Jump to content

Overclock AMD 6000+


knot_man

Recommended Posts

Il 6000+ scalda come un disperato :D lo so xchè lo avevo anche io :)

Non ti aspettare molti risultati in overclcok con questo procio purtroppo... il mio lo avevo portato quasi a 3.4 Ghz, e mi sembra che montavo ancora il dissi Thermalright con ventola da 120..

il volt erano elevati... arrivavo quasi a 1.5!

Se questo tipo è veramente in rock solid a 3.6 Ghz bisoagna vedere se monta un liquido o se ha una cpu abbastanza fortunata...

Io ci ho passato nootate intorno a questo procio finchè nn l'ho mandato al creatore :D... forse dalla disperazione.................

Link to comment
Share on other sites

uhm oltre gli 1,5 forse sarebbe meglio tenerlo a liquido...magari per fare un bench veloce in una serata fresca sì...ma per tenercelo in daily per giocarci te lo sconsiglio, a meno che non ti sei stufato del processore e non ti è venuta voglia di cambiarlo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Il 6000+ scalda come un disperato :D lo so xchè lo avevo anche io :)

Non ti aspettare molti risultati in overclcok con questo procio purtroppo... il mio lo avevo portato quasi a 3.4 Ghz, e mi sembra che montavo ancora il dissi Thermalright con ventola da 120..

il volt erano elevati... arrivavo quasi a 1.5!

Se questo tipo è veramente in rock solid a 3.6 Ghz bisoagna vedere se monta un liquido o se ha una cpu abbastanza fortunata...

Io ci ho passato nootate intorno a questo procio finchè nn l'ho mandato al creatore :D... forse dalla disperazione.................

 

è un utente di questo foro controlla nelle pagine piu indietro...va bhe mi accontenterò dei 3.2 :(

Link to comment
Share on other sites

si vai pure oltre... fino a 60- 60 e qualcosa dovrebbe rimanere stabile..

cmq riguardo a prima tentare nn nuoce.. quindi ci sta che il tuo 6000+ reagisca molto meglio all'overclock... io per di più nn avevo nemmeno una gran scheda madre :)

 

grazie mille ora provo e vi farò sapere se è stabile :)

Link to comment
Share on other sites

spero che le abbia abbassate.. cmq nn salgono tanto questi proci e c sta che sia quasi alla fine...

Posta cmq una schermata di cpu-z con le varie frequenze che vediamo ;)

 

questa è la schermata di cpu-z le ram le ho lasciate default il vcore nn so cosa sia :cheazz: forse intendete il voltaggio....

 

http://img114.imageshack.us/img114/9859/cpuzto3.jpg

Link to comment
Share on other sites

le ram sono fuori specifica... anche se solo di 5 mhz se nn sono certidficate potrebbero dare probelmi.. metti in sincrono per testare il procio così almeno nn ti daranno noia ;)

per quanto riguarda il volt alzalo se nn sei troppo alto di temp... forse riesci a guadagnare stabilità...

ricordati di rimanere sempre intorno ai 60- max 65...

Link to comment
Share on other sites

le ram sono fuori specifica... anche se solo di 5 mhz se nn sono certidficate potrebbero dare probelmi.. metti in sincrono per testare il procio così almeno nn ti daranno noia ;)

per quanto riguarda il volt alzalo se nn sei troppo alto di temp... forse riesci a guadagnare stabilità...

ricordati di rimanere sempre intorno ai 60- max 65...

 

come le metto in sincrono le ram??

Link to comment
Share on other sites

hai fatto bene a portare a 4x l'HT, e direi che non dovrebbero essere le ram, anche se per non avere dei dubbi porterei vDimm a 1.95V. Proverei certamente anche ad aumentare il VCore a 1.5V, stai tranquillo, l'importante è curare il raffreddamento e le temp siano sotto controllo, come lo sono ora :) Buona parte dei 6000+ non ha purtroppo grossi margini di oc, perchè ne esistono di due tipi, e quasi certamente il tuo non è step G2 (Brisbane). Diciamo che ti saresti dovuto indirizzare su un 5000+ BE per avere la certezza di occare tranquillamente ;)

Link to comment
Share on other sites

hai fatto bene a portare a 4x l'HT, e direi che non dovrebbero essere le ram, anche se per non avere dei dubbi porterei vDimm a 1.95V. Proverei certamente anche ad aumentare il VCore a 1.5V, stai tranquillo, l'importante è curare il raffreddamento e le temp siano sotto controllo, come lo sono ora :) Buona parte dei 6000+ non ha purtroppo grossi margini di oc, perchè ne esistono di due tipi, e quasi certamente il tuo non è step G2 (Brisbane). Diciamo che ti saresti dovuto indirizzare su un 5000+ BE per avere la certezza di occare tranquillamente ;)

 

ieri ho messo a 1.5 e nn si avviava piu però avevo alzato a 3.4 ghz di notte di temp. nn salgo sopra i 47°

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...