Jump to content

Casse Hercules o Logitech?


sndaniele

Recommended Posts

Ragazzi sto assemblando il mio nuovo pc e devo scegliere le casse. Ho trovato 3 modelli che sembrerebbero buoni e che non mi stanno facendo decidere. Datemi una mano per favore:

 

Hercules XPS 2.1 Lounge, Hercule XPS 2.1 40 o logitech X-230? Le seconde costano qualche euro in meno ma sembran essere più potenti. Vorrei scegliere il meglio che posso prendere sui 40 euro. Che ne pensate?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

sono più o meno sullo stesso livello..

le logitech dovrebbero garantire migliore riproduzione con sorgenti tipo mp3 ma soffrono un pò di suono metallico..

 

Alla fine la potenza di quel genere di casse è pressochè identica e purtroppo i 40€ per un kit di casse 2.1 non sono molti per godere appieno di suono 3d o cmq riproduzioni fedeli di cd/mp3/games..

 

I kit da 100€ o superiore certamente garantiscono performances sonore superioi ma il rapporto qualità prezzo fa cmq preferire i kit da te elencati..

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh, fossi in te farei un pensierino su questo kit della creative: sono le creative labs inspire T6100, ce l'ho pure io e non suona male! E poi, rispetto ai 40 euro che vuoi spendere tu, questo kit lo trovi in vendita su internet (con una googleata risali presto a chi lo vende a meno) a 55 euro....

 

 

i507_product680819.jpg

 

Fossi inte ci farei un pensierino :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Beh, fossi in te farei un pensierino su questo kit della creative: sono le creative labs inspire T6100, ce l'ho pure io e non suona male! E poi, rispetto ai 40 euro che vuoi spendere tu, questo kit lo trovi in vendita su internet (con una googleata risali presto a chi lo vende a meno) a 55 euro....

 

 

i507_product680819.jpg

 

Fossi inte ci farei un pensierino :fiufiu:

 

Caspita. Ora mi hai insinuato il dubbio. Il fatto è che un 5.1 lo sfrutterei pochissimo in fin dei conti. Io ascolto principalmente mp3 o divx quindi non userei il 5.1 fatta eccezione per i giochi certo. Se comprassi queste 5.1 spenderei 20 euro in più..:cheazz:

Tra i tre precedentemente elencati forse vincerebbe l'hercules xps 2.1 40 vero?E' più potente a quanto pare.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che mi avete quasi convinto per le t6100! 20 euro altreee!Cavolo!ehehe

Leggendo varie opinioni consigliano fortemente di abbinarle ad una scheda audio creative ma spendere altri 30 euro non mi convince molto. Che ne pensate?Sarebbe male averle con la scheda audio della mobo p5q-e?

Link to comment
Share on other sites

guarda, questa è una cosa che ha incuriosito parecchio anche me...Io fino a domenica scorsa ho sempre utilizzato le creative in abbinamento alla buonissima, seppur vecchiotta, audigy 2. Ora che mi sta arrivando la nuova mobo, provvista di pocessore audio realtek a 8 canali con SNR 106 dB vorrei provare a collegare l'impianto audio direttamente alla mobo x vedere se c'è molta differenza a livello sonoro

Link to comment
Share on other sites

guarda, questa è una cosa che ha incuriosito parecchio anche me...Io fino a domenica scorsa ho sempre utilizzato le creative in abbinamento alla buonissima, seppur vecchiotta, audigy 2. Ora che mi sta arrivando la nuova mobo, provvista di pocessore audio realtek a 8 canali con SNR 106 dB vorrei provare a collegare l'impianto audio direttamente alla mobo x vedere se c'è molta differenza a livello sonoro

 

Al limite le prendo e poi in futuro se proprio dovrà essere abbino una scheda audio. In fin dei conti non credo che si dovrebbero sentire uno schifo con quella integrata e poi sarà la stessa situazione con le altre casse no?

Link to comment
Share on other sites

la cosa è un pelino diversa... nel senso che le casse creative inspire escono di fabbrica con 3 jack (rear, sub e front) predisposti per il collegamento alle loro schede audio, ma ormai anche le schede audio integrate di ultima generazione hanno queste connessioni, quindi non ci sono problemi di abbinamento impianto audio-scheda audio integrata

Link to comment
Share on other sites

l'audio integrato della p5q-e è cmq ai livelli delle audigy 2:)..

 

vai tranquillo sul kit 5.1 se intendi usare audio multicanale nei giochi e nei film... oppure i kit 2.1 sono cmq accettabili per l'uso generico..

 

Ok ragazzi. Prima di tutto grazie davvero per il vostro aiuto.

Prendendo il 5.1 in situazioni normali quindi ascoltando un mp3 o un divx si sentirebbero solo i due speaker anteriori laterali più il subwofeer, giusto? Il subwoofer mi pare che sia un pò troppo grosso per gli speaker anteriori. E' solo un'impressione da profano?

Link to comment
Share on other sites

funziona! e si sente bene!!!

Perfetto!

Le ho appena trovate usate a metà prezzo solo che il tipo mi ha detto che le ha sempre usate come 2.1, non usando le posteriori e la centrale. Ha detto che la sua scheda non supportava il 5.1 . Secondo voi questo ha potuto alterare qualcosa con l'utilizzo o sono pari alle nuove? Le condizioni ha detto che sono ottime.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...