Jump to content

ASUS e simulatori di volo

marfa2

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. :cheazz:

Sono appassionato di simulatori di volo e per l'appunto uso Fligth Simulator X.

Ho speso parecchi soldini per mettere su una gran bella configurazione e precisamente:

Main Board = ASUS STRIKER II EXTREME NVIDIA nForce 790i ULTRA SLI

CPU = Intel CORE 2 QUAD T9300

RAM = 4GB DDR 3 CORSAIR XMS3 - 1333MHz CSA9

VIDEO = 2 SCHEDE IN SLI ASUS EN9800GTX

POWER = ALIMENTATORE CoolMaster MODULAR PRO M850

TERMIC = BOX TERMICO ASUS Silent Knight II

HD = 2 HARD DISK 500GB S.ATA II

Il punto è che pensavo di raggiungere prestazione di tutto rispetto, viste le caratteristiche e oltretutto da come vengono elogiate su internet queste schede video. Ma... la realtà sembra del tutto diversa. :???:

Non dovrei forse attivare i filtri e spingere al massimo le caratteristiche della grafica del gioco con un pc del genere? Verrebbe da dire: Ma certo che si!

Beh, in questo modo non supero i 20fps con discese addirittura a 9-10 in fase di atterraggio!!!!!

Non ho overklokkato nulla ancora, ma non credo sia questo il punto.

Del resto anche senza farlo, un certo risultato dovrei ottenerlo, no?

Ho fatto varie prove, con Vista e XP Pro. Ho spinto la GPU delle schede con l'utility ASUS in dotazione, le ventole aumentano la velocità, ma la temperatura rimane bassa e...niente da fare! Nessun risultato!

La combinazione SLI è attivata e le schede video sono entrambe perfettamente configurate, e se provo a toglierne una il risultato in termini di prestazioni rimane uguale. Ma come è possibile? Si dice che in SLI si dovrebbe avere un incremento quasi pari al doppio. Sarà vero? Sarà falso? Sara Ferguson??????

Perdonate la battuta, ma sono così tanto incz...... e credo Voi non sareste da meno al posto mio!

Una configurazione simile ha davvero queste prestazioni?

Devo toglierci le speranze?

Una dritta sarebbe vitale per me, pena una fiammata a tutto e via!

Datemi una mano, grazie 1000000000000000

Edited by marfa2
dimenticanza

Ciao Marco, innanzitutto grazie per avermi risposto.

Non sto sicuramente a commentare la velocità della 4870x2 rispetto a 2 9800gtx in SLI in un chipset nVidia.

Allora, ho provato per ora nel mio negozio, in maniera del tutto provvisoria, un monitor 4/3 a 1280x1024, anche se dovrò portare il PC a casa e utilizzarlo col mio tv lcd philips FULL HD 1920x1080. Pensi che le prestazioni aumentano col salire della risoluzione? Perchè se così è, lo porto subito a casa.

E' vero, fligth simulator x è davvero molto impegnativo, ma non credo da far sedere la macchina sopra citata, non pensi?

Edited by marfa2

beh, chiaro che col chipset nvidia le schede video in sli diano il meglio, soprattutto se sono nvidia....

però devo dirti che anche se hai un pc coi maroni quadri, fossi in te, proverei a far salire un pò di frequenza il quad. Pensa che anche io, con un q6600, mi sono accorto che ero cpu limited, nonostante abbia una 7900 gx2!

Portandolo da 2,4 a 3,3 mi si sono alzati in maniera impressionante gli score al 3dmark...

Tentar non nuoce, male che vada avrai perso solo una mezz'oretta...

Ciao Marco, innanzitutto grazie per avermi risposto.

Non sto sicuramente a commentare la velocità della 4870x2 rispetto a 2 9800gtx in SLI in un chipset nVidia.

Allora, ho provato per ora nel mio negozio, in maniera del tutto provvisoria, un monitor 4/3 a 1280x1024, anche se dovrò portare il PC a casa e utilizzarlo col mio tv lcd philips FULL HD 1920x1080. Pensi che le prestazioni aumentano col salire della risoluzione? Perchè se così è, lo porto subito a casa.

E' vero, fligth simulator x è davvero molto impegnativo, ma non credo da far sedere la macchina sopra citata, non pensi?

se ti va lento a 1280x1024 a 1920x1080 sarà una vera tragedia.

Il problema sta in primo luogo nella pesantezza del gioco...è davvero tanto pesante, sviluppato male oserei dire...

In secondo luogo mi duole dirtelo ma hai investito male i tuoi soldi...

Prima di tutto è sbagliato il quad core: sarebbe stato molto meglio un e8500. questo perchè tutti i giochi sfruttano solo 2 core e benefiano di frequenze maggiori e di un maggior quantitativo di cache per ciascun core. Il q9300 ha una frequenza di 2,5ghz e l'8500 di 3,1...in + il q9300 ha 2mb di cache per core e l'8500 ne ha 3...

in secondo luogo hai speso un sacco di soldi su una configurazione sli quando prendere una gtx 280 o una 4870x2 avrebbe comportato una spesa equivalente se non minore e inoltre ti avrebbe permesso di prendere una scheda madre con chipset intel sicuramente molto meno costosa della striker2...

non so se tu hai modo ora di cambiare la tua configurazione...di certo non ti aspettare che i risultati migliorino con la tua tv...:(

se ti va lento a 1280x1024 a 1920x1080 sarà una vera tragedia.

Il problema sta in primo luogo nella pesantezza del gioco...è davvero tanto pesante, sviluppato male oserei dire...

In secondo luogo mi duole dirtelo ma hai investito male i tuoi soldi...

Prima di tutto è sbagliato il quad core: sarebbe stato molto meglio un e8500. questo perchè tutti i giochi sfruttano solo 2 core e benefiano di frequenze maggiori e di un maggior quantitativo di cache per ciascun core. Il q9300 ha una frequenza di 2,5ghz e l'8500 di 3,1...in + il q9300 ha 2mb di cache per core e l'8500 ne ha 3...

in secondo luogo hai speso un sacco di soldi su una configurazione sli quando prendere una gtx 280 o una 4870x2 avrebbe comportato una spesa equivalente se non minore e inoltre ti avrebbe permesso di prendere una scheda madre con chipset intel sicuramente molto meno costosa della striker2...

non so se tu hai modo ora di cambiare la tua configurazione...di certo non ti aspettare che i risultati migliorino con la tua tv...:(

Quoto leo ....