fabrizio64 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 Salve a tutti, sono ovviamente appena arrivato a questo forum ed ovviamente sono in cerca di aiuto per risolvere alcuni problemi con il pc. L'ho appena aggiornato dopo che il precedente si è fulminato con qualche temporale di troppo e senza protezione all'alimentazione ed ora sto avendo la vita difficile. Si, installare il s.o. è stato un terno al lotto ed adesso ho ancora problemi di stabilità. La mia configurazione attuale la potete vedere, anzi chiederò subito lumi a chi possiede la stessa m.o. Grazie mille a chi vorrà/potrà aiutarmi. Fabrizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 complimenti bella configurazione......posta il tuo problema nella sezione dedicata.....ti aiuteremo lì.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 benvenuto Quoto il collega PCBoost ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 ciao e benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 23, 2008 Share Posted August 23, 2008 benvenuto!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio64 Posted August 24, 2008 Author Share Posted August 24, 2008 complimenti bella configurazione......posta il tuo problema nella sezione dedicata.....ti aiuteremo lì.... Perdona l'imbecillità della domanda, non so da che parte girarmi ovvero per il fatto che il pc si blocca (frezee) quando uso photoshop o nikon ca pture nx2, a cosa devo dare la colpa???? ram, magari non di tipo certificato da asus, alimentatore insufficiente (non credo), driver non aggiornati (scheda video asus en9600gt) ho ripristinato i precedenti, mi sembravano meglio ma non han cambiato effetto... Scusa se non è una domanda sola, hai un suggerimento su che thread appoggiarmi???:boh: Ti ringrazio per la risposta, a presto Fabrizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Ciao mio caro omonimo! molto probabilmente il tuo problema e' dovuto alla VGA se ti si freeza solo in quei due frangenti.. ti consiglio pertanto di vedere se la VGA e' ben raffreddata e inoltre prova a fare il test del cubo peloso per vedere l'eventuale presenza di artefatti... altrimenti potrebbe essere pure la ram, magariu prova ad utilizzare un programma tipo orthos o cpuz per vedere se ti chiude il test senza problemi, in quel caso sara' quasi sicuramente la VGA.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Ben arrivato! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 Benvenutoooo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackdragon Posted August 25, 2008 Share Posted August 25, 2008 benvenuto:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 26, 2008 Share Posted August 26, 2008 Benvenuto.. i problemi di freeze solitamente in programmi che utilizzano ram e cpu (photoshop e simili) sono dovuti all'interazione cpu-ram per cui il problema potrebbe essere a carico della ram in primis . Testa la stessa con memtest o utility simili e magari prova a impostare sul bios timings più conservativi (tipo 9-9-9-30) ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted August 27, 2008 Share Posted August 27, 2008 Benvenuto tra noi. Sono d'accordo con Meg: interazione tra Cpu (Gpu) e Ram, ma in questo caso propenderei per la Cpu o la Gpu piuttosto che i moduli. Quando freeza, premendo un attimo il pulsante di accensione, riesce a spegnersi regolarmente? Se si e non hai modificato l'opzione apposita in Pannello di Controllo -> Opzioni Risparmio Energia -> Avanzate -> Pulsanti di alimentazione, è molto probabile un qualcosa a carico della sk video :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabrizio64 Posted September 4, 2008 Author Share Posted September 4, 2008 Grazie a tutti per i vostri suggerimenti, la situazione è migliorata da quando ho aggiornato il bios alla ver 1306, ma questa non è stata risolutiva sino a quando ho impostato i valori di latenza x la ram che uso. Inseriti quindi 8-8-8-18 con un voltaggio di 1,8 V il pc viaggia che è una meraviglia!!! Si non darà un gran contributo al risparmio energetico ma se funziona!!! Rimane sempre una segnalazione di errore aprendo Adobe Bridge (applicazione all'interno di Photoshop) errore 0/6/5894 già segnalata su Tech Note Adobe che suggerisce di ignorare questo avvertimento Ai prossimi ... problemi Fabrizio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 (edited) per i consumi nn ti preoccupare. le ram in genere e le ddr3 soprattutto consumano una stupidaggine Edited September 4, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roxy74 Posted September 5, 2008 Share Posted September 5, 2008 Benvenutoooo!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts