Jump to content

P5Q3 Deluxe 1333 o 1666?


Crash371

Recommended Posts



come 1600 prendi queste 2x1GB che hanno il più favorevole rapporto prezzo/prestazioni, e soprattutto con quella mobo non ti daranno alcun problema ;)

 

OCZ P1600EB2GK o anche P16002GK.

Le prime hanno chip più selezionati e quindi leggermente più performanti e timings leggermente ridotti ([email protected] a 845Mhz): costano anche una decina di euro in più. Le 2GK dovrebbero fermarsi a 7-7-7-21 :)

Link to comment
Share on other sites

invece, se possibile, voi dove acquistate il materiale? io ho un sito favorito ma non so se le regole permettono di dirlo.

 

Poi visto che ci siamo, tra le corsair e OCZ voi in generale cosa consigliereste?

 

Grazie e scusate lo stress

Edited by Crash371
Link to comment
Share on other sites

ok, io di solito prendo tutto da Bow.it - Vendita online e offerte computer, notebook, cellulari, fotocamere digitali, TV plasma , TV LCD, lettori MP3, Ipod, GPS, stampanti, cartucce, toner, orologi, giochi, DVD, Blu-Ray e DVD-HD perchè lo ritiro a gessate che è vicino a casa mia. si trova un sacco di roba e in più si possono fare richieste per il materiale. voi conoscete qualcosa di meglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ok che io ho la versione non EB (vedi sigla) però a me non va proprio nulla.

 

non so se hai altri moduli con cui provare, ma dovresti flashare l'ultimo Bios: è il 1306 del 25 agosto, e ha ampliato il supporto a diversi moduli in più ;)

 

p.s.

 

i miei funzionavano già con uno dei primi bios, ed è strano perché, in teoria, le EB dovrebbero avere gli stessi chip, ma solo più 'selezionati': infatti EB sta per Enhanced Bandwidth. Hai inserito bene entrambi i moduli fino a sentire i classici 'click', giusto? Fammi sapere.

Edited by Totocellux
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

qualcuno può aiutarmi??rispolvero questa discussione in quanto con le mie memorie ocz P16002gk non riesco a lavorare bene, o meglio ora le tengo a 800 a timings 3-3-3-8, ma se alzo appena la frequenza mi va sempre in errore sia con OCCT che con ORTHOS che usando windows normalmente.

 

un'altra precisaione, mna l'ipostazione 1T o 2T dove la trovo nel bios?? e a cosa si riferisce di preciso?? non ho mai capito bene sto discorso.

 

ho l'ultimo bios il 1702 mi pare.

 

grazie e buone feste.

Link to comment
Share on other sites

beh, se hai impostato manualmente Cas3 è normale che aumentando la frequenza ti crascino! ;)

 

Se vuoi salire a 1600Mhz devi impostare i timings a 8-8-8-24 a 1.85-1.88V o 7-7-7-23 se aumenti a 1.92-1.96V :leggi:

 

Altrimenti lascia i timings in AUTO, imposta il VDimm a 1.90V, Strap a 333, e scegli la frequenza delle ram inferiore a 1600Mhz :)

A che voltaggio le stai tenendo ora?

Link to comment
Share on other sites

si scusami, avevo omesso delle info:

 

ho provato di tutto, i timings suoi di base rsarebbero 7-7-7-20 o 24e in genere le ho provate così le memorie, poi vedendo che non funzionavano a nessuna frequenza se non a 800 ho detto almeno ci guadagno sui timings e li ho abbassati...cmq ricontrollando ora sono 4-4-4-8.

 

anche il voltaggio l'ho portato su fino a 1,94 per provare, ma nulla.

 

in teoria a 7-7-7-24 dovrebbe andare a 1600...ma non funge. nemmeno a 1333.

 

non so che fare.

Link to comment
Share on other sites

provato anche con lo strap, ma nulla, casomai per sicurezza poi riprovo, per il NB si è su auto, tutto su auto tranne i timings e il voltaggio ram, che a 800Mhz le tengo a 1,70.

 

fsb 400 strap 400 ram 800

 

cmq ho fatto penso tutte le combinazioni possibili.

 

tnx.

Link to comment
Share on other sites

qualcuno può aiutarmi??rispolvero questa discussione in quanto con le mie memorie ocz P16002gk non riesco a lavorare bene, o meglio ora le tengo a 800 a timings 3-3-3-8, ma se alzo appena la frequenza mi va sempre in errore sia con OCCT che con ORTHOS che usando windows normalmente.

 

un'altra precisaione, mna l'ipostazione 1T o 2T dove la trovo nel bios?? e a cosa si riferisce di preciso?? non ho mai capito bene sto discorso.

 

ho l'ultimo bios il 1702 mi pare.

 

grazie e buone feste.

1T o 2T è il command rate...mettilo su 2T se non l'hai già fatto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...