Jump to content

Problema, la scheda non fa il beep


Mario9

Recommended Posts

Salve ho una scheda madre p5K e ho un problema che si presenta ogni volta che devo avviare il pc non mi fà il beep, e quindi il pc non parte regolarmente, dove molti tentativi, come per magia parte, bhe mi so stufato di fare sempre questa storia, cmq dopo che parte mi spunta una schermata con scritto overcloking failed press F1 to configure

o F2 to set default, e io premo F2 e il pc mi parte, cmq nn ho capito il perchè di questo, premetto che nn ho overcloccato nulla in bios nn ho toccato nnt, chi mi aiuta!!!!!

Link to comment
Share on other sites



CLRCMOS ti azzera e resetta il bios via hardware, e ricarica da solo i settaggi di default, per poterlo effettuare e' necessario spostare l'apposito jumper che trovi direttamente sulla scheda madre...

 

basta che dai un okkio alle istruzioni dell amobo per vedere il suo posizionamento sul pcb...

 

fami sapere!

Link to comment
Share on other sites

ok adesso provo, cmq per avviarlo ho tolto la batteria che si trova nella mobo e lo rimessa il pc è ripartito mi è spuntata una schermata e ho messso i valori in default cmq devo fare sto lavoro ogni volta altrimenti nn s'avvia

 

EDIT: ho trovato questo CLRTC è lui? nn ci stà CLRCMOS cmq penso che sia quello lo devo mettere su clear?

Link to comment
Share on other sites

sulla scheda madre c'è un jumper che se lo sposti ti cancella tutti i valori impostati da te e ricarica tutti quelli della scheda madre.queto è il clrcmos. il jumper lo sposti nell'altra configurazione possibile a cavallo dei 2 pin ce lo tieni 20 secondi e poi lo rimetti com'era

il reset lo dovrebbe fare in automatico anche quando ti dice di premere f2 ma così sei sicuro che lo faccia

non è detto che funzioni ma visto che ci vuole poco è uno dei tentativi che va sempre fatto :)

Link to comment
Share on other sites

allora il bios è l'ultima uscita x la mia scheda adesso nn ricordo di preciso qualè

cpu: Q6600 step go

ram 1 modulo da 2Gb

vga: ati hd3870 1Gb vapor chamber

Alimentatore tecnoware 600W

hard disck MAXTOR 160gb

 

spero che mi potrete aiutare

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...