problema oc da bios...
-
come lo fo uno screen dal bios?
-
-
La voce DDR CLOK la devi mettere a 200 o 400, in base a che valore dei due ti fa selezionare.
Nella voce CPU/CLOK RATIO, che valori puoi impostare?
Ciao

-
ho gia provato l'asincrono ma niente...
:'(. il molti va da x5 a x10 con mezzo punto di scarto.sono sicuro che ora il cool'n'quiet è disabilitato? come posso controllare da windows?
-
una cosa che non ti ho chiesto... ma nn ti sia avvia nel senso che nn carica win...o proprio nn fa nemmeno il boot?
Marco
-
non fa il boot, si pianta mentre overclocka...
-
derapage ha scritto:
non fa il boot, si pianta mentre overclocka...
la schermata iniziale ti appare? fa il controllo degli hdd e delle ram? questo è il boot, mentre quando poi passa via la prima schermata e ti appare la seconda...allora di lì inizia il caricamento di windows....dove ti si pianta?
Marco
-
rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata...
-
derapage ha scritto:
rileva il procio e le ram, poi appare 'overclocking cpu right now! cpu frequency 230(per esempio)! e si pianta, se l'oc è più basso (- di 215) o è a default carica gli hd e passa alla seconda schermata...
capito... mai visto qualcosa del genere...nn vorrei che la scheda madre avesse qualche protezione o che...
cmq i test da windows per stabilire l'oc del tuo procio con cosa l'avevi fatti? prime? spi o ke?
marco
-
l'oc lo faccio con il programma della scheda: easy tune 5.
per la stabilità ho lanciato un superpi da 1m ogni volta che salivo di 5 col bus, arrivato al limite prendevo l'ultima freq stabile e facevo prima il test di OCCT e se passava anche la tortura impostando 512mb di ram in uso.
il test definitivo cmq penso sia stato oltre un'ora di Mostwanted!!!!!!! 2400MHz 1,45v in sincrono temperature del procio a max 45/46°

prime l'ho scaricato ma nopn capisco come funzioni!!!!
-
Deos ha scritto:
A me sta cosa la faceva la ASUS...........................mi diceva cpu freq fuori specifica............................dovresti dargli il consenso.................e una protezione
Sempre se e come era sulla mia

prova a fare una foto della schermata dove si blocca a sto punto

Deos
non avevo letto... provo subito!
-
ok, con l'OCCT sei sicuro che sia Rs...
boia che strano...
sembra che ci sia una protezione nell'overclock...
cerco qualche informazione e ti faccio sapere....
Marco
-
normale
OC
qui si pianta
e riavvia (prima lo skip dell'overclock era manuale, ora che ho aggiorato il bios, lo skippa in automatico dopo il riavvio...)
non avevo mai sentito di una protezione dall'oc!!!
e poi che senso ha se poi ci metti un programma da windows apposta per l'oc, incluso con la scheda madre!!! è assurdo!
-
dopo eesresi piantato si riavvia skippando l'oc.... in pratica la priama e l'ultima foto sono a default....
ho fatto come dicevi... niente!!!!
-
sul manuale non c'è nulla... l'unica pagina in cui accenna all'oc è quella relativa a ''easy tune5''... avrei voglia di andare da chi ha progettato sta mobo
:knuppel2: 
-
il tref era già settato a 15,6.
l'utente di thg sono io!!! mi hanno aiutato finche si trattava di trovare il limite in oc ma dopo... nessuno ha avuto qualche idea per il bios!
ho un solo banco di ram sul primo slot, dovrebbe essere giusto no?
-
non va, rifatto asincrono e molti a x6... ci sarà un trucco!!!!!!
-
di solito le gigabyte hanno tutte dei jumper pure per il settaggio del FSB....
la tua , anceh se nel manuale nn c'e' scritto na cippa, ha dei jumper?
-
io sinceramente nn so proprio più dove sbattere la testa.
A sto punto ti dico di alzare il voltaggio al chipset, e controllare cmq che le temp del chipset stiano nelle norma.
Marco
-
visto che everest fa un pò le bizze ho scaricato speedfun è ho visto che anche lì c'è una temperatura sempre sopra i 70° da quando accendo il pc...
su everest dice che è il procio ma sono sicuro che non è quello... la temperatura che everest assegna alla mobo è uguale a quella che il prog della mobo da per la cpu, e infatti sale appena il procio comincia a lavorare!
ma se la mobo il realtà è la cpu, non sarà che i 70° sono della mobo??????? possibile? effettivamente ho toccato il dissi ediventa caldissimo prima di arrivare in windows
prima pensavo fosse everest ma visto anche speedfun segna quelle temperature.....
eco le scermate di everest, easy tune5, e speedfun
IDLE
FULL
forse è per quello che non sale?
ho cercato un jumper per l'oc ma non lo trovo, appena ho tempo faccio delle foto il più dettagliate possibili e le posto!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi