Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. Tempi di caricamento Windows

Tempi di caricamento Windows

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
8 Post 0 Autori 1.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    swattolo
    scritto su ultima modifica di

Salve ragazzi, volevo chiedervi se era strano ciò :fiufiu:

nella prima aprtizione Windows mi si avvia in circa 3/4 minuti e vabbhè non ho voglia di formattarla e visto che la uso solo per PS e che giochino non mi importa.

Nei 3d mark i risultati sono poco al di sotto dell'altra partizione quindi no problem :)

Nella partizione con Windows ottimizzato, dall'inizio della schermata di caricamento all'avvio del s.o ci impega ben 25s :AAAAH:

Sbaglio o è poco ?

Premetto che ho solo installato msn, 3dmark 01/03, Acquamark, pcmark 05 e Everest, per il resto nada.

E dall'inizio mi si avvia sempre entro 25s, avvolte sui 23, altrei sui 26, ma stiamo sempre lì :AAAAH:

E' normale ?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      swattolo

Salve ragazzi, volevo chiedervi se era strano ciò :fiufiu:

nella prima aprtizione Windows mi si avvia in circa 3/4 minuti e vabbhè non ho voglia di formattarla e visto che la uso solo per PS e che giochino non mi importa.

Nei 3d mark i risultati sono poco al di sotto dell'altra partizione quindi no problem :)

Nella partizione con Windows ottimizzato, dall'inizio della schermata di caricamento all'avvio del s.o ci impega ben 25s :AAAAH:

Sbaglio o è poco ?

Premetto che ho solo installato msn, 3dmark 01/03, Acquamark, pcmark 05 e Everest, per il resto nada.

E dall'inizio mi si avvia sempre entro 25s, avvolte sui 23, altrei sui 26, ma stiamo sempre lì :AAAAH:

E' normale ?

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

mah, potrebbe essere anche normale, dipende da diversi fattori tra cui la potenza della cpu. Ma il più importante rimane la latenza e la velocità di posizionamento (seeking) del dispositivo di massa utilizzato (benedetti SSD :D); è ovvio a patto di avere memoria a sufficienza per evitare lo swapping già dalle primissime fasi, e con WinXP SP2 standard dovrebbero bastarne circa 300MB :)

0
        • L Non in linea
          L Non in linea
          Le085

un xp fresco di installa zione è un razzo missile ;)

poi se ci metti un ssd e un sistema discreto...beh nn ne parliamo...

0
          • R Non in linea
            R Non in linea
            Rankine

posso fare una domandina veloce?

per montare un ssd bisogna avere dei socket particolari sulla mobo o si può montare su una pci-e o pci? in parole povere, una mobo dev'essere predisposta per gli ssd o li possono montare tutte le schede madri?

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

sono sata :)

a parte quelli dell''eeepc che sono montati su moduli mini pci express

cioè raga gli ssd stanno facendo dei progressi impressionanti....

guardato che riesce a fare l'ocz in questa recensione:

http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20080714

se bene o male le prestazioni degli hdd classici sono ormai abbastanza standard perchè + di tanto ormai nn si possono inventare gli ssd stanno facendo passi da gigante....

senza dubbio il futuro sono gli ssd, rimane solo da capire quanto futuro e quando raggiungeranno caratteristiche tali da renderli commerciabili, non per forza a buon mercato ma con prestazioni tali da giustificarne la spesa. nel senso che su un disco da 128 GB paragonabile di prestazioni anche di poco superiori a quell'ocz, ci si possono spendere tranquillamente 200 euro.

penso che nel giro di un anno potrebbero incominciare a diffondersi :)

0
              • R Non in linea
                R Non in linea
                Rankine

ma sono pazzi....ho dato un'occhiata ai prezzi su ebay e ho visto l'ocz i nquestione, in versione 64 gb, a 449 euro e l'mtron a 860!!!!! Mi sa che per un pò di tempo ancora potrò considerare l'ipotesi di un raid 0 di raptor...

0
                • L Non in linea
                  L Non in linea
                  Le085

Rankine ha scritto:

ma sono pazzi....ho dato un'occhiata ai prezzi su ebay e ho visto l'ocz i nquestione, in versione 64 gb, a 449 euro e l'mtron a 860!!!!! Mi sa che per un pò di tempo ancora potrò considerare l'ipotesi di un raid 0 di raptor...

450 euro quell'ssd ocz è un affare :asd:

considera che ne faranno pochissimi esemplari quindi non c' è ancora economia di scala... è normale che costino così tanto...

finchè nn li producono in massa (ma poi ovvio che li devono vendere anche in massa ) nn si abbasseranno i prezzi...

ovvio che ancora è presto perchè un'azienda si prenda un tale rischio....neanche un colosso come intel inizierebbe da ora la produzione di massa su un prodotto dalle prestazioni così incerte e da un'evoluzione così rapida

0
                  • S Non in linea
                    S Non in linea
                    swattolo

Ora come ora quetsi tempi li ottengo con un Celeron da 2,4Ghz @ 2,84Ghz, ram @ 392Mhz timing 2,5-4-4-7-2 e un vecchio HD Maxtor ide da 80GB che ancora tiene :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                    Rispondi
                    • Risposta alla discussione
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.