Jump to content

Una buona scheda video per Gaming

Spectro

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, dal mio profilo potete vedere quale scheda video ho in possesso, ma vorrei cambiarla e metterne una più performante

per gaming, voi quale mi consigliate?? io di solito ho sempre

puntato sulle Ati...

Grazie infinite per i consigli..... :n2mu: ;)

la mi nuova configurazione comprende:

asus p5q del wi-fi

corsair ddr3 2x1gb 12800 c7

case antec nine hundred

hd 4850

e8400

hd 400gb

mast lg h55l

mi basta il mio alimentatore coolermaster 600w vero????

e poi posso fare un crossfire tra una 4850 e una 3870?????

@Spectro: Se hai un monitor grande, almeno 24" ti consiglio VIVAMENTE la 4870, se hai un 22" o 20" allora compra pure una 4850 e non ti pentirai per niente, va da dio!

@PCBoost: Con quell'alimentatore da 600w ci fai pure un crossfire di 4850 tranquillamente, ma non overcloccare troppo il processore mi raccomando. Un crossfire di 4850 consumano meno di 250W, il procio non arriverà mai a consumare più di 100W, il restante sistema avrà altri 150W circa... quindi rientri pienamente con quell'alimentatore nelle specifiche... tranquillo. Il Crossfire tra due schede così differenti non so quanto ti convenga, ricordati che la 4850 verrebbe sensibilmente penalizzata dalle minori prestazioni della 3870.

Ciau ;)

s è x qll voglio comprare un kit liquido ybris.....quindi il procio lo clokko eccome......e poi è un coolermaster quindi bene o male sono effettivi i 600w....almeno penso....xk non dovrei????io penso di rientrarci bene anke con un buon overclock!!!!! :-)

s è x qll intendo comprare un kit liquido ybris x aumentare il mio clock!!!!!!!!!poi k senso ha comprare qll roba e spendere tutti quei soldi s nn la clokki!!!!!!!!!nn ha senso..è sprecata veramente!

anke s nn sn un grande clokkatore:4EVER OVERCLOCK!!!!!!!!!

Va bene, io penso che in grande overclock con quell'alimentatore e due schede video in crossfire 4850 il tuo sistema potrebbe avere qualche problema, ma dico PENSO, può essere che ti regga bene, certamente se mettessi invece che due 4850, due 4870 l'alimentatore non ce la farebbe, sono solo 320W effettivi di schede video a quel punto. Prova dai e fammi sapere caro ;) E allora tira il procio oltre i 4,5ghz mi raccomando!

Raga, ma la scheda video ati 4850, ha varie marche che montano

il chip, come la radeon, asus e gigabyte, ma la differenza tra queste

marche c'è?? e se c'è che tipo di migliorie hanno l'una rispetto

l'altra?? cioè per esempio è meglio un ati 4850 asus o radeon??

Grazie :n2mu:

Spectro, il Radeon è praticamente il nome generale usato dall'ATi per il chip video, tutti i modelli di schede video sono chiamate Radeon, vedi ATi Radeon 9200, ATi Radeon x850XT, ATi Radeon x1900xtx ecc... ecc.. ma quello non è il brand del produttore.

Asus, Gigabyte, MSI, HIS... questi sono alcuni produttori per esempio, capito?

Le differenze fra i differenti produttori spesso si limitano al bundle offerto in scatola, ovvero il contenuto, che gioco inseriscono, che cavi di collegamento, qualche chicca, e per qualche modello viene cambiato il dissipatore originale con uno più performante, soluzioni decisamente appetitose ma più costose.

In alcuni casi, ASUS o Gainward o qualche altro marchio modificano addirittura il PCB della scheda video o i chip delle memorie con chip più performanti, allora si che li abbiamo frequenze di lavoro maggiori per un incremento delle prestazioni generali della scheda video. Sia chiaro, non ci sono incrementi veramente consistenti, nella maggiorparte dei casi si hanno aumenti di prestazioni dell'ordine del 5-8%, che però a molti utenti fanno veramente gola, me compreso.

Ed è per questo motivo che sto aspettando la 4870 fatta dalla Gainward (che da questo modello si è messa pure a distrubire le schede video ATi, prima solo Nvidia) che molto probabilmente la spingeranno oltre alle frequenze normali, con un dissipatore ancora più efficente di quello normale.

Attendiamo e vediamo carissimi ;)

Spectro, il Radeon è praticamente il nome generale usato dall'ATi per il chip video, tutti i modelli di schede video sono chiamate Radeon, vedi ATi Radeon 9200, ATi Radeon x850XT, ATi Radeon x1900xtx ecc... ecc.. ma quello non è il brand del produttore.

Asus, Gigabyte, MSI, HIS... questi sono alcuni produttori per esempio, capito?

Le differenze fra i differenti produttori spesso si limitano al bundle offerto in scatola, ovvero il contenuto, che gioco inseriscono, che cavi di collegamento, qualche chicca, e per qualche modello viene cambiato il dissipatore originale con uno più performante, soluzioni decisamente appetitose ma più costose.

In alcuni casi, ASUS o Gainward o qualche altro marchio modificano addirittura il PCB della scheda video o i chip delle memorie con chip più performanti, allora si che li abbiamo frequenze di lavoro maggiori per un incremento delle prestazioni generali della scheda video. Sia chiaro, non ci sono incrementi veramente consistenti, nella maggiorparte dei casi si hanno aumenti di prestazioni dell'ordine del 5-8%, che però a molti utenti fanno veramente gola, me compreso.

Ed è per questo motivo che sto aspettando la 4870 fatta dalla Gainward (che da questo modello si è messa pure a distrubire le schede video ATi, prima solo Nvidia) che molto probabilmente la spingeranno oltre alle frequenze normali, con un dissipatore ancora più efficente di quello normale.

Attendiamo e vediamo carissimi ;)

Ok grazie biessea :) allora posso andare tranquillamente con una qualsiasi...a questo punto se la differenza monetaria non è

eccessiva, mi butto su una ati 4850 della asus

@Spectro: Se hai un monitor grande, almeno 24" ti consiglio VIVAMENTE la 4870, se hai un 22" o 20" allora compra pure una 4850 e non ti pentirai per niente, va da dio!

@PCBoost: Con quell'alimentatore da 600w ci fai pure un crossfire di 4850 tranquillamente, ma non overcloccare troppo il processore mi raccomando. Un crossfire di 4850 consumano meno di 250W, il procio non arriverà mai a consumare più di 100W, il restante sistema avrà altri 150W circa... quindi rientri pienamente con quell'alimentatore nelle specifiche... tranquillo. Il Crossfire tra due schede così differenti non so quanto ti convenga, ricordati che la 4850 verrebbe sensibilmente penalizzata dalle minori prestazioni della 3870.

Ciau ;)

Perciò il crossfire si deve fare solo e unicamente tra vga uguali?

se io ho ad esempio la scheda mia hd 2600 xt 512 mb (sicuramentei nferiore di capacità) e ci metto in crossfire la 4850,

ci va a rimettere la 4850? non ci dovrebbe essere una sorta di somma tra le due schede?

si può fare anche tra vga diverse purchè compatibili...(mi pare si chiami crossfireX) soitamente però devono essere della stessa serie...del tipo puoi fare un crossfire tra una 4870 e una 4850 e tra una 3870 e una 3850 ma se non sbaglio tra le due serie non c'è compatibilità

cmq tra le 4850 in commercio x ora sn tutte molto simili....io ho appena preso la asus ed è ottima a mio parere....l'asus offre anke un utility x overcloccare da windows e x ora io penso k sia indispensabile visto ke ne ati tray tool kerivatuner ke ati tool funzionano x clokkare xk nn sono aggiornati....io sn soddisfatto x ora....

qui qlk foto...:http://www.xtremehardware.com/forum/f13/p5q3_hd4850_e8400_ddr3_1600_a-10057/

si può fare anche tra vga diverse purchè compatibili...(mi pare si chiami crossfireX) soitamente però devono essere della stessa serie...del tipo puoi fare un crossfire tra una 4870 e una 4850 e tra una 3870 e una 3850 ma se non sbaglio tra le due serie non c'è compatibilità

Tra una sett circa acquisterò la ati 4850, ciò vuol dire che non posso

mettere in crossfire la mia e la 4850... giusto?