Jump to content

5.1 fai da te


mimmo84

Recommended Posts

Ciao a tutti... il mio problema è il seguente... ho una scheda audio 5.1 sul pc, ed ho l'uscita rear out e subwoofer, collegati rispettivamente ad un subwofer, ed alle 2 relative casse anteriori... ora ho preso un cavetto stereo con uscite RCA e l'ho collegato dall'uscita REAR della scheda del pc allo stereo di casa, tramite connettori AUX ...

Ora il mio dubbio è sui volumi, dato che si tratta di due regolatori di volume diverso.. come è meglio impostarli!?!

Stesso volume... volume delle frontali maggiore rispetto alle anteriori o viceversa?

Poi c'è qualche programma per regolare automaticamente il volume sulle uscite!?

Grazie, in attesa di vostre risposte

Link to comment
Share on other sites

il software della scheda audio dovrebbe avere la scelta del volume cassa per cassa....perciò ti consiglio di provare varie configurazioni di volume fino a che non trovi 1 configurazione che ti piace.... l'importante è che dovresti regolare il volume uguale per le casse posteriori e lo stesso con le casse anterioi e centrale.

il volume del subwoofer non deve essere, secondo esagerato, se no sovrasta tutti gli altri suoni

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...