Jump to content

Regolazione ventola CPU


Mario9

Recommended Posts

Salve, come posso regolare la velocità della ventola del mio Q6600??

Ho provato con speedfan ma posso soltando abbassare la velocità, per aumentarla come posso fare? C'è qualche software?

Ps. la ventola e il dissi sono quelli originali

Link to comment
Share on other sites



si è la p5k, ma speedfan nn la fa alzare di giri, la fa soltando abbassare, xò se metto sotto stress il procio la velocità della ventola aumenta quindi si autoregola da sola, xò a me servirebbe aumentare la velocità a mio piacimento.

Link to comment
Share on other sites

salve, bhe io volevo che la ventola girasse di più, ora gira di più, senza aver fatto nulla, xò non è buona la cosa in idle la temp dei core mi sta sui 49 C di core 0 e core 1 mentre quella di core 2 core3 mi sta sui 43 C, ovviamente la velocità della ventola aumenta xchè aumenta la temp, xò nn ho capito xhè mi aumenta la temp, computer appena acceso e ho queste temperature, che è successo!!!! anzi dovrebbero stare più bassa la temp del procio xchè nella stanza cè più fresco,

bhoo nn so che è successo consigli????

Link to comment
Share on other sites

probabilmente hai qualche processo in esecuzione all'avvio che ti consuma risorse del processore e quindi ti scalda uno dei 2 processori..(il quad è formato da due dual core affiancati nel package...la differenza di temp può essre dovuto a questo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

problema risolto la temp adesso è in idle:

core0 43

core1 44

core2 35

core3 36

 

in full dopo un ora di test con everest:

core0 58

core1 58

core2 50

core3 52

la velocità della venota del processore adesso sta molto bassa nn si sente :stordita: 2071 RPM.

Sapete come ho risolto?

 

Ho installato una venotla dietro la scheda madre cioè dietro il processore adesso sta bello fresco :ROTFL:

 

Bhe direi che ho risolto il problema della tempgrazie a quella ventola messa dietro. Le temp in idle e in full vi sembrano buone x un dissi stock?

Edited by Mario9
Link to comment
Share on other sites

problema risolto la temp adesso è in idle:

core0 43

core1 44

core2 35

core3 36

 

in full dopo un ora di test con everest:

core0 58

core1 58

core2 50

core3 52

la velocità della venota del processore adesso sta molto bassa nn si sente :stordita: 2071 RPM.

Sapete come ho risolto?

 

Ho installato una venotla dietro la scheda madre cioè dietro il processore adesso sta bello fresco :ROTFL:

 

Bhe direi che ho risolto il problema della tempgrazie a quella ventola messa dietro. Le temp in idle e in full vi sembrano buone x un dissi stock?

il dissi stock intel è un pezzo grezzo di alluminio quindi puoi ritenerti soddisfatto delle temp anche se per avere una analisi piu precisa dovresti specificare se è in oc e la temp ambientale

 

cmq la trovata della ventola dietro la mobo non è cosi assurda tanto è vero che alcune ditte producono case predisposti per l'alloggiamento di una ventola come hai fatto tu ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...