problema oc da bios...
-
non è tanto il problema del dissi originale...
puoi fare una cosa...
metti il divisore più basso che hai per le memorie, anche se lavorano a 100mhz va bene..e prova a salire da bios di fsb... e fammi sapere (ps sia col 10 che col 9 di molti)
Marco
-
il bus non va sopra i 215 con nessun molti, neanche a x 6.... si è avvoiato una volta a 217x9 ma penso sia stato un caso, ho riprovato ma niente? da windows è arrivato a 320x6!!!!
forse è davvero il cool'n'quiet? come si vede se è attivo?
-
l'ho girato tutto.... ma proprio tutto il bios...
a me sembrava di averla vista una volta l'opzione ma ora non c'è, sono sicuro.... mi è successo un paio di volte che il bios mi si è resettato da solo possibile sia per quello che non c'è più l'opzione?
-
flasha= aggiorna? come faccio?
-
Hai vero metto HTT a 3x quando hai fatto 270x9?
Ciao

-
Deos ha scritto:
E poi non so se e una cosa mia o cosa ma le rare volte che ho usato i divistori sulle mia mi rompeva le palline se mettevo il TRC a 7..................mi toccava mettere e 9 senno non partiva...................prova a giochignare un po con i timing.....................................
Poi non so se e d'aiuto o no
intanto un CMOS lo farei...................visto che di def il C&Q e disabilitato

Deos
si ma di solito i timings se sono automatici sono più tirati quando le freq sono basse e più rilassati quando sono alti..anche se questo è come dovrebbe essere in teroia, ma nn è detto che la mobo rispecchi questa teoria...
prova a mettere i timings rilassatissimi. Se vuoi ti passo i miei delle Vdata-5b che ho sul muletto così ti fai un'idea e sei a posto, cmq fai questa prova, metti il divisore più basso per le ram..e prova a salire!
Marco
-
Aspettiamo aggiornamenti.

Ciao

-
cos'è un CMOS? se si tratta di reimpostare a default le impostazioni l'ho fatto...
-
derapage ha scritto:
cos'è un CMOS? se si tratta di reimpostare a default le impostazioni l'ho fatto...
il Clear Cmos è resettare tutto il bios da jumper...
Fai la prova che ti ho detto io...

Marco
-
principino1984 ha scritto:
il Clear Cmos è resettare tutto il bios da jumper...
Fai la prova che ti ho detto io...

Marco
quando ho detto che non sono esperto forse non ho reso l'idea... che è jumper?
cmq ho scaricato l'ultimo bios dal sito della gigabyte...
-
derapage ha scritto:
Prendi il manuale della scheda madre.
Trova la voce CMOS.
Vedrai che è un jumper da spostare, come indicato nel manuale delle scheda madre.
Ciao

-
derapage ha scritto:
ehehe...scusa.. allora un jumper è questo:

devi semplicemente spostarlo per cortocircuitare l'altro pin... di solito la posizione 1-2 è quella normale e quella 2-3 quella per resettare il bios.
Marco
-
-
ho resettato.... niente da fare...
poi ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!

che mi invento?
-
principino1984 ha scritto:
cmq fai questa prova, metti il divisore più basso per le ram..e prova a salire!
Marco

-
ram 1:2, HT a x4 ma non va come al solito a 215 si pianta e riavvia....
non riesco davvero a capire! sembra che ci sia un blocco!!!
-
come lo fo uno screen dal bios?
-
-
La voce DDR CLOK la devi mettere a 200 o 400, in base a che valore dei due ti fa selezionare.
Nella voce CPU/CLOK RATIO, che valori puoi impostare?
Ciao

-
ho gia provato l'asincrono ma niente...
:'(. il molti va da x5 a x10 con mezzo punto di scarto.sono sicuro che ora il cool'n'quiet è disabilitato? come posso controllare da windows?
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi