Spectro Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 Ciao Ragazzi, dal mio profilo potete vedere quale scheda video ho in possesso, ma vorrei cambiarla e metterne una più performante per gaming, voi quale mi consigliate?? io di solito ho sempre puntato sulle Ati... Grazie infinite per i consigli..... :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 se hai 150eurozzi una bella 4850 hd da 512mb e giocherai alla grande per parecchio tempo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted June 29, 2008 Author Share Posted June 29, 2008 se hai 150eurozzi una bella 4850 hd da 512mb e giocherai alla grande per parecchio tempo! Ok allora grazie, :n2mu: presto andrò a fare una capatina al negozio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 se hai 150eurozzi una bella 4850 hd da 512mb e giocherai alla grande per parecchio tempo! quoto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 4850 senza dubbio... è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo.. ciao p.s. dotati di un alimentatore che abbia almeno 35/40A sui 12v (meglio se ha almeno 2 linee da 20a) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 la mi nuova configurazione comprende: asus p5q del wi-fi corsair ddr3 2x1gb 12800 c7 case antec nine hundred hd 4850 e8400 hd 400gb mast lg h55l mi basta il mio alimentatore coolermaster 600w vero???? e poi posso fare un crossfire tra una 4850 e una 3870????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 1)direi di si, non per un crossfire però 2)mi pare di no Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 ma 6 sicuro????xk vorrei comprare un altra 4850........ me lo immaginavo ke nn s poteva fare un crossfire tra una 4850 con una 3870.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 cmq mio caro spectro è un peccato lasciare un 6750 a default.....anke se con qll scheda madre nn potresti fare chissà cosa in overclock......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 @Spectro: Se hai un monitor grande, almeno 24" ti consiglio VIVAMENTE la 4870, se hai un 22" o 20" allora compra pure una 4850 e non ti pentirai per niente, va da dio! @PCBoost: Con quell'alimentatore da 600w ci fai pure un crossfire di 4850 tranquillamente, ma non overcloccare troppo il processore mi raccomando. Un crossfire di 4850 consumano meno di 250W, il procio non arriverà mai a consumare più di 100W, il restante sistema avrà altri 150W circa... quindi rientri pienamente con quell'alimentatore nelle specifiche... tranquillo. Il Crossfire tra due schede così differenti non so quanto ti convenga, ricordati che la 4850 verrebbe sensibilmente penalizzata dalle minori prestazioni della 3870. Ciau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 s è x qll voglio comprare un kit liquido ybris.....quindi il procio lo clokko eccome......e poi è un coolermaster quindi bene o male sono effettivi i 600w....almeno penso....xk non dovrei????io penso di rientrarci bene anke con un buon overclock!!!!! :-) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 29, 2008 Share Posted June 29, 2008 s è x qll intendo comprare un kit liquido ybris x aumentare il mio clock!!!!!!!!!poi k senso ha comprare qll roba e spendere tutti quei soldi s nn la clokki!!!!!!!!!nn ha senso..è sprecata veramente! anke s nn sn un grande clokkatore:4EVER OVERCLOCK!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 Va bene, io penso che in grande overclock con quell'alimentatore e due schede video in crossfire 4850 il tuo sistema potrebbe avere qualche problema, ma dico PENSO, può essere che ti regga bene, certamente se mettessi invece che due 4850, due 4870 l'alimentatore non ce la farebbe, sono solo 320W effettivi di schede video a quel punto. Prova dai e fammi sapere caro E allora tira il procio oltre i 4,5ghz mi raccomando! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 c puoi scommettere.....qnd m'arriva l'hw xò...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 Raga, ma la scheda video ati 4850, ha varie marche che montano il chip, come la radeon, asus e gigabyte, ma la differenza tra queste marche c'è?? e se c'è che tipo di migliorie hanno l'una rispetto l'altra?? cioè per esempio è meglio un ati 4850 asus o radeon?? Grazie :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
biessea Posted June 30, 2008 Share Posted June 30, 2008 Spectro, il Radeon è praticamente il nome generale usato dall'ATi per il chip video, tutti i modelli di schede video sono chiamate Radeon, vedi ATi Radeon 9200, ATi Radeon x850XT, ATi Radeon x1900xtx ecc... ecc.. ma quello non è il brand del produttore. Asus, Gigabyte, MSI, HIS... questi sono alcuni produttori per esempio, capito? Le differenze fra i differenti produttori spesso si limitano al bundle offerto in scatola, ovvero il contenuto, che gioco inseriscono, che cavi di collegamento, qualche chicca, e per qualche modello viene cambiato il dissipatore originale con uno più performante, soluzioni decisamente appetitose ma più costose. In alcuni casi, ASUS o Gainward o qualche altro marchio modificano addirittura il PCB della scheda video o i chip delle memorie con chip più performanti, allora si che li abbiamo frequenze di lavoro maggiori per un incremento delle prestazioni generali della scheda video. Sia chiaro, non ci sono incrementi veramente consistenti, nella maggiorparte dei casi si hanno aumenti di prestazioni dell'ordine del 5-8%, che però a molti utenti fanno veramente gola, me compreso. Ed è per questo motivo che sto aspettando la 4870 fatta dalla Gainward (che da questo modello si è messa pure a distrubire le schede video ATi, prima solo Nvidia) che molto probabilmente la spingeranno oltre alle frequenze normali, con un dissipatore ancora più efficente di quello normale. Attendiamo e vediamo carissimi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted June 30, 2008 Author Share Posted June 30, 2008 Spectro, il Radeon è praticamente il nome generale usato dall'ATi per il chip video, tutti i modelli di schede video sono chiamate Radeon, vedi ATi Radeon 9200, ATi Radeon x850XT, ATi Radeon x1900xtx ecc... ecc.. ma quello non è il brand del produttore.Asus, Gigabyte, MSI, HIS... questi sono alcuni produttori per esempio, capito? Le differenze fra i differenti produttori spesso si limitano al bundle offerto in scatola, ovvero il contenuto, che gioco inseriscono, che cavi di collegamento, qualche chicca, e per qualche modello viene cambiato il dissipatore originale con uno più performante, soluzioni decisamente appetitose ma più costose. In alcuni casi, ASUS o Gainward o qualche altro marchio modificano addirittura il PCB della scheda video o i chip delle memorie con chip più performanti, allora si che li abbiamo frequenze di lavoro maggiori per un incremento delle prestazioni generali della scheda video. Sia chiaro, non ci sono incrementi veramente consistenti, nella maggiorparte dei casi si hanno aumenti di prestazioni dell'ordine del 5-8%, che però a molti utenti fanno veramente gola, me compreso. Ed è per questo motivo che sto aspettando la 4870 fatta dalla Gainward (che da questo modello si è messa pure a distrubire le schede video ATi, prima solo Nvidia) che molto probabilmente la spingeranno oltre alle frequenze normali, con un dissipatore ancora più efficente di quello normale. Attendiamo e vediamo carissimi Ok grazie biessea allora posso andare tranquillamente con una qualsiasi...a questo punto se la differenza monetaria non è eccessiva, mi butto su una ati 4850 della asus Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted July 2, 2008 Author Share Posted July 2, 2008 @Spectro: Se hai un monitor grande, almeno 24" ti consiglio VIVAMENTE la 4870, se hai un 22" o 20" allora compra pure una 4850 e non ti pentirai per niente, va da dio! @PCBoost: Con quell'alimentatore da 600w ci fai pure un crossfire di 4850 tranquillamente, ma non overcloccare troppo il processore mi raccomando. Un crossfire di 4850 consumano meno di 250W, il procio non arriverà mai a consumare più di 100W, il restante sistema avrà altri 150W circa... quindi rientri pienamente con quell'alimentatore nelle specifiche... tranquillo. Il Crossfire tra due schede così differenti non so quanto ti convenga, ricordati che la 4850 verrebbe sensibilmente penalizzata dalle minori prestazioni della 3870. Ciau Perciò il crossfire si deve fare solo e unicamente tra vga uguali? se io ho ad esempio la scheda mia hd 2600 xt 512 mb (sicuramentei nferiore di capacità) e ci metto in crossfire la 4850, ci va a rimettere la 4850? non ci dovrebbe essere una sorta di somma tra le due schede? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 si può fare anche tra vga diverse purchè compatibili...(mi pare si chiami crossfireX) soitamente però devono essere della stessa serie...del tipo puoi fare un crossfire tra una 4870 e una 4850 e tra una 3870 e una 3850 ma se non sbaglio tra le due serie non c'è compatibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 cmq tra le 4850 in commercio x ora sn tutte molto simili....io ho appena preso la asus ed è ottima a mio parere....l'asus offre anke un utility x overcloccare da windows e x ora io penso k sia indispensabile visto ke ne ati tray tool kerivatuner ke ati tool funzionano x clokkare xk nn sono aggiornati....io sn soddisfatto x ora.... qui qlk foto...:http://www.xtremehardware.com/forum/f13/p5q3_hd4850_e8400_ddr3_1600_a-10057/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted July 2, 2008 Author Share Posted July 2, 2008 si può fare anche tra vga diverse purchè compatibili...(mi pare si chiami crossfireX) soitamente però devono essere della stessa serie...del tipo puoi fare un crossfire tra una 4870 e una 4850 e tra una 3870 e una 3850 ma se non sbaglio tra le due serie non c'è compatibilità Tra una sett circa acquisterò la ati 4850, ciò vuol dire che non posso mettere in crossfire la mia e la 4850... giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 2, 2008 Share Posted July 2, 2008 credo proprio di no e sarebbe abbastanza inutile visto che la 4850 va 4 volte la tua vga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Spectro Posted July 3, 2008 Author Share Posted July 3, 2008 credo proprio di no e sarebbe abbastanza inutile visto che la 4850 va 4 volte la tua vga Ok allora niente crossfire Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giku Posted July 9, 2008 Share Posted July 9, 2008 straquoto per l'HD4850 e vai sul sicuro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts