aladino Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 (edited) Posseggo queste ram da circa 4 mesi. Ieri casualmente leggo l'ottima recensione fatta extreme hardware e qui divento matto. In 4 mesi quello che sono riuscito a tirar fuori da queste ram è una frequenza di 1138 con latenze 5 5 5 15 voltaggio 2,3 come da specifiche OCZ. Se provo a salire, modificando anche il voltaggio a 2,4 o 2,5, niente. Il pc non bootta e mi reimposta tutto a default. Non dico tanto, ma almeno un pò più di hertz vorrei averli co ste bestioline, le ho prese apposta. Quasi quasi mi vergogno ad averle a frequenze cosi basse. Il resto della mia configurazione la leggete nel profilo con rispettivo overclock Grazie a tutti per le risposte P.S: la configurazione da raggiungere è per un daily use e non benchmark. Ora sono rock solid. Ma come detto, se possibile vorrei raggiungere i 1200mhz. Edited September 23, 2008 by aladino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 prova a rilassare un pò i timings delle memorie e vedi se così ti parte il pc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 prova a rilassare un pò i timings delle memorie e vedi se così ti parte il pc Già provato ma niente nemmeno quello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 potresti dare qualche info in più riguardo alle impostazioni di overclock? fsb, strap delle memorie ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 (edited) potresti dare qualche info in più riguardo alle impostazioni di overclock? fsb, strap delle memorie ecc... Certamente: posto direttamente screen cpu-z ImageShack - Hosting :: overclockoa7.jpg Voltaggio vcore 1.2675 voltaggio ram 2.3 I restanti voltaggi sono su normal. La cosa strana che stavo notando è che nella schermata SPD di cpu-z mi vengono riconosciute come pc-5300 e non pc-8500. questi gli screen del bios: http://img380.imageshack.us/my.php?image=23092008uw6.jpg http://img352.imageshack.us/my.php?image=23092008001js5.jpg Edited September 23, 2008 by aladino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Cas Latency time:5 Ras to Cas Delay:6 Ras Precharge:5 Precharge delay:18 Act to Act delay:3 Rank Write to Read delay:3 Write to Precharge delay:6 Refresh to Act delay:44 Read to Precharge delay:3 Static tRead value:8 Static tRead Phase adjust:0 DDR2 Overvoltage Control:+0.6V (se non va prova anche 0.7V) (G)Mch Overvoltage Control:+0.2V (bisogna anche overvoltare il NB!) Cpu Voltage Control: (anche) 1.28V se sali ancora prova così e speriamo bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 Cas Latency time:5Ras to Cas Delay:6 Ras Precharge:5 Precharge delay:18 Act to Act delay:3 Rank Write to Read delay:3 Write to Precharge delay:6 Refresh to Act delay:44 Read to Precharge delay:3 Static tRead value:8 Static tRead Phase adjust:0 DDR2 Overvoltage Control:+0.6V (se non va prova anche 0.7V) (G)Mch Overvoltage Control:+0.2V (bisogna anche overvoltare il NB!) Cpu Voltage Control: (anche) 1.28V se sali ancora prova così e speriamo bene Grazie. Provo e vi farò sapere. Ma 2,5 volt sulle ram per un daily use non sono troppi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 Niente. Nemmeno con questi ultimi parametri. Addirittura facendo test a 1140 non lo termina e dà errore. :muro::cry::cry::cry::cry::cry: Ho provato anche a rilassare ulteriormente i timing a 6 6 6 18. Nulla. Credo ci sia qualcosa a priori che sbaglio. A 1066 vanno da dio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 si, 2.5V per un daily sono decisamente troppi (imho max 2.3V reali): considera che a 2.5V da bios corrisponderanno tra 2.35 e 2.40 reali. Se vogliamo assicurarci fin dove salgono, dobbiamo alimentarle 'a dovere' le volte necessarie per poterlo ben verificare Purtroppo i moduli non sono tutti uguali: spero che i tuoi (o 'uno' dei tuoi) non siano tra quelli più sfortunati Se ti va di fare ulteriori prove, metti un solo modulo, a timings e voltaggio come da ultima prova, sullo slot più vicino al NB, poi su quello più lontano e facci sapere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 si, 2.5V per un daily sono decisamente troppi (imho max 2.3V reali): considera che a 2.5V da bios corrisponderanno tra 2.35 e 2.40 reali. Se vogliamo assicurarci fin dove salgono, dobbiamo alimentarle 'a dovere' le volte necessarie per poterlo ben verificare Purtroppo i moduli non sono tutti uguali: spero che i tuoi (o 'uno' dei tuoi) non siano tra quelli più sfortunati Se ti va di fare ulteriori prove, metti un solo modulo, a timings e voltaggio come da ultima prova, sullo slot più vicino al NB, poi su quello più lontano e facci sapere. Per ora le tengo cosi. Sto tirando a 3300 il procio, anche 3400 se avrò fortuna. Riguardo le ram sono in arrivo lo stesso modello ma a 1200. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted October 11, 2008 Author Share Posted October 11, 2008 Dallo sconforto per non essere riuscito a portare più su queste ram, mi sono accontentato di un bel Intel core 2 duo e8600. Non ha visto nemmeno i 3,33ghz, prima 3,5 poi 3,8, ora 4,0ghz....per ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 12, 2008 Share Posted October 12, 2008 Dallo sconforto per non essere riuscito a portare più su queste ram, mi sono accontentato di un bel Intel core 2 duo e8600. Non ha visto nemmeno i 3,33ghz, prima 3,5 poi 3,8, ora 4,0ghz....per ora :clapclap::clapclap: dicci qualcosa di + tipo il vcore e le temp e posta qualche screen daiO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 Il VID è 1.25 (che sfiga), sulla scatola dice che è stato prodotto il 28/08/2008 Vcore max riportato sulla scatola 1,26 ora per 4 giggi sto a 1,3125 Ecco qualche screen a 4giggi. Ottima cpu e ottime temperature: ImageShack - Hosting :: 3dmarkki2.jpg ImageShack - Hosting :: everestqo5.jpg ImageShack - Hosting :: superpi1za3.jpg Devo dire bella bestiolina.:briai: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted October 12, 2008 Author Share Posted October 12, 2008 Qualche miglioramento, aggiustando qua...regolando la...... ImageShack - Hosting :: 3dmark1hg8.jpg ImageShack - Hosting :: superpi2dx9.jpg Temperature identiche alle precedenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 niente male dai ps: per uppare le immagini prova anche Free ImageHost by XtremeHardware supporta anche il multi upload Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 niente male dai ps: per uppare le immagini prova anche Free ImageHost by XtremeHardware supporta anche il multi upload Aspetto un pò di fresco per andare più su.....e comunque di cambiare il mio nocta da 92 per il 120. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Aspetto un pò di fresco per andare più su.....e comunque di cambiare il mio nocta da 92 per il 120. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Ciao, i test sulle ocz che hai visto recensite li ho fatti io... Semplicemente le nuove reaper non hanno niente a che fare con le vecchie reaper cosi come le nuove crucial al rispetto delle vecchie ecc... Purtroppo non montano più i chip che montavano prima in quanto il mercato punta sulle ddr3, tant'è che i prezzi delle ddr2 sono calati mostruosamente. I d9gmh che c'erano sopra permettevano risultati mostruosi. Evita di stressarle troppo, il loro limite ora è proprio costruttivo, ti viene garantito il funzionamento alla frequenza per la quale te le vendono e poco oltre, quindi frustare un cavallo morto non porta a molti benefici. Spero di esserti stato di aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aladino Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 (edited) Ciao, i test sulle ocz che hai visto recensite li ho fatti io... Semplicemente le nuove reaper non hanno niente a che fare con le vecchie reaper cosi come le nuove crucial al rispetto delle vecchie ecc...Purtroppo non montano più i chip che montavano prima in quanto il mercato punta sulle ddr3, tant'è che i prezzi delle ddr2 sono calati mostruosamente. I d9gmh che c'erano sopra permettevano risultati mostruosi. Evita di stressarle troppo, il loro limite ora è proprio costruttivo, ti viene garantito il funzionamento alla frequenza per la quale te le vendono e poco oltre, quindi frustare un cavallo morto non porta a molti benefici. Spero di esserti stato di aiuto Grazie. Volevo puntualizzare che trovo questo forum più "eccezziunale veramente" degli altri, ho avuto più risposte da moderatori qui (magari più esperti di me in overclock) che su altri forum. Per le ram ringrazio infinitamente, ho notato infatti che anche un mio amico con la stessa coppia di ram (differenza un mese di acquisto) massimo che è riuscito a chiedere 40mhz (da 1066 a 1100), che a occhi nudo non si notano ma credo anche su applicativi. Io purtroppo, causa divisore differente non posso mettere. Vediamo più in la alzando l'fsb. P.S. recensione direi ottima. Edited October 15, 2008 by aladino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts