problema oc da bios...
-
derapage ha scritto:
quando ho detto che non sono esperto forse non ho reso l'idea... che è jumper?
cmq ho scaricato l'ultimo bios dal sito della gigabyte...
ehehe...scusa.. allora un jumper è questo:

devi semplicemente spostarlo per cortocircuitare l'altro pin... di solito la posizione 1-2 è quella normale e quella 2-3 quella per resettare il bios.
Marco
-
-
ho resettato.... niente da fare...
poi ho aggiornato il bios ma non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!

che mi invento?
-
principino1984 ha scritto:
cmq fai questa prova, metti il divisore più basso per le ram..e prova a salire!
Marco

-
ram 1:2, HT a x4 ma non va come al solito a 215 si pianta e riavvia....
non riesco davvero a capire! sembra che ci sia un blocco!!!
-
come lo fo uno screen dal bios?
-
-
La voce DDR CLOK la devi mettere a 200 o 400, in base a che valore dei due ti fa selezionare.
Nella voce CPU/CLOK RATIO, che valori puoi impostare?
Ciao

-
ho gia provato l'asincrono ma niente...
:'(. il molti va da x5 a x10 con mezzo punto di scarto.sono sicuro che ora il cool'n'quiet è disabilitato? come posso controllare da windows?
-
una cosa che non ti ho chiesto... ma nn ti sia avvia nel senso che nn carica win...o proprio nn fa nemmeno il boot?
Marco
-
non fa il boot, si pianta mentre overclocka...
-
derapage ha scritto:
non fa il boot, si pianta mentre overclocka...
la schermata iniziale ti appare? fa il controllo degli hdd e delle ram? questo è il boot, mentre quando poi passa via la prima schermata e ti appare la seconda...allora di lì inizia il caricamento di windows....dove ti si pianta?
Marco
-
rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata...
-
derapage ha scritto:
rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata...
capito... mai visto qualcosa del genere...nn vorrei che la scheda madre avesse qualche protezione o che...
cmq i test da windows per stabilire l'oc del tuo procio con cosa l'avevi fatti? prime? spi o ke?
marco
-
l'oc lo faccio con il programma della scheda: easy tune 5.
per la stabilità ho lanciato un superpi da 1m ogni volta che salivo di 5 col bus, arrivato al limite prendevo l'ultima freq stabile e facevo prima il test di OCCT e se passava anche la tortura impostando 512mb di ram in uso.
il test definitivo cmq penso sia stato oltre un'ora di Mostwanted!!!!!!! 2400MHz 1,45v in sincrono temperature del procio a max 45/46°

prime l'ho scaricato ma nopn capisco come funzioni!!!!
-
Deos ha scritto:
A me sta cosa la faceva la ASUS...........................mi diceva cpu freq fuori specifica............................dovresti dargli il consenso.................e una protezione
Sempre se e come era sulla mia

prova a fare una foto della schermata dove si blocca a sto punto

Deos
non avevo letto... provo subito!
-
ok, con l'OCCT sei sicuro che sia Rs...
boia che strano...
sembra che ci sia una protezione nell'overclock...
cerco qualche informazione e ti faccio sapere....
Marco
-
normale
OC
qui si pianta
e riavvia (prima lo skip dell'overclock era manuale, ora che ho aggiorato il bios, lo skippa in automatico dopo il riavvio...)
non avevo mai sentito di una protezione dall'oc!!!
e poi che senso ha se poi ci metti un programma da windows apposta per l'oc, incluso con la scheda madre!!! è assurdo!
-
dopo eesresi piantato si riavvia skippando l'oc.... in pratica la priama e l'ultima foto sono a default....
ho fatto come dicevi... niente!!!!
-
sul manuale non c'è nulla... l'unica pagina in cui accenna all'oc è quella relativa a ''easy tune5''... avrei voglia di andare da chi ha progettato sta mobo
:knuppel2: 
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi