Jump to content

Pc collegato in lan ma non naviga


raptor22

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema:

 

Dopo aver formattato il mio notebook (HP Pavilion zv6000) e reinstallato Windows XP Home Edition, riesco a collegare perfettamente via wireless il pc al router (Dlink g604T), il problema è che non riesco a navigare:

Queste sono le impostazioni della mia lan:

DHCP: disattivato

Indirizzo Pc: 192.168.1.4

Sub: 255.255.255.0

gateway: 192.168.1.1

dns primario: 192.168.1.1

 

Con le stesse identiche impostazioni il notebook di mio fratello (che tra l'altro è pure un HP) riesce a navigare perfettamente.

Ho provato a collegare anche il pc via cavo al router ma niente da fare lo stesso.

Ho formattato una seconda volta mettendo una versione diversa di XP (Professional con sp2) ma niente da fare lo stesso.

Ho provato a far partire il pc con il Live di Ubuntu 7.10 ma sempre stesso problema. Prima della formattazione il tutto funzionava perfettamente e adesso non so proprio più dove sbattere la testa!!

Spero che qualcuno possa darmi una mano!!

Link to comment
Share on other sites

uhm prova ad usare il dhcp...

potrebbe essere che quell'indirizzo lo stai utlizzando per altro...

effettivamente è un po' strano che non funzioni neanche via ethernet...che indirizzo hai collegandolo con la ethernet? ricorda che deve essere diverso rispetto a quello del wi-fi

 

ps: benvenuto nel forum :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

al posto del dns primario metti quello del tuo Isp. Mettere come Dns l'IP del router può funzionare come non funzionare, dipende da altre opzioni: per non sbagliare, il primary ed il secondary dns devono essere indirizzi ip di macchine su Internet :)

dici che è un problema di dns?

in tal caso potrebbe inserire nel browser direttamente l'indirzzo ip di un sito, per vedere se il problema sta lì

prova 64.233.187.99 (google)

Link to comment
Share on other sites

al posto del dns primario metti quello del tuo Isp. Mettere come Dns l'IP del router può funzionare come non funzionare, dipende da altre opzioni: per non sbagliare, il primary ed il secondary dns devono essere indirizzi ip di macchine su Internet :)

 

Provato a mettere questi dns per Alice:

212.216.112.112

212.216.172.62

 

Niente da fare lo stesso...:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

uhm prova ad usare il dhcp...

potrebbe essere che quell'indirizzo lo stai utlizzando per altro...

effettivamente è un po' strano che non funzioni neanche via ethernet...che indirizzo hai collegandolo con la ethernet? ricorda che deve essere diverso rispetto a quello del wi-fi

 

ps: benvenuto nel forum :n2mu:

 

Grazie per il benvenuto!! allora via wifi ho 192.168.1.4, ethernet invece 192.168.1.3

Dhcp l'ho sempre tenuto disattivato, anche perchè con gli indirizzi statici non ho mai avuto problemi...

Link to comment
Share on other sites

dici che è un problema di dns?

in tal caso potrebbe inserire nel browser direttamente l'indirzzo ip di un sito, per vedere se il problema sta lì

prova 64.233.187.99 (google)

 

Provato... Provato anche a pingare un qualsiasi sito ma nessun risultato... tutto tace...

Link to comment
Share on other sites

vediamo di capire il problema...prima di formattare non avevi l'sp2...nell'sp2 c'è il firewall di windows ma nn credo che ti possa dre problemi e in + ci dovrebbe eessere il gestore della wifi integrato di windows....forse va in conflitto con quello del tuo portatile...la wi-fi è integrata della intel?

anche se rimane il fatto che con ethernet o ubuntu deve funzionare....mi verrebbe da pensare a un problema hardware ma mi sembra strano che possa interessare sia wi-fi che ethernet....in gestione periferiche immagino che non rileva problemi....

comunque non è un problema di dns visto che se metti l'ip non pinga uguale...

Link to comment
Share on other sites

vediamo di capire il problema...prima di formattare non avevi l'sp2...nell'sp2 c'è il firewall di windows ma nn credo che ti possa dre problemi e in + ci dovrebbe eessere il gestore della wifi integrato di windows....forse va in conflitto con quello del tuo portatile...la wi-fi è integrata della intel?

anche se rimane il fatto che con ethernet o ubuntu deve funzionare....mi verrebbe da pensare a un problema hardware ma mi sembra strano che possa interessare sia wi-fi che ethernet....in gestione periferiche immagino che non rileva problemi....

comunque non è un problema di dns visto che se metti l'ip non pinga uguale...

 

Prima di formattare avevo lo stesso identico sistema operativo (con sp2 già integrato). Ho anche disattivato il firewall di windows.

Sì la wifi è integrata (Broadcom 802.11b/g WLAN). In gestione periferiche nessun problema...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...