Tempi di caricamento Windows
-
Salve ragazzi, volevo chiedervi se era strano ciò

nella prima aprtizione Windows mi si avvia in circa 3/4 minuti e vabbhè non ho voglia di formattarla e visto che la uso solo per PS e che giochino non mi importa.
Nei 3d mark i risultati sono poco al di sotto dell'altra partizione quindi no problem

Nella partizione con Windows ottimizzato, dall'inizio della schermata di caricamento all'avvio del s.o ci impega ben 25s :AAAAH:
Sbaglio o è poco ?
Premetto che ho solo installato msn, 3dmark 01/03, Acquamark, pcmark 05 e Everest, per il resto nada.
E dall'inizio mi si avvia sempre entro 25s, avvolte sui 23, altrei sui 26, ma stiamo sempre lì :AAAAH:
E' normale ?
-
Salve ragazzi, volevo chiedervi se era strano ciò

nella prima aprtizione Windows mi si avvia in circa 3/4 minuti e vabbhè non ho voglia di formattarla e visto che la uso solo per PS e che giochino non mi importa.
Nei 3d mark i risultati sono poco al di sotto dell'altra partizione quindi no problem

Nella partizione con Windows ottimizzato, dall'inizio della schermata di caricamento all'avvio del s.o ci impega ben 25s :AAAAH:
Sbaglio o è poco ?
Premetto che ho solo installato msn, 3dmark 01/03, Acquamark, pcmark 05 e Everest, per il resto nada.
E dall'inizio mi si avvia sempre entro 25s, avvolte sui 23, altrei sui 26, ma stiamo sempre lì :AAAAH:
E' normale ?
-
mah, potrebbe essere anche normale, dipende da diversi fattori tra cui la potenza della cpu. Ma il più importante rimane la latenza e la velocità di posizionamento (seeking) del dispositivo di massa utilizzato (benedetti SSD
); è ovvio a patto di avere memoria a sufficienza per evitare lo swapping già dalle primissime fasi, e con WinXP SP2 standard dovrebbero bastarne circa 300MB 
-
un xp fresco di installa zione è un razzo missile

poi se ci metti un ssd e un sistema discreto...beh nn ne parliamo...
-
posso fare una domandina veloce?
per montare un ssd bisogna avere dei socket particolari sulla mobo o si può montare su una pci-e o pci? in parole povere, una mobo dev'essere predisposta per gli ssd o li possono montare tutte le schede madri?
-
sono sata

a parte quelli dell''eeepc che sono montati su moduli mini pci express
cioè raga gli ssd stanno facendo dei progressi impressionanti....
guardato che riesce a fare l'ocz in questa recensione:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080714
se bene o male le prestazioni degli hdd classici sono ormai abbastanza standard perchè + di tanto ormai nn si possono inventare gli ssd stanno facendo passi da gigante....
senza dubbio il futuro sono gli ssd, rimane solo da capire quanto futuro e quando raggiungeranno caratteristiche tali da renderli commerciabili, non per forza a buon mercato ma con prestazioni tali da giustificarne la spesa. nel senso che su un disco da 128 GB paragonabile di prestazioni anche di poco superiori a quell'ocz, ci si possono spendere tranquillamente 200 euro.
penso che nel giro di un anno potrebbero incominciare a diffondersi

-
ma sono pazzi....ho dato un'occhiata ai prezzi su ebay e ho visto l'ocz i nquestione, in versione 64 gb, a 449 euro e l'mtron a 860!!!!! Mi sa che per un pò di tempo ancora potrò considerare l'ipotesi di un raid 0 di raptor...
-
Rankine ha scritto:
ma sono pazzi....ho dato un'occhiata ai prezzi su ebay e ho visto l'ocz i nquestione, in versione 64 gb, a 449 euro e l'mtron a 860!!!!! Mi sa che per un pò di tempo ancora potrò considerare l'ipotesi di un raid 0 di raptor...450 euro quell'ssd ocz è un affare

considera che ne faranno pochissimi esemplari quindi non c' è ancora economia di scala... è normale che costino così tanto...
finchè nn li producono in massa (ma poi ovvio che li devono vendere anche in massa ) nn si abbasseranno i prezzi...
ovvio che ancora è presto perchè un'azienda si prenda un tale rischio....neanche un colosso come intel inizierebbe da ora la produzione di massa su un prodotto dalle prestazioni così incerte e da un'evoluzione così rapida
-
Ora come ora quetsi tempi li ottengo con un Celeron da 2,4Ghz @ 2,84Ghz, ram @ 392Mhz timing 2,5-4-4-7-2 e un vecchio HD Maxtor ide da 80GB che ancora tiene

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi