Jump to content

Conroe E6600 + Intel 975XBX rev 302... ce l'abbiamo fatta!


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

appena ho un minutino monto l'hdd da bench e ti fo tutte le prove che vuoi...ora devo solo capire xkè nn accetta di buon grado le pc8000 sta mobo... mah...

 

Marco

 

L'ho notato anche io. Gli sono davvero indigeste. Mi fà impazzire ad ogni boot.

Link to comment
Share on other sites

L'ho notato anche io. Gli sono davvero indigeste. Mi fà impazzire ad ogni boot.

 

ci sono delle freq in cui le ram si piantano...tipo 450 mhz...e altre freq che gli dan noia..nn ho capito xkè, ma se tipo fai partire il tutto già cloccato in modo da avere le ram oltre i 450 sei a posto...puoi andare molto più in su...

bah

 

purtroppo o perfortuna nn la vedrò più sta mobo :D

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

"Purtroppo" non credo. Ne vedrai delle migliori.

 

non capisco sta cosa però... le ram più di 450 nn vanno...ne le kingston pc8000 ne le mushkin redline...uhmm... FRAKKAAAAA che mi dici delle tue?

Marco

 

Arrivo molto tardi, scusami. Posto comunque per completezza.

Le SuperTalent su questa mobo mi stanno dando un sacco di problemi. Sembra che 2.2V sia il minimo per farle bootare. Ora stò ancora aspettando un alimentatore adeguato poi proverò anche la mod al VDimm, per ora non sono ancora riuscito a fare un boot con le mem a frequenza superiore del fsb e usando il divisore 1:2 e mi viene ancora difficile essere stabile @380Mhz, a meno di non utilizzare timings da bradipo. Anzi, ogni giorno devo rilassare sempre di più i timings per riuscire ad avviare il pc. Davvero non sò... Ho provato anche i bios 0908, 1073 e 1181. Uguale con tutti. E poi impostandole a 667 non c'è verso di avviare il pc.

Link to comment
Share on other sites

dai su, oramai sta mobo e' davvero superata e scomodissima per occare, aspettiamo DFI e poi ci divertiremo alla grande sec me e' meglio...

certo e' ceh avere le pc-8000 e mandarle a 380 mhz ti fa incazzare e di brutto!

 

:(

Link to comment
Share on other sites

E mandarle a fatica @380!!!

Non è così male, ma c'è bisogno di un procio EE o ES per farla andare. Credo che imponga fortissime limitazioni tramite il bios a tutte le altre cpu.

Lo dico perchè editando il bios con l'IIT riesco addirittura a cambiare il moltiplicatore del mio procio. Ho modificato il bios per avviare il processore con moltiplicatore 14 invece che 20 ed al boot se entro nel bios il processore è avviato con il moltiplicatore impostatao a 14. Torna a 20 non appena riavvio ed entro in windows. E non lo avevo mai visto fare a nessun altra mobo.

 

Questo per dire che, secondo me, con questo bios in versione completamente "aperta" si potrebbero fare cose turche. E credo che ai suoi tester "ufficiali" Intel passi versioni personali dei bios, che permettono di mandare la bad axe al massimo delle sue capacità.

 

Purtroppo io a Novembre tornerò a lavorare, quindi potrò vendere tutto e chiudere la baracca. Ho preso ora la BadAxe e le PC8000 perchè speravo di potermi divertire un pochino fino ad allora ma sono stato sfigato (l'ali tarda ad arrivare, il conroe sarà disponibile in volumi un pò più tardi di quello che speravo, etc...) Peccato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...