Jump to content

Suggerimenti Sistemi raffreddamento liquido


DottorCry

Recommended Posts

Ciao a tutti sono neofita dei sistemi a raffreddamento a liquido quindi non sò molto anzi praticamente nulla...

Mi sono informato un pò in giro tra le varie guide che ho trovato e ora vorrei provare a creare un sistema a liquido da utilizzare per il mio nuovo pc che stò assemblando.

Il pc è il seguente:

 

Cpu: INTEL CORE 2 QUAD Q6600

Vga: RADEON HD 4850

Ram: CORSAIR 4 GB

Mobo: ASUS P5K PRO S775

Hd: SEAGATE BARRACUDA 250GB

 

 

Secondo voi quale sistema a liquido dovrei installare per ottimizzare le prestazioni???

Ho visto in giro che ci sono già dei Kit preconfezionati di diverse marche ma vorrei chiedere prima a degli esperti che magari mi consigliano tutt'altro....

Link to comment
Share on other sites

regole base... anzi che prendere un kit a liquido preconfezionato dei vari produttori quali themraltake zalman o altri... prenditi un buon dissi ad aria..

 

seconda cosa... i wb di fascia alta all'incirca sono tutti uguali come prestazioni, la differenza alla fine è di pochi gradi (parlo di 2 o 3 gradi massimo)...

 

Terza cosa..ormai lo dico sempre perchè secondo me è un'occasione da prendere al volo... la ditta OClabs sta chiudendo per motivi personali dell'amministratore e sta SVENDENDO i pezzi. Io ci fare un bel pensiero sopra.

 

Per il resto..le ditte italiane più importanti sono Oclabs, Lunsio, Ybris... poi ci sono le straniere.. Enzotech, dtek, alphacool e molte altre...

 

tutto sta da quanto vuoi spenderci, ma ricordati che per un sistema a liquido decente almeno 150/200 euro ti ci vogliono tutti!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema spendere 150 o 200 euro basta che il sitema di raffreddamento a liquido sia ottiamle per la mia configurazione e che mi permetta di avere dei vantaggi che con il sistema ad aria non avevo...

 

Se mi date dei suggerimenti sulla configurazione da creare visto che non ne capisco nulla al posto di acquistare un kit già fatto che mi avete sconsigliato ne creo uno tutto mio....

Link to comment
Share on other sites

alla oclabs ci sono sconti davvero eccezionali tipo wb cpu a 30 euro ma stanno finendo tutti i pezzi tipo radiatori vaschette e pompe non ne hanno piu e stanno finendo anche i wb per chipset...

per il resto quoto ybris e lunasio (io rimarrei in italiap per le ditte)

Link to comment
Share on other sites

Infatti sono andato sul sito oclabs ma non è rimasto molto....

Per di più non sapevo neanche cosa di preciso acquistare...

Nesuno mi può suggerire una configurazione personalizzata???

il wb per cpu è buono e 30 euro sono pochi poi il resto te lo vedi in giro tipo la ddc laing 330 una vaschetta (a me piacciono per il bay che sono comode) e un radiator che biventola sembra un buon compromesso anche se un giorno volessi mettere sotto liquido anche la vga...poi raccordi e tubi e fascette e tutto cioi' che serve per sistemare l'impianto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...