questura1 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ragazzi sto cercando di far digerire a un Abit V17, socket 478, 2gb di ram ddr. Dai data sheet della mobo mi sembre che possa reggere 2 gb ddr 400, infatti ho comprato 2x1gb di Kingston pc3200 KVR400X64C3A/1G Con un solo banco occupato il tutto va benissimo, ma quando occupo il secondo banco, anche settando by spd da bios, entra in win se va bene e crasha dopo pochi istanti riavviandosi. Potete darmi qualche consiglio? Ho provato a settarle in cas 3.... il massimo che quel bios fa settare è il cas 3-4-4-9... non so se aggiornando il bios potrei avere qualche speranza in più. Ditemi un pò voi....thx! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 difficile dirlo caro... putroppo potrebbe essere una limitazione al supporto di 2 moduli di ram double side high density e l'unica soluzione è lasciarne uno solo... potresti probare a upgradare il bios ma cmq dubito serva a qualcosa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
questura1 Posted September 27, 2008 Author Share Posted September 27, 2008 difficile dirlo caro...putroppo potrebbe essere una limitazione al supporto di 2 moduli di ram double side high density e l'unica soluzione è lasciarne uno solo... potresti probare a upgradare il bios ma cmq dubito serva a qualcosa... Ehi carissimo..... mi confermi ciò che temevo. mi sono lasciato prendere la mano quando ho visto "up to 2gb".... provo con un bios come ultimo tentativo e vediamo. Grazie cmq :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 di solito questi son problemi di compatibilità...infatti se non mi sbaglio le sk madri hanno iniziato a digerire le 2 gb con l'nforce 4 ... Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts