Jump to content

Inconveniente fastidioso all'avvio.


blube

Recommended Posts

schedsa madere gigabyte GA-ma770ds3....praticamente all'avvio del pc nessun mouse..(provati 3 ) non si accendono..premetto che non mi esce"periferica usb non riconusciuta"..ma basta che sfili il mouse da una delle porte usb ew tutto funziona..anche alle seguenti riaccensioni pc...praticamente:avvio pc, mouse non si accende(freccetta fissa sullo schermo) sfilo e riinfilo attacco usb del mouse su porta usb scheda madre...rifunziona tutto, con sonoro che segnala l'avvenuta connessione...cosa puo essere.grazie..:nonno:

Link to comment
Share on other sites



è probabile che si sia impappinato il meccanismo di gestione della usb dove inserisci il mouse, accade alle volte. Allora, Risorse del computer -> hardware -> gestione periferiche, doppio click su ogni Hub Principale Usb -> Alimentazione finché non trovi all'interno il tuo bel mouse. A quel punto disinstalli l'Hub principale (perderai il controllo del mouse), quindi con la tastiera Alt+A -> Rileva Modifiche Hardware e ..... mi fai sapere come va

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come hai detto..pero trovo solo la tastiera ..del mouse nessuna traccia..ed ora sta funzionando..allora mi sono scaricato "Usbdewiev"ho riavviato..nel programmino ho trocvato il mouse 3000 indiziato con 2 collegamenti..uno attivo e uno no..cancellati entrambi e riavviato..ora va..ma ho dubbi...anche perhe sempre nelle tue info..ancora non riesco a trovarlo su gestione periferiche all'hub principale..

Link to comment
Share on other sites

ho fatto come hai detto..pero trovo solo la tastiera ..del mouse nessuna traccia..ed ora sta funzionando..allora mi sono scaricato "Usbdewiev"ho riavviato..nel programmino ho trocvato il mouse 3000 indiziato con 2 collegamenti..uno attivo e uno no..cancellati entrambi e riavviato..ora va..ma ho dubbi...anche perhe sempre nelle tue info..ancora non riesco a trovarlo su gestione periferiche all'hub principale.....spetta l'ho trovata..sono sia la tastiera che il mouse in una hub principale...cioe sulle hub principali a cascata trovo in terza posizione sta hub con sia tastiera che mouse e nell'ultima hub principale , solo tastiera..nel programmino che ho trovato la tastiera è :HUB 4,Port 1, il mouse sempre hub 4 ma port 2

Link to comment
Share on other sites

a mali estremi, estremi rimedi. Se ancora non va disinstalla con quel meccanismo tutti gli hub principali: purtroppo dovrai reinstallare verosimilmente tutte le periferiche usb installate in precedenza (stampante, telefono, lettori di flash , etc. etc.), subito dopo fai ripartire il pc.

Link to comment
Share on other sites

lunedi..ora stacco per il week...son quelle cose che ti fan girare i OO...tutto nuovo..tutto ok...che cos asi mette a rompere ..il mouse..ma vaaaaaaa....grazie per il supporto..in settimana ti diro come andrà..sono molto tentato a prendere uno nuovo..troppo semplice....al max...lo spacco io..ciapa...approposito..un mouse decente laser..v abene anche con filo..grazzie

Link to comment
Share on other sites

....colto dalla fregola ho provato a cancellare tutte le hub principali..riavviato...il mouse si accende e funziona....bene ho detto..spengo...dopo 20 minuti riparto...."se mi si puo permettere: ma va a c...reeeeeeeeee!"..non funziona di nuovoooooooo....che due palle...mo formatto..mo no..lunedi...eche palleeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

si si tutte e "enabled"...cancello tutti i collegamenti hub principali dal pannello controolo-->sistema----->hardware...poi riavvio..riconosce tutto..installa i driver..l'indomani o tipo un ora piu tardi..ripigio interuttore su ciabatta..riavvio pc...e il mouse non va..ne collego un altro su usb anteriori...viene riconosciuto subito...rientro in sistema e trovo su un hub principale il mouse infame..ma non mi esce nessuna scritta tipo:la periferica non e stata riconosciuta"..macche funziona tutto come se funzionasse..ma il mouse e morto..solo se lo stacco e riattacco subito..voilà...riprende a vivere..sto strunz!!!!tutto questo succede anche su un altro hard dissk che seleziono con interuttore prima di avviare..se invece inserisco il mouse su altro pc prima dell'accensione..non mi da sto problema...deduzioni:il problema e sulla scheda madre?..secondo:puo darsi che,dato che nei due hard disksono stati montati lo stesso file immagine di un HD, forse e un aggiornamento che ho fatto(tipo autopatcher marzo 2008) e ha castrato il mouse?...ma poi perche solo sul mouse..tastiera usb e stampante vanno senza problemi..e sia tastiera che mouse sono MICROZOZ!!!

Edited by blube
variazione
Link to comment
Share on other sites

fatto la prova..staccato tastiera usb,attaccato tastiera ps2..stessa minestra..il bello che ho formattato..rimesso mouse e mi da ancora il problema..l'ho provato su tutti i pc dell'ufficio e va...axx su qello di casa no!!!!...sai cosa faccio...non posso passare il tempo a preoccuparmi de sto mouse ..ho messo una prolunga usb , ho attaccato il mouse..e quando no va..perdo 2 secondi stacco e attacco alla prolunga..e cche cavolo..quando mi saro rotto spendero dei soldini per un laser da 40/50 euro e fottiti mouse microzoz del axxx!!!...1a zero..per bill....:nutkick:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

..altro test..succede solo al primo avvio della giornata e cioe quando metto "ON" interuttore su ciabatta della presa ali...se per caso su 10 avvii positivo, l'undicesimo provo a mettere off interuttore su ciabatta...si ripete il problema!!..c'ho il mouse con la macumba!!!

Link to comment
Share on other sites

toglimi una curiosità: l'alimentazione delle usb è tramite +5V (dopo l'accensione) o +5VSB (prima dell'accensione)? Cioè quando spegni il pc, se hai degli hub esterni, questi rimangono alimentati? Ad ogni modo, inverti la selezione (il jumper apposito è situato quasi all'angolo vicino al back-panel della mobo) e facci sapere :)

Link to comment
Share on other sites

no.non c'e niente di alimentato dopo off da windows...verifico comunque il discorso jump..però..come mai solo con il mouse sto prob..e niente con tastiera ,stampante e cell...cci sua!!...spetta e aggiungo .."SOLO" con questo mouse..con gli altri che ho provato nessun problema....tra un po mi mandate a quel paese ..lo sento...!!!

Edited by blube
variazione mex
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...