problema oc da bios...
-
il bus non va sopra i 215 con nessun molti, neanche a x 6.... si è avvoiato una volta a 217x9 ma penso sia stato un caso, ho riprovato ma niente? da windows è arrivato a 320x6!!!!
forse è davvero il cool'n'quiet? come si vede se è attivo?
-
l'ho girato tutto.... ma proprio tutto il bios...
a me sembrava di averla vista una volta l'opzione ma ora non c'è, sono sicuro.... mi è successo un paio di volte che il bios mi si è resettato da solo possibile sia per quello che non c'è più l'opzione?
-
flasha= aggiorna? come faccio?
-
Hai vero metto HTT a 3x quando hai fatto 270x9?
Ciao

-
Deos ha scritto:
E poi non so se e una cosa mia o cosa ma le rare volte che ho usato i divistori sulle mia mi rompeva le palline se mettevo il TRC a 7..................mi toccava mettere e 9 senno non partiva...................prova a giochignare un po con i timing.....................................
Poi non so se e d'aiuto o no
intanto un CMOS lo farei...................visto che di def il C&Q e disabilitato

Deos
si ma di solito i timings se sono automatici sono più tirati quando le freq sono basse e più rilassati quando sono alti..anche se questo è come dovrebbe essere in teroia, ma nn è detto che la mobo rispecchi questa teoria...
prova a mettere i timings rilassatissimi. Se vuoi ti passo i miei delle Vdata-5b che ho sul muletto così ti fai un'idea e sei a posto, cmq fai questa prova, metti il divisore più basso per le ram..e prova a salire!
Marco
-
Aspettiamo aggiornamenti.

Ciao

-
cos'è un CMOS? se si tratta di reimpostare a default le impostazioni l'ho fatto...
-
derapage ha scritto:
cos'è un CMOS? se si tratta di reimpostare a default le impostazioni l'ho fatto...
il Clear Cmos è resettare tutto il bios da jumper...
Fai la prova che ti ho detto io...

Marco
-
principino1984 ha scritto:
il Clear Cmos è resettare tutto il bios da jumper...
Fai la prova che ti ho detto io...

Marco
quando ho detto che non sono esperto forse non ho reso l'idea... che è jumper?
cmq ho scaricato l'ultimo bios dal sito della gigabyte...
-
derapage ha scritto:
Prendi il manuale della scheda madre.
Trova la voce CMOS.
Vedrai che è un jumper da spostare, come indicato nel manuale delle scheda madre.
Ciao

-
derapage ha scritto:
ehehe...scusa.. allora un jumper è questo:

devi semplicemente spostarlo per cortocircuitare l'altro pin... di solito la posizione 1-2 è quella normale e quella 2-3 quella per resettare il bios.
Marco
-
-
ho resettato.... niente da fare...
poi ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!

che mi invento?
-
principino1984 ha scritto:
cmq fai questa prova, metti il divisore più basso per le ram..e prova a salire!
Marco

-
ram 1:2, HT a x4 ma non va come al solito a 215 si pianta e riavvia....
non riesco davvero a capire! sembra che ci sia un blocco!!!
-
come lo fo uno screen dal bios?
-
-
La voce DDR CLOK la devi mettere a 200 o 400, in base a che valore dei due ti fa selezionare.
Nella voce CPU/CLOK RATIO, che valori puoi impostare?
Ciao

-
ho gia provato l'asincrono ma niente...
:'(. il molti va da x5 a x10 con mezzo punto di scarto.sono sicuro che ora il cool'n'quiet è disabilitato? come posso controllare da windows?
-
una cosa che non ti ho chiesto... ma nn ti sia avvia nel senso che nn carica win...o proprio nn fa nemmeno il boot?
Marco
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi