Jump to content

Consiglio sist. di raffreddamento case


Mario9

Recommended Posts

Salve, in questi giorni mi arriverà la mia nuova configurazione hardaware del pc, e siccome il caldo si fa sentire, volevo installare un sistema di raffreddamento nel case in modo da ridure il calore prodotto, però non ho molte idee su che ventole installare, dove installare e se metterne qualcuna che tira aria verso l'esterno, o viceversa, insomma potreste consigliarmi? Il case dispone di slot x ventole da 12 e ce ne sono due uno sotto all'hard disck e una sotto all'alimentatore.

Consigliatemi come installare le ventole è meglio che entra aria o che la buttano fuori?

 

Un ultima cosa ma il dissi originale per il Q6600 va bene o è meglio cambiarlo?

Link to comment
Share on other sites



l'ideale in un case del genere è mettere una ventola davanti che immette aria fresca, una in uscita dietro che la butta fuori e in mezzo sulla cpu un dissipatore a torre in modo che il flussso della sau ventola sia allineato con quello delle altre 2 ventole. in questo modo hai un buon ricircolo nel case e tutti i componenti rimangono abbastanza freschi. se prendi anche la vga a doppio slot che butta quindi l'aria direttamente fuori dal case, avrai ridotto al minimo le temp nel tuo case...

 

ovviamente abbasserai le temperature, ma il calore prodotto sarà all'incirca lo stesso, nel senso che cmq finirà nella tua stanza

Link to comment
Share on other sites

solitamente le vapor chamber mantengono temperature piuttosto basse, penso che basterà un buon ricicircolo nel case.

 

per il dissi a torre dipende da quanto ci vuoi spendere il thermal right ultra 120 extreme è uno dei migliori, insieme allo zerotherm nirvana e al tuniq tower...ovviamente puoi trovare delle alternative comunque valide a meno di 50 euro...

Link to comment
Share on other sites

ok grazie dei consigli, io avevo visto anche uno Zalman CNPS 9700 LED secondo te questo va anche bene? ho sentito dire che con la ventola a bassa velocità raffredda bene. Ah un altra cosa la scrivo qua nemmeno per aprire un altro argomento, con la mia configurazione: Asus p5k p35 Quad Q6600 step GO Ram ddr2 2GB Hd 3870 Vapor Chamber 1GB 800mhz che alimentatore andrebbe bene sia come wattaggio e come qualita/prezzo tenendo presente in un futuro Crossfire

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...