Jump to content

Vacanza in Normandia...in scooter...chi viene?


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Sto pensando di farmi un bel giro fino in Normandia con il mio scooterone Majestic 250cc, questo è quanto.

All'inizio avevo optato per la mia vespa PX 150 del 1981 perfetta come un orologio svizzero ma per motivi di velocità massima percorribile e spazio passeggiero, oltre che per i consumi e il discorso miscela ecc ho dovuto accantonare l'idea.

Ho scelto quindi l'altro mezzo a due ruote di casa, il mio Majestic 250cc

Ora, il mio obbiettivo è raggiungere le coste della Normandia, farmi una foto a Omaha Beach e tornare a casa.

Sto iniziando a documentarmi per capire bene cosa mi aspetterà, sia a livello economico che fisico.

Facendo due calcoli a una media di 70 kmh e guidando 6 ore al giorno dovrei percorrere oltre 400km al giorno, in 3 giorni dovrei arrivare sulle coste nord della Francia.

Per quanto riguarda i costi dovrei spendere sulle 200-250€ di benzina, e altrettanti per alcuni tratti di autostrada, il viaggio dovrebbe durare 10 giorni nei quali spenderei una media di 40-50€ al giorno tra mangiare e campeggi (vado via con la tenda). Quindi credo che la spesa si aggirerà sui 1200€ da dividere col passeggero quindi alla fine credo che si spenderà sulle 600€ a testa e dintorni.

Ora devo trovare un malato di mente che abbia la malsana idea di partire con me...

Che dite?

Link to comment
Share on other sites

Ho gia preso impegni... Però se vuoi la prima tappa di 9 ore ti accodi a noi. Per ora siamo un camper Abidjan su Ducato 1.9 del 1988 e una Panda4x4 965cc del 1985. Noi andiamo in costa azzurra, quindi la strada è più o meno la stessa. Tralaltro passiamo anche a salutare Darkcool e (magari) RigoR... Partiamo da Terni ad un'ora tipo le 5 di mattina di una giornata di Agosto ancora bene da definire (presumibilmente la settimana prima di ferragosto).

Se ti vuoi mettere "in scia"... Poi andiamo tranquilli, anche perché io viaggio... così!

1.jpg

In poche parole con circa 50kg di tenda da tetto apribile sulla testa che non è proprio il massimo dell'arerodinamica :azz:

 

...allora vieni con noi??? :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...