Jump to content

Sistemazione ottimale delle ventole


Profet73

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei un consiglio:

Avendo acquistato un case nuovo vorrei sapere come mi conviene sistemare le ventole...(nel senso che e' chiaro che potrei metterne una che immette aria fresca davanti in basso e un altra che espelle aria calda sul retro del case in alto sotto l'alimentatore.) Siccome ci sono due posti per ventole sul pannello laterale, mi consigliate di metterle in modo che soffino aria verso l'interno o che la buttino fuori?:ave: Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites



se i fori sul pannello hanno buchi larghi meglio metterle in estrazione in modo da non riempire il case di polvere...

altrimenti...è +o- uguale...specie se anche la ventola davanti non ha un buon filtro...

la scheda video che hai è dual slot e butta l'aria calda fuori?

in questo caso sarebbe meglio ventole che buttano aria fresca dentro, se l'aria della vgainvece rimane nel case meglio metterle in estrazione...

Link to comment
Share on other sites

se i fori sul pannello hanno buchi larghi meglio metterle in estrazione in modo da non riempire il case di polvere...

altrimenti...è +o- uguale...specie se anche la ventola davanti non ha un buon filtro...

la scheda video che hai è dual slot e butta l'aria calda fuori?

in questo caso sarebbe meglio ventole che buttano aria fresca dentro, se l'aria della vgainvece rimane nel case meglio metterle in estrazione...

Direi che non c'è da aggiungere altro :asd:

Link to comment
Share on other sites

naaaa... :asd:

 

io direi in entrata in qualsiasi caso: se la vga non butta aria calda da dietro, allora fai arrivare aria fresca dall'esterno addosso alla vga e parte dell'aria immessa lateralmente la ributta fuori la vga...

 

se la vga non butta aria fuori da dietro, fai entrare lo stesso aria fresca addosso alla vga...

tanto l'aria dal case deve uscire per forza: si scalda, sale e esce dalla ventola posteriore o dall'alimentatore...

 

Se metti le ventole in estrazione, togli il flusso di aria fresca alla cpu: l'aria fresca che entra in basso dal davanti, gran parte riesce dalle 2 venntole in estrazione dal pannello laterale... e il dissipatore della CPU è costretto a ricevere gli scarti...

 

:leggi:

Link to comment
Share on other sites

Una regola fondamentale è che l'aria deve circolare dal basso verso l'alto.

Spesso i case hanno delle feritoie ai lati in basso e i posti per le ventole sul restro e sul tetto. In questo caso tutte le ventole vanno messe in aspirazione perchè stanno tutte in alto.

Link to comment
Share on other sites

:asd: Allla fine ho risolto cosi'..........:

Ventola da 12 davanti,ventola da 8 di lato in basso,ventola da 8 con radiatore del liquido annesso semppre di lato,il tutto in immissione,e l'espulsione dell'aria dall'interno affidata all'alimentatore:clapclap:

meglio non potevo e cmq ho guadagnato 34 gradi.

:n2mu: Grazie a tutti dei consigli.....O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...