Jump to content

Consiglio Overclock


jonnyb

Recommended Posts

Ciao sono nuovo e vorrei chiedere un parere per overclokkare di + il mio sistema

 

Stato Attuale:

CONFIGURAZIONE:

AMD 64 3200+ 939 WINCHESTER

MB ABIT A8N FATAL1TY

DISSIPATORE ZALMAN 7000BCU

DDR CORSAIR 4400C2PT TWINX

SVGA GIGA-BYTE 6800 ULTRA

4 HDD (2*36GB RAID 0,Maxtor 80GB - 250GB)

DVD ASUS 16X

DVD-RW NEC 3500

ENERMAX COOLERGIANT 600W

CASE CHIEFTEC MIDDLE

 

ATTUALI SETTAGGI FUNZIONANTI (TESTATO 3DMARK SANDRA E SUPERPI IN TUTTE LE SALSE)

EXT:240

DDRV:2,75

DDRVTT:1,35

PCIEX CLOCL:100

VNF4:1,50

VHT;1,30

VCORE:1,5

VDDREF +O V

VCPUREF + O V

 

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE PER PORTARLO A 250MHZ DI BUS? SE LO FACCIO SI RIAVVIA SENZA TOCCARE VOLTAGGI O SETTAGGI VARI. TUTTO SETTATO DA BIOS. GRAZIE SPERIAMO BENE

 

 

N.B: I voltaggi attualmente selezionati sono quello che consogliava il programmino dell'abit per 216*10 e reggono a 2400, non sono stati alzati per usare questa configurazione. Praticamente ho messo quelli di abit e verificato che fino a 240 regge di bus. A 245 errori con SuperPI, a 250 la macchina si riavvia senza bootare a fondo winxp THX

Link to comment
Share on other sites



se a 250 il sistema si riavvia, e' sicuramente la ram che nn regge quelle frequenze...oppure ha dei timings troppo spinti per quelle frequenze...

allora le cose da fare sono 2 :

1 dicci i timings della ram...

2 freq che la ram raggiunge dichiarata dalla casa...

 

puoi provare a settare il cas della ram a 2,5 (se adesso lo avevi a 2..ma nn so...)

per il vcore direi che 1,5 va bene..

facci sapere!

;)

Link to comment
Share on other sites

Testa sempre una cosa alla volta cercando di escludere i problemi sugli altri componenti, prima vedi dove arriva la cpu mettendo in asincrono la ramse puoi, altrimenti setta timing alti, poi rovescia la storia e tieni moltiplicatore basso sulla cpu e cerca il massimo della ram e poi media senza esagerare e ritesta tutto insieme

Link to comment
Share on other sites

ciao, fai conto che con il mio nuovo sistema:

dfi lanparty ut nf4 ultra d

amd 64 939 3000+

512mb ram kignstone

sono arrivato a 217mhz con la ram e mi si riavviava il pc. ho settato la ram a 166 e ora con il procio sono 3400+ sono salito tranquillo come una pasqua.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...