Jump to content

In arrivo Skype per smartphone


Febry

Recommended Posts

Sul forum ufficiale di Skype.com si ? diffusa la notizia relativa alla disponibilit? di una versione del software di voip installabile su smartphone.

 

La release beta pare sia realmente disponibile anche se al momento le funzionalit? disponibili sono solo quelle relative alla messaggistica.

 

Tarmo Tali, uno dei progettisti del progetto Skype, ha commentato affermando che al momento le risorse hardware disponibili sugli smartphone non permettono la gestione del traffico voce da parte di Skype. Un altro problema di difficile soluzione riguarda la ridotta bandwidth disponibile. Il team di sviluppo ? al lavoro per trovare una soluzione meno avida di risorse.

 

La disponibilit? di Skype per smartphone ? un notevole progresso all'insegna della flessibilit? legata alla comunicazione mobile, anche se per i problemi legati alla bandwidth una reale soluzione potr? arrivare dalle tecnologie Wi-Max La possibilit? di accedere ai servizi voip da smartphone, un dispositivo gi? dotato di connettivit? gsm, ? un significativo progresso all'insegna della totale flessibilit? di comunicazione mobile.

 

Speriamo si mouvano al piu' presto!!

sarebbe una vera figata!!

:)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
flat gprs + skype = tel ad amici gratis. sto aspettando sta cosa ( o anche una vewrsione di team speak) da qlc tempo e appena uscir? mi comprero' un nokia 6600 con icq, skype e software gps

1001[/snapback]

 

 

Mettici anche un bel antivirus B)

Link to comment
Share on other sites

ovvio :D la sett prox i miei vanno in vacanza, vedo per allora ( meglio che non vedano quando do i soldi al corriere) di prenderlo in offerta su qlc sito a 200 eurozzi. ho torvato gia qlc programma simile e testero' appena possibile

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

si. diciamo che con il wap tu potresti usare solo certe porte e cmq indirizzi di un certo tipo. ma usando un proxy o dns a seconda dei casi riesci ad accedere alla rete classica.

tra l'altro si connette pure in fretta e va a una velocit? umana.

puoi connetterti direttamente con i programmi in questione. usando agile messenger per esempio puoi connetterti a ICQ msn YAHOO e un altro che non ricordo contemporaneamente e ti scarica pure i contatti.

per circa 3 ore di connessione con icq avr? consumato 40k.

con emule hosti invece sul pc di casa una sessione a cui puoi accedere via cellulare cos? da mettere in download quello che vuoi e vedere lo stato degli stessi.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...