Jump to content

due hard disk in raid


Rankine

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiedevo quali fossero i vantaggi nel mettere due hard disk in raid piuttosto che tenerli come due unità separate.

 

Premetto che sugli hard disk non girerà il sistema operativo ma piuttosto dei programmi di disegno e progettazione.

 

I dischi sono due maxtor STM3500320AS da 500 GB, sata2, 32Mb cache.

Link to comment
Share on other sites

ci sono diversi modi di fare il raid (ci dovrebbe essere una guida qui nel forum)

di base se li metti in raid0 avrai una banda passante "teorica " circa doppia...per scrivere e leggere file grandi ci metti +o- la metà del tempo, per file piccoli c'è comunque il problema del tempo di accesso che rimane circa quello si una configurazione normale

raddoppia il rischio di perdere i dati perchè se si rpmpe uno dei 2 perdi tutto.

altrimenti raid1 che è in pratica una copia di backup in tempo reale

Link to comment
Share on other sites

Aris! ciao, tutto bene, grazie! sto preparando un pò di esami, niente di che :fiufiu:

 

ho avuto un pò di entrate grazie ad alcuni progetti terminati e quindi ne sto approfittando per dare una pompatina al pc:clapclap:

 

 

a parte gli esami, ne ho tre ma sembrano mille visto la caga che mi provocano... era ora che pompassi quel rudere di pc :2funny::2funny::2funny::2funny:

nn si può avere solo un quad con una dualgpu dentro il case :uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

cosa combini?? ma dopo in soffitta arrivi a temperatura supernova???:2funny::2funny: :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

eheheh, sapessi che cosa ti sto per combinare!!!! ti dico solo che tra poco ci sarà il cambio di scheda madre e di scheda video....dual gpu....ATI....:uglystupid2::uglystupid2::uglystupid2:

 

E poi tra il liquido che sto per concludere e la mod al case direi di essere apposto, sempre che non mi venga in mente di raddoppiare i monitor con un altro 22 pollici :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...