Jump to content

Aiutoo.....!Il modem Alce Gate Wifi non Riconosce il So windows a 64 bit Professional

miocomputer

Recommended Posts

Ho dovuto riformattare il mio computer e ho istallato il SO windows XP professional x 64. L acos astrana che mi è capitata è che il modem Alice Gate Plus wifi (quello bianco per intenderci) non riconosce tale SO e quindi non posso eseguire la configurazione del odem. Sapete dirmi cosa ho da fare?.

ciao a tutti

prova a chiamare la telecom (187) con la speranza di riuscire a parlare con un tecnico che ne sa qualcosa...solitamente è difficile che te li passano...

cmq ripensandoci..sicuro che servano i driver? l'interfaccia non è ethernet?teoriccamente sovrebbe fungere da router quindi dovresti poterti connettere direttamente al programma dentro il router con il browser, poi non so i router di alice sono molto castrati e potrebbero funzionare diversamente da un router classico

se tu colleghi la presa lan al router wifi acceso ti dice ancora cavo di rete scollegato? oppure cavo di rete scollegato non te lo dice per niente?

a questo punto potresti necessitare dei driver della tua scheda di rete lan integrata nella scheda madre. hai provato a vedere in gestioni periferiche se la lan funziona correttamente?

Scusate un attimo, ma quel router wifi nn ha la presa lan?

Se fosse così, nn servono driver...

..... ehm, veramente Leo l'aveva già precedentemente fatto notare riferendo dell'interfaccia ethernet, e io l'avevo confermato parlando di interfaccia 'cablata' (= cavo Ethernet e plug RJ-45) :blink:

E' probabile che miocomputer abbia fatto partire l'installazione guidata dal cd di Alice e abbia trovato dei problemi.

se tu colleghi la presa lan al router wifi acceso ti dice ancora cavo di rete scollegato? oppure cavo di rete scollegato non te lo dice per niente?

a questo punto potresti necessitare dei driver della tua scheda di rete lan integrata nella scheda madre. hai provato a vedere in gestioni periferiche se la lan funziona correttamente?

Appena istallo il router attraverso la lan mi esce la schermata che il sistema operativo non è riconosciuto. Se collego il computer in rete sullo swich lan dello stesso modem configurato su un altro computer si collega alla rete. In conclusione se lo voglio configurare sul computer acon win a 64 bit non mi riconosce il S.O. vado in rete solo connettendolo allo swich lan dello stesso modem configurato su un altro computer dove vi è win xp a 32 bit