopo dovrebbe stare acceso...non so se esiste qualcosa di sostitutivo ... a me nn viene in mente nulla...

Link to comment
Share on other sites

premetto che non conosco i due router, ma devi cercare nelle opzioni se esiste la voce WDS (Wireless Distribution System). Se esiste, passi come riferimento i loro MAC vicendevolmente e hai risolto :)

 

interessante!...cmq io nel mio lynksys nn l'ho trovato quindi devo presumere che in quelli di alice non c'è....sono tra i router + scarni che abbia mai visto...alcuni non hanno neanche la possibilità di impostare le porte del firewall..

Link to comment
Share on other sites

si Leo, non solo è davvero molto interessante, ma soprattutto utilissimo in alcuni casi. Naturalmente perchè la comunicazione avvenga coerentemente, i router devono avere lo stesso Ssid, trasmettere sul medesimo canale e ovviamente tramite 'identiche' opzioni di sicurezza.

Per quanto mi riguarda, non l'ho trovato solo su apparecchiature di marca e costose, ma ad esempio anche su uno SparkLan 54G di circa due anni fa, ottimo apparecchio devo dire, ma economico, con chipset Realtek.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...